one4seven Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Come avevo ricordato all'inizio del 3d, i due formati sono stati curati da diverse persone. Gray si è occupato dell'LP, e un altro di cui adesso non ricordo il nome, si è occupato delle edizioni digitali (SACD e files per le piattaforme di streaming). Qui il confronto tra supporto LP e Digitale sarebbe molto interessante, con due tecnici, quindi due "filosofie" diverse di lavorare, sullo stesso titolo, e sulla stessa edizione da proporre in commercio. Molto molto interessante.
alexis Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 ..appena ordinato in amazonia, 50 euri, disco emblematico di uno dei migliori trio ever. Ho gia due LP originali WB, sono curioso di vedere come se la cava questa ristampa.. tra l'altro è registrato in modo spettacolare ab origine... dinamica superlativa con dei crescendo che a tratti levano il fiato
alexis Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Il 24/6/2022 at 19:20, ar3461 ha scritto: Una domanda , del bel disco in questione ho una splendida stampa jap su etichetta Warner/Pioneer del 1981 , pensate che la ristampa Craft sia superiore ? me lo son chiesto anch‘io.. ma non potevo vivere nel dubbio.. cosi l'ho presooooo,
ar3461 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @alexis 😀...io vorrei prendere il SACD ma in giro non lo trovo...uscito in promo insieme al vinile...poi puff sparito... Il confronto poi com è andato ?
alexis Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @ar3461 te lo diro tra qualche giorno.. deve arrivare...
densenpf Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 3 ore fa, ar3461 ha scritto: .io vorrei prendere il SACD ma in giro non lo trovo solo sul sito di Craft recording, oppure su Bill Evans official. Ci sto' pensando anch'io, non capisco pero' la politica di fare un sacd e non distribuirlo come si deve. Questo e' karakiri
one4seven Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @densenpf conta che c'è anche il 24-192 in streaming su tutte le piattaforme...
ar3461 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @densenpf se proviamo a prendere qualche copia in più possiamo dividere i costi di spedizione e tasse doganali , oltre che valutare una spedizione più celere...cosa ne pensi? Copie in più intese come più acquirenti non certo per fare business...😀
ferdydurke Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Arrivato ieri grandissimo disco è ottima qualità
Moderatori Mister66 Inviato 14 Agosto 2022 Moderatori Inviato 14 Agosto 2022 Amazon mi ha cancellato l’ordine😡…. Disponibile solo il cd, qualcuno l’ha preso? Qualità? Grazie
preste Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 Io ho preso il cd e, nel suo “piccolo”, non è affatto male 1
Questo è un messaggio popolare. gabel Inviato 15 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Agosto 2022 Ho riascoltato la mia versione originale di questo disco, uscita nel 1981 e che ho acquistato in tempi “non sospetti” 😄. Ebbene, confermo che la qualità della registrazione (analogica, ça va sans dire 😉) è assolutamente meravigliosa, con tutti gli strumenti messi ben in evidenza e scolpiti a tutto tondo. Un basso turgido, espressivo, un pianoforte liquido, lucido ma materico, messo giustamente in primo piano, eppure amalgamato con basso e batteria. Poi Bill suona da dio, come del resto quasi sempre nella sua carriera gli è capitato, nonostante i problemi con la droga che avrebbe contribuito a portarcelo via anzitempo e i suoi compari lo seguono e lo assecondano. È un album crepuscolare, eppure luminoso, di quel colore ambrato tipico delle giornate di primo autunno, con una luce presente eppur non così accecante come d’estate. Mi dispiace che qualcuno non lo sappia apprezzare: la musica di Evans è tutt’altro che superficiale e se ascoltata con la dovuta attenzione, sa esprimere tutta la malinconia e la classe di questo straordinario pianista e compositore. La qualità sonora del vinile è tale che non mi fa rimpiangere il non aver acquistato la versione a 45 giri, che immagino aggiungerà ulteriore dinamica e spazialità all’ascolto. 3
Moderatori Mister66 Inviato 16 Agosto 2022 Moderatori Inviato 16 Agosto 2022 Anche la versione cd è un bel sentire. 1
skillatohifi Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Questo doppio a 45 rpm è davvero notevolissimo, come lo è anche quest'altro : https://craftrecordings.com/products/the-miles-davis-quintet-relaxin-with-the-miles-davis-quintet-small-batch-one-step-pressing Non perdetevelo....!!
Messaggi raccomandati