Vai al contenuto
Melius Club

Nuova automobile berlina o suv,bmw,o gruppo ww ?

Messaggi raccomandati

Inviato

L'articolo non è recente,il covid ha congelato la questione,ma i provvedimenti,con qualche deroga restano.

Per assurdo la mia può essere utilizzata ( a Milano e zone limitrofe ) fino ad Ottobre 2028,'la nuova' fino ad Ottobre 2025.

Io non ho un'aspettativa di vita lunga,non vorrei lasciare a mia moglie,una bella poco utilizzabile dopo 4 anni.

20210403_231538.jpg

Inviato
25 minuti fa, pino ha scritto:

L'auto è targata FV secondo te può essere Euro 6c,o Euro 6d-temp.

Per essere certo devi guardare il libretto, è un tuo diritto.  Per stare relativamente tranquillo deve essere immatricolata dal 01/09/2019 (6D-TEMP)

Vado a memoria, gli obblighi dovrebbero essere:

- 6C omologazione da settembre 2017 immatricolazione da settembre 2018

- 6D-TEMP omologazione da settembre 2018 immatricolazione da settembre 2019

- 6D omologazione da gennaio 2020 immatricolazione da gennaio 2021.

Oppure prendi una i3s 🤪

24 minuti fa, pino ha scritto:

Le brochure non esistono più.

Quelle cartacee esistono ancora, comunque ci sono quelle virtuali.

Inviato
23 minuti fa, pino ha scritto:

Se mi stressa gli passo la Clio ( 12 anni ),tengo la bimmi e risparmio.

Che papà egoista... 😂

Però secondo me è un'ottima idea 😇

Inviato

@qzndq3 03/2019 però potrebbe essere 6d-temp,in queste cose i crucchi sono avanti.

Per essere tranquillo meglio acquistare auto più recenti,immatricolate dopo Settembre 2019.

Inviato

Purtroppo le 'occasioni' trovate sono Euro 6C,immatricolate dopo una certa data,e penalizzate in Milano e in alcune aeree limitrofe da Ottobre 2025.

Restando su berlina,bianca sportiva,o grigio classica,da sbarbato,o da stagionato ?

Screenshot_20210410-211110_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20210410-210938_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20210410-210528_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20210410-210604_Samsung Internet.jpg

Inviato

@pino Io andrei sul bianco. Adesso che non è più di moda è bello, sportivo, e l'auto è sempre più fresca.

• Thanks 1
Inviato

@pino Io preferisco il bianco pastello Alpine White, ancora meglio il Mineral White Metallizzato.  In alternativa grigio chiaro metallizzato Glacier Silver che si sporca poco e non si vedono troppo i difetti. Detesto il grigio scuro.

• Thanks 1
Inviato

Dovessi mai (e mai succederebbe) prendere una berlina come la serie 5 prenderei la Giulia tutta la vita. 
Se non una Giulia quando si vuole una berlina quando?

Veloce a benzina naturalmente. 
Ma son gusti e mi pare che sia solo bmw o Vw la scelta (anche se non capisco perché)

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

Vw

Per carità! La passat no grazie

2 ore fa, Jack ha scritto:

prendere una berlina come la serie 5 prenderei la Giulia tutta la vita

La Giulia è l'alternativa naturale alla Serie3 e viceversa. Infatti l'avevo proposta come alternativa ne terzo post della prima pagina.

Purtroppo non mi sembra ci siano alternative italiane alla serie 5 a meno di andare su Maserati, ma fuori budget credo.

Inviato

@Jack Mi son trovato bene con la prima ( 5),e con la seconda (3 ),sia a livello qualitativo,che come assistenza.

Mio cognato è rimasto a piedi,più volte con la 159 aziendale ( avute 2 ) ,sempre per lo stesso motivo,la batteria,facevano al massimo 2 anni,quando è passato ad Audi,in 4 anni problemi zero,ora son quasi 4 anni che ha Mercedes problemi zero.

Ci può stare una batteria difettosa,ma 3 son troppe,vien da pensare che l'alternatore ci metesse del suo.

Poi va a fortuna.

La scontistica ( BMW San Donato ) è ottima.

Se non mi costa molto di più mi appoggio,allo stesso concessionario.

La linea esterna non mi convince molto,gli interni sono invece molto curati ( Luxury ).

Il motore è un 2 litri benzina tranquillo,con cambio automatico.

L'unica cosa che mi lascia perplesso,è che non sia stato  previsto lo spazio per la ruota di scorta di dimensione ridotte,forse per alleggerire l'auto,in pratica ho scoperto che è disponibile,( solo in fase d'ordine),il bagagliaio viene predisposto con dei ganci,per agganciarci la sacca portaruota.

La zona in questione viene occupata nelle ibride dal pacco batterie.

E io che da ingenuo,credevo che rispondere ai questionari servisse.

Inviato

Mah non so, premesso che non devo convincere nessuno, non sono mai riuscito a distinguere al volo una 3 da una 5... mi son sempre sembrate circa uguali 😄. Suggerivo la Giulia perché è bellissimo guidarla e non meno bella delle BMW. Altre caratteristiche interessanti nelle berline non ne trovo. Spazio no, bagagli no, posti comodi solo 4. E su guida penso vinca la Giulia, sull’estetica tutte son belle. 

Certo la Ghibli è un bijoux nonostante gli anni... provai una Q4 6 cilindri benza 410cv di un caro amico... spettacolo! Però anche lui passata la sbornia delle prestazioni è passato ad una Lexus SUV medio (non mi ricordo il nome)

ma @pino prendi ciò che ti garba, io ciancio ma l’auto è cosa personale come la moglie (anzi dipppiù😜

Io sono Volvista ... abbiamo un testa un po’ balenga: utilità, spazio e sicurezza. 
Peró oggi auto belle ce ne sono un sacco... costano solo un fottuto bordello di soldi cribbio

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Jack Hai toccato un altro tasto dolente,la moglie,e la mia purtroppo per me ci mette del suo.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

ma l’auto è cosa personale come la moglie

Aaaaaaghhhh, la moglie stressa di più e non sempre è un piacere 😂

1 ora fa, Jack ha scritto:

costano solo un fottuto bordello di soldi cribbio

Anche le donne, e la moglie ancora di più 🤪

Se legge questo post mia moglie sono fatto.... C'è qualcuno che mi ospita? Non mangio troppo, non fumo e sono covid negativo

• Haha 1
Inviato

Verrò lapidato.... ma la Skoda Superb bz è veramente rifinita bene. Col 1.5tsi non so come se la cava ma si trova da....25k a 30k...

Inviato

@maxqua Anche la Skoda Kodiac Style,con interni in pelle beige è rifinita bene,e vien via a buon prezzo.

La meccanica è WW/Audi.

Avesse avuto i 4 cerchi (Audi) sul calandrone anteriore,la consorte non avrebbe battuto ciglio.

Inviato

L'acquisto sarà un compromesso (confesso che ultimamente,non ho un grande entusiasmo ),tra la mia età anagrafica  e lo stato di salute,l'influenza della consorte,i bavagli ecologici in zona Milano,la scontistica applicata,l'affidbilità,la qualità in generale,la rete di assistenza.

Sceglierò,il male minore.

Non seguo per istinto le innovazioni tecnologiche non collaudate,come la maggior parte delle MHEV,che pesano di più,son più lente,e in autostrada e nei lunghi tragitti consumano di più,son meno affidabili,e han manutenzioni più costose.

Le case aggirano il problema emissioni,presentando piccoli  motori a benzina,normalissimi,e spesso economici,abbinati a un pseudo-elettrico.

Per questo motivo ne ho scartate alcune.

Ho dovuto scartare anche alcuni SUV che mi piacevano per i costi alti,per me fuori budget.

4 anni fa il potere d'acquisto era più favorevole,gli stipendi erano simili,ma i costi erano  minlimo il 10% in meno.

Come ho scritto all'inizio del 3d un bel rebus.

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

bavagli ecologici in zona Milano,la scontistica applicata,l'affidbilità,la qualità in generale,la rete di assistenza.

Insomma, ti piacerebbe un SUV, lo vuoi realmente 'eco', con le caratteristiche di sopra e mi pare hai stanziato un budget sui 40k

se riesci a spiegare alla consorte (mi pare di capire che sia lei a mettere paletti sul brand) che Lexus a livello mondiale ha un'immagine anche superiore alle Tedesche, prova ad andare a vedere un coso come questo:

https://www.autoscout24.it/annunci/lexus-nx-300-hybrid-4wd-executive-elettrica-benzina-bianco-1c5813d0-2dae-4f60-8e73-a22765f02c57?cldtidx=7&cldtsrc=listPage&searchId=-2033648282

ha a bordo di tutto ed è fatto veramente bene, con oltretutto una fama di affidabilità che per altre Marche è inavvicinabile.

PS : e non bisogna nemmeno attaccarlo alla spina di notte, una bella comodità per una full-hybrid

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, pino ha scritto:

la consorte non avrebbe battuto ciglio.

Le donne valutano le auto come fossero scarpe, non voglio neanche discuterci con mia moglie di auto (ma a lei frega zero impuntarsi fortunatamente)
Solo con mia figlia dialogo ma lei è ingegnere meccanico qualcosa da dire ce l’ha.