giaietto Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 Se uno non ha esigente di collegare uno streamer o di leggere SACD ha l’imbarazzo della scelta per far suonare al meglio i 16/44 💿
Maurjmusic Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 14 ore fa, maverick ha scritto: ma è un fatto secondario Dissento: i lettori Sacd sono (mediamente) molto piu’ delicati a livello di meccanica mentre quelli che leggono solo lo standard Red Book (e dunque fanno un solo mestiere) ... si stressano meno. (proprio come gli umani 🙃)
landrupp Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 2 italiani eccellenti... Lector cdp7 mkII North Star Sapphire cd
DMS Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 Electrocompaniet ECM1 UP: per me un autentico goiello di riproduzione, da quando fa coppia col ECI1 non ascolto altro. Primare cd31: inimitabile coi suoi 4Burr Brown 1704K e soprattutto la sua riproduzione trasparente e dettagliata ma con una punta di calore irresistibile.. North Star Design Sapphire: mi aggiungo agli altri che l'hanno citato. Pure classe cristallina e precisione riproduttiva invidiabile
giaietto Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @DMS ho avuto il CD31. Ottimo. Ma un gradino sotto gli altri lettori… Di bello aveva che in standby restava la parte della conversione accesa. Non andava mai spento, pena 24 ore per tornare al 100%
Capa Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 1 ora fa, Maurjmusic ha scritto: Dissento: i lettori Sacd sono (mediamente) molto piu’ delicati a livello di meccanica mentre quelli che leggono solo lo standard Red Book (e dunque fanno un solo mestiere) ... si stressano meno. (proprio come gli umani 🙃) Si "stressano"??? 😲 Dovrò portare il Sony SCD 777ES un pò in montagna ... 😎 2
Moderatori madmax Inviato 7 Aprile 2022 Moderatori Inviato 7 Aprile 2022 Lector CDP 3T SPS Reference Accuphase DP 55
alex1961 Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 EAD CD 1000 III grande lettore gran suono mi ha fatto compagnia per molto tempo 1
maverick Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 5 minuti fa, arcdb ha scritto: collegalo ad un dac esterno. Fatto anche quello; l'ho avuto per anni assieme ai north star model 3 e model 4, e infatti le cose andavano molto meglio. Per quello dicevo...., tu hai citato il teac vrds 25 .. e ne ho citato quelli che per me ne erano pregi e difetti. 1
noam Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 Pochi menzionano Linn , ma in ambito delle sorgenti digitali nn ho provato di meglio , peccato nn producano più e niente più assistenza .... L'Unidisk 1.1 giace arenato , e mi godró i vecchi cd con un robusto Philips 304 moddato , chissà se il Silcable Star Lisa rca è lo shunyata Anaconda helix alpha faranno il miracolo 😳
ipoci Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 20 ore fa, audio retro ha scritto: Bow Technologies ZZ8 Per me il lettore CD deve rappresentare una combinazione di godimento Estetico/Fisico/Acustico (altrimenti basta e avanza il Pc), per cui il Bow ZZ8 vince la mia personale classifica ... quindi invidia totale Gli altri che metto nella mia personale classifica E/F/A: Accu Dp78, Naim CDS3 sovralimentato, Playback MPS5, Burm001 Nella classifica E/F: Sony SCD-1 (Acusticamente non mi ha fatto impazzire, così come il SCD777ES) Nella classifica AS (assolutamente sovrastimati): Marantz CD7
DMS Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 @giaietto Insomma proprio sotto tutti gli altri lettori, direi di no 🙂 Almeno per me, seppur totalmente diverso, non ha nulla da invidiare al Northstar Sapphire Poi i gusti sono gusti...ma un lettore così in equilibrio tra trasparenza, dettaglio e musicalità è duro da trovare...almeno tra i vari che ho provato (forse troppi devo smettere..😄)
giaietto Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 @DMS intendevo sotto il NAIM 555, Nagra CDP, Spectral 2000 e 4000, Burmester e MBL top di gamma… 1
DMS Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 @giaietto Non mi tentare poi mi faccio strane idee...sto cercando di smettere😄
Messaggi raccomandati