Vai al contenuto
Melius Club

Lettori cd del passato ad oggi attualissimi

Messaggi raccomandati

Inviato

Tra tutte queste belle macchine quali potrebbero essere usate come solo meccanica ed abbinate a dac top tipo Spectral, Sonic Frontiers, ML etc?

Inviato

per ricordi ancora nitidi e per averne posseduti ricordo il Meridian mcd Pro (posseduto) , California Audio Labs the tempest (posseduta la prima versione) , Stax Quattro. Tutti risalgono alla fine degli anni 80 ..... ora ho un Metronome cd  t8 Signature.  Nel corso degli anni avrei voluto sentire il Nagra e lo Spectral.....

Inviato

Per mia esperienza, in tre fasce di prezzo differenti:

- Lector CDP 7TL MKIII (rivalvolato ad hoc con Valvo Pinched Waist, offre prestazioni eccellenti);

- Lector CDP 0.6T (buona macchina, molto musicale);

- Marantz CD6002 (divertente e musicale).

Adesso ho un moderno Pioneer PD-70AE, suono completamente diverso dai tre ma, nel contempo, dettagliato e raffinato sulla parte acuta e complessivamente equilibratissimo.

Inviato

Bitwise System One dac

EAD 9000 dac

Vimak 1000

• Melius 1
Inviato

@maxpalat hai risvegliato marchi non più prodotti ma all epoca davvero validi, sicuramente oggi possibili outsider...

Inviato

@maxpalat marchi da tempo non più esistenti ma che paragonati ai loro coetanei ed  ancora sul mercato potrebbero dire la loro sonicamente parlando

Inviato

MicroMega duo o trio eccezionali 

Rega Planet.

Inviato
Il 7/4/2022 at 20:49, maxpalat ha scritto:

Bitwise System One dac

EAD 9000 dac

Vimak 1000

Però qui si parla di lettori, non di DAC… 🤔

Inviato

Burmester 001. Lo possiedo da 3 anni e nonostante l'età lo ritengo tutt'ora una sorgente eccellente. 

Inviato

@Gela80 È stato concepito nel massimo sviluppo del formato redbook 😍

• Melius 1
Inviato
Il 6/4/2022 at 19:44, audio retro ha scritto:

Il Bow è sempre in servizio dopo più di 10 anni.

Come suona? 🤔

Inviato

Marantz cd14 25 anni di duro lavoro e non sentirli......

• Melius 1
Inviato

Bonjour,

confrontato con Accuphase stesso dettaglio mà più "eufonico" quasi analogico con le mie elettroniche McIntosh. Provato con un sistema Conrad + CD Accuphase stessa senzazione e con Audio Research e CD EAR posso solo dire che il confronto non era a vantaggio del EAR. Ho curato il collegamento con il prè C22 mettendo un cavo di fascia alta neutro, dinamico e dettagliato.

1325943776_resized.jpg

Bow ZZ8.jpg

• Melius 1
Inviato

@audio retro con accuphase non significa nulla, con quale modello lo hai confrontato? Più di un utente ha segnalato il dp55 accuphase, macchina a mio avviso modesta che non regge il confronto con alcuni mostri citati.. se parliamo di accuphase direi per rimanere a singolo telaio dp 75, dp 75v, dp 78, dp 85 .. doppio telaio 80/81, 90/91, 100/101 .. queste macchine sono tutte attualissime a mio avviso, hanno un solo difetto, costano care nell'usato ..

• Melius 2
Inviato

@franz_84 Vedo che non citi il Dp67  , non lo valuti all'altezza di quelli da te indicati ?

Preciso che non sono in possesso di Dp67 e non ne ho da vendere....🤗 e' solo semplice curiosita' per capire meglio la scala dei prodotti Accu.....

p.s. il 67 e' solo cd giusto ?