k-mare Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Buongiorno a tutti, premetto che pur iscritto da molti anni sono restio, per mia colpa, a intervenire limitandomi a leggere, ma vorrei segnalare quello che ho trovato girovagando sul sito della Velut Luna, etichetta che apprezzo moltissimo. Nell'intervista al Sig. Pier Giorgio Levorato dell'8 settembre 2020, questi si esprime nei confronti del marchio McIntosh in maniera assolutamente negativa, mettendo anche in dubbio le qualità auditive dei possessori dei suoi prodotti. Vorrei sapere cosa ne pensate in maniera per quanto possibile pacata, per parte mia ritengo le asserzioni esternate in maniera così apodittica (minuto 4 e 40 secondi del filmato), non sufficientemente supportate e fuori da ogni logica soprattutto se proveniente da un apprezzato operatore del settore, lo rilevo dalle ricerche svolte non conoscendo personalmente la persona e il suo lavoro. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Marzo 2022 Amministratori Inviato 22 Marzo 2022 @k-mare in genere, tranne quando sono tra amici sinceri in cui il perculamento reciproo fa parte del gioco, non mi ermetto mai di mettere in dubbo le capacità di discernimento di altri, specie se riferite ad un brand che sya sul mercato da una vita ed ha una foltIssima schiera di appassionati acquirenti. Qualche battuta sul suono mc l'ho fatta pure io, ci mancherebbe, ma stiamo parlando d oggetti, non possiamo prenderci troppo sul serio. e il fatto che il mc non sia la mia prima scelta, non vuol dure che chi compra gli occhioni blu abbia torto ed io ragione. siamo tutti diversi abbiamo gusti diversi compiamo oggetti diversi. credo che a levorato non farebbe piacere leggere critiche pesanti sul suo lavoro (di sicuro tra 30 anni mc ci sarò, dei labori di levoao non so quanti si ricorderanno) certe cose un professionista dovrebbe saperlee sapere rispettare i le preferenze altrui, du gente che pensa di sapere tutto e che gli ali nulla capiscono direi che non abbiamo biogno non vorrrei essere cattivo ma mi are l'atteggamento del tifoso cinquantenne con la panza che dalle tribune dice che quel gol mangiato da maradona lui lo avrebbe segnato 1 1
iBan69 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @k-mare Da professionista del settore, il Sig. Levorato, questa sparata poteva risparmiarsela. Mischiare esempi automobilistici con l’alta fedeltà può funzionare al bar, non con chi abbia un minimo di conoscenza del settore. Ognuno può pensarla come vuole, ma se ti rivolgi ad un pubblico, questo non è certo il modo più consono di esprimersi, anche commercialmente.
giannisegala Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @k-mare Ora ho fretta , stasera guarderò il video e dirò la mia . A proposito, chi è Giorgio Levorato?Comunque, anche se fosse un guru del mondo audiofilo, il suo parere non mi interessa più di tanto. Non voglio peccare di autostima ma mi fido di me e dei miei orecchi. A parte questa parentesi , direi che è molto difficile argomentare in casi simili. Ognuno ha le proprie verità. Io non parlo x gli altri , parlo di me stesso e dei miei apparecchi. Ho anche altre cose a casa mia , non sono un fanatico che vede solo McIntosh . Ho provato varie soluzioni e ho sempre trovato gli apparecchi Mac di mio gradimento, altrimenti, ve lo assicuro, avrei venduto tutto. Ribadisco che a casa mia ci sono apparecchi di altri marchi, quindi un pochino di esperienza ce l'ho. E' vero che ci sono apparecchi di altri brand che suonano altrettanto bene , forse anche meglio dei Mac , e che costano anche parecchi soldi in meno, ma non hanno la stessa rivendibilità, lo stesso fascino , la stessa storia del brand americano. Sinceramente io sono felice di come ascolto la mia musica preferita con i miei Mac. Premetto che gli apparecchi McIntosh non suonano tutti alla stessa maniera. Ho alcuni amplificatori che suonano in maniera completamente diversa pur appartenendo allo stesso brand. Dunque chi ha dubbi riguardo gli apparecchi McIntosh dovrebbe in pratica ascoltarne alcuni modelli prima di emettere sentenze lapidarie. Io ho sempre pensato che esista una sorta di invidia da parte dei concorrenti che non vendono i Mac e vedono che questi apparecchi si vendono benissimo mentre altri brand , pur suonando benissimo, fanno fatica ad essere venduti.Non parliamo poi dell'usato che in alcuni brand i prezzi vanno letteralmente a terra mentre nei Mac tengono abbastanza bene anche dopo alcuni anni . Dunque cerchiamo di fare attenzione prima di screditare un brand che esiste da molti anni e che probabilmente durerà ancora per molto tempo. Da noi, per fortuna, ognuno può dire la sua, ci sta, ma per favore non diciamo che i Mac non suonano e che i possessori abbiano problemi di udito .Ciao , alla prossima. gianni
Membro_0024 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 1 ora fa, k-mare ha scritto: Nell'intervista al Sig. Pier Giorgio Levorato dell'8 settembre 2020, questi si esprime nei confronti del marchio McIntosh in maniera assolutamente negativa, mettendo anche in dubbio le qualità auditive dei possessori dei suoi prodotti. beh non è il primo, ricordiamo la famosa prova McIntosh versus Pioneer del ben più famoso e attendibile compianto Giussani, non si tratta forse di mettere in dubbio nessuna capacità uditiva, evidentemente le elettroniche McIntosh pur di grande qualità non sempre incontrano il piacere di ascolto di tutti. Ricordo un ex possessore dell'integrato MA7000 mi disse che non suonava e che mai più avrebbe preso un Mac, personalmente ricordo un ottimo ascolto del 8900 e suonava eccome, sono gusti.. p.s. non ho ancora visto il video
Amministratori vignotra Inviato 22 Marzo 2022 Amministratori Inviato 22 Marzo 2022 Non so chi sia il Sig. Levorato e, francamente non me ne importa nulla. Se è un addetto ai lavori dovrebbe conoscere la regola aurea per essere credibili, altrimenti si rischia di fare la figura del pescivendolo che urla alla piazza che il suo pesce è più fresco di quello della bancarella vicina. Ecco, il Sig. Levorato si è comportato proprio così. Dare deil'autocarro vestito a festa ad un McIntosh, dire che chi compra McIntosh ci sente poco è equivalente a urlare che il proprio pesce (nella fattispecie Leak ) è il migliore sulla piazza. Nessun operatore serio del settore, pubblicamente, si permetterebbe mai nel lasciarsi andare a simili considerazioni scriteriate. Magari qualcuno di mia conoscenza lo fa privatamente quando vuole "imbrusare" il povero malcapitato di turno e, di solito, comunque, ci fa una pessima figura. Un operatore deve essere professionale. Costui non lo è. p.s. Avrei scritto le stesse cose anche a parti invertite. Se si fosse sperticato di lodi verso McIntosh ed avesse denigrato (perchè di questo si tratta) un altro brand, sarebbe stata per me la stessa nefandezza. 1
zagor333 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 1 ora fa, k-mare ha scritto: Vorrei sapere cosa ne pensate in maniera per quanto possibile pacata, Premetto che apprezzo anche io il lavoro di Lincetto e ho molti suoi CD, pur non condividendo sempre le sue posizioni. Questa volta mi viene da dire: “Non ragioniam di lor, ma guarda e passa”. 😊
iBan69 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @zagor333 in generale stimo anch’io Lincetto … ma, questa intervista a distanza, non è certo delle sue migliori, visto il procedere e i commenti dell’interlocutore.
zagor333 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 15 minuti fa, iBan69 ha scritto: non è certo delle sue migliori, visto il procedere e i commenti dell’interlocutore. Concordo, pazienza
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 22 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2022 3 ore fa, k-mare ha scritto: Vorrei sapere cosa ne pensate Belen Rodriguez è brutta. 3
Moderatori paolosances Inviato 22 Marzo 2022 Moderatori Inviato 22 Marzo 2022 @appecundria se Il McIntosh è paragonato ad un autocarro da festa,dovremo leggere che Belen Rodriguez è simile ad un motocarro Ape 50? 1
giagiu Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 2 ore fa, vignotra ha scritto: Un operatore deve essere professionale. Costui non lo è. Sono di Padova. Lo conosco dai tempi del vecchio negozio in Riviera Ruzzante. Ci sono andato qualche volta più di 30 anni fa, anche un mio amico musicista passava: non mi meraviglio del suo comportamento, non lo sentivo da quei tempi, pensavo avesse capito come deve essere un venditore. Comunque non siamo mai più tornati al negozio. 1
Renato Bovello Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Prendete il lato positivo della vicenda . Una persona che almeno dice quel che pensa e non si adegua al “ politically correct “ . Ci sarà chi gli darà ragione o torto ma ha espresso il suo pensiero . Certo , non sembra un diplomatico in missione di pace 1
Moderatori paolosances Inviato 22 Marzo 2022 Moderatori Inviato 22 Marzo 2022 @appecundria spudoratamente ammetto di apprezzare sia il McIntosh che Belen Rodriguez😇 1 1
iBan69 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @paolosances della Belen apprezzo soprattutto l’estetica, meno i contenuti (scarsini…), dei McIntosh, apprezzo sia l’estetica che il suono. 😄
Messaggi raccomandati