Vai al contenuto
Melius Club

Lettori cd del passato ad oggi attualissimi

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, arcdb ha scritto:

Teac vrds25

Meccanicamente una bomba, .. ma dal punto di vista della resa musicale, ..secondo me c'è di meglio ....

P.s. l'ho avuto

• Thanks 1
audio retro
Inviato

Bonjour,

meccanica Teac P700 e convertitore Stax Talent

Bow Technologies ZZ8

McIntosh CD 7005

Accuphase DP 55

questi sono quelli che ho avuto. Il Bow è sempre in servizio dopo più di 10 anni.

Saluti

Inviato

I vari Meridian 508 e serie successive; molto musicali (e veloci).

Ciao 

D.

• Melius 1
Inviato

Se uno non ha esigente di collegare uno streamer o di leggere SACD ha l’imbarazzo della scelta per far suonare al meglio i 16/44 💿

Inviato
14 ore fa, maverick ha scritto:

ma è un fatto secondario

Dissento: i lettori Sacd sono (mediamente) molto piu’ delicati a livello di meccanica mentre quelli che leggono solo lo standard Red Book (e dunque fanno un solo mestiere) ... si stressano meno. (proprio come gli umani 🙃)

Inviato

2 italiani eccellenti...

Lector cdp7 mkII 

North Star Sapphire cd

Inviato

Linn Sondenk CD 12.

Marantz CD 7

Inviato

Electrocompaniet ECM1 UP: per me un autentico goiello di riproduzione, da quando fa coppia col ECI1 non ascolto altro.

Primare cd31: inimitabile coi suoi 4Burr Brown 1704K e soprattutto la sua riproduzione trasparente e dettagliata ma con una punta di calore irresistibile..

North Star Design Sapphire: mi aggiungo agli altri che l'hanno citato. Pure classe cristallina e precisione riproduttiva invidiabile

Inviato

@DMS ho avuto il CD31. Ottimo. Ma un gradino sotto gli altri lettori…

Di bello aveva che in standby restava la parte della conversione accesa. Non andava mai spento, pena 24 ore per tornare al 100%

Inviato
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Dissento: i lettori Sacd sono (mediamente) molto piu’ delicati a livello di meccanica mentre quelli che leggono solo lo standard Red Book (e dunque fanno un solo mestiere) ... si stressano meno. (proprio come gli umani 🙃)

Si "stressano"??? 😲

Dovrò portare il Sony SCD 777ES un pò in montagna ... 😎

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato

Lector CDP 3T SPS Reference 

Accuphase DP 55

Inviato

EAD CD 1000 III grande lettore gran suono  mi ha fatto compagnia per molto tempo

• Melius 1