Jump to content

Lettori cd del passato ad oggi attualissimi

vannigsx
 Share

Recommended Posts

@maxpalat marchi da tempo non più esistenti ma che paragonati ai loro coetanei ed  ancora sul mercato potrebbero dire la loro sonicamente parlando

Il 7/4/2022 at 20:49, maxpalat ha scritto:

Bitwise System One dac

EAD 9000 dac

Vimak 1000

Però qui si parla di lettori, non di DAC… 🤔

Burmester 001. Lo possiedo da 3 anni e nonostante l'età lo ritengo tutt'ora una sorgente eccellente. 

Il 6/4/2022 at 19:44, audio retro ha scritto:

Il Bow è sempre in servizio dopo più di 10 anni.

Come suona? 🤔

audio retro

Bonjour,

confrontato con Accuphase stesso dettaglio mà più "eufonico" quasi analogico con le mie elettroniche McIntosh. Provato con un sistema Conrad + CD Accuphase stessa senzazione e con Audio Research e CD EAR posso solo dire che il confronto non era a vantaggio del EAR. Ho curato il collegamento con il prè C22 mettendo un cavo di fascia alta neutro, dinamico e dettagliato.

1325943776_resized.jpg

Bow ZZ8.jpg

• Melius 1

franz_84

@audio retro con accuphase non significa nulla, con quale modello lo hai confrontato? Più di un utente ha segnalato il dp55 accuphase, macchina a mio avviso modesta che non regge il confronto con alcuni mostri citati.. se parliamo di accuphase direi per rimanere a singolo telaio dp 75, dp 75v, dp 78, dp 85 .. doppio telaio 80/81, 90/91, 100/101 .. queste macchine sono tutte attualissime a mio avviso, hanno un solo difetto, costano care nell'usato ..

• Melius 2

@franz_84 Vedo che non citi il Dp67  , non lo valuti all'altezza di quelli da te indicati ?

Preciso che non sono in possesso di Dp67 e non ne ho da vendere....🤗 e' solo semplice curiosita' per capire meglio la scala dei prodotti Accu.....

p.s. il 67 e' solo cd giusto ?

@Maurjmusic a trovarlo.....e manco il 3000 pare sia semplice da trovare ...io mi accontenterei anche del solo dac 2000...anzi se ne salta fuori uno in belle condizioni fatemi sapere

Mattylla

DENON DCD3560 ce l'ho dal 1994

Una meraviglia. Ha uscite analogiche fisse e variabili e bilanciate, uscite digitali coassiali e ottiche, uscita cuffia. Suona molto bene ed è bellissimo

• Melius 1

franz_84

@ar3461 il dp 67 e' un ottimo cdp, ben superiore al citato dp55 .. ma non arriva affatto alle prestazioni del 75v da cui deriva .. il dp 67 aveva 4 ad in sigma delta per canale, il dp 75v ne aveva 6, ed era il top di gamma monotelaio, costava oltre 10k e pesava circa 20 kg. Era possibile con scheda esterna collegare una meccanica per la decodifica del sacd. Su internet trovi la recensione stereophile dell'epoca, dai toni entusiasmanti .. il dp 75 e' un'altra grandissima meccanica, che usava ancora i MMB .. io l'ho provato varie volte, e devo dire suona molto molto naturale .. ecco, se piace il suono del MMB e si vuole ascoltare solo red book il dp 75 e' una grandissima macchina ancora oggi. I combo sono secondo me senza tempo ed ancora superiori.. sulla preferenza del dp 67 al dp 700 lato cd nulla posso dire, certo che in tal caso un dp 75v si papperebbe un dp 700, ma francamente mi sembra strano, immagino piuttosto due suoni diversi e poi si va a gusti personali e preferenze.. ho ascoltato il dp 720 e mi è piaciuto molto ad esempio..