Vai al contenuto
Melius Club

Lettori cd del passato ad oggi attualissimi

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi viene da chiedere una cosa, come vedete il  Philips cd 880 ( meccanica cdm 1...) usato come meccanica in accoppiata ad un buon/ottimo dac? Regge il passo?

Inviato

@ar3461 La mia vecchia Wadia WT 3200,in pratica un Marantz CD 95R se la cavicchia ancora..

Il DNA è sempre quello.🙃

Inviato

@goldeye questo è un dac, insieme al fratellino 32, che mi ha sempre intrigato...

Inviato

@ar3461 Ho avuto per circa 20 anni proprio il modello x32 prima del 64.4

Migliore ovviamente il fratello maggiore

• 3 mesi dopo...
Inviato
Il 7/4/2022 at 20:49, maxpalat ha scritto:

Bitwise System One dac

EAD 9000 dac

Vimak 1000

mi parleresti un po' di questi apparecchi?

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 19/4/2022 at 16:03, ar3461 ha scritto:

avevano capito da tempo quanto sia importante l alimentazione...

Pass e Aloia per primi lo ripetono da secoli.

Inviato

ma di queste macchine che citate, di quante si trova ancora l'ottica, il problema principale ormai è quello, di poche si trovano le ottiche da cambiare, quindi molte sono destinate a diventare dei ferma carte...

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 minuti fa, Bibolo78 ha scritto:

quindi molte sono destinate a diventare dei ferma carte...

dipende...se il proprietario è lungimirante avrà la sua piccola scorta per il futuro e se UN domani volesse cambiare player in caso di rivendita può sempre allegare con il lettore il laser di scorta, cosa sicuramente gradita per l'acquirente; almeno nel mio caso ho provveduto a quella soluzione.

Inviato

Magari esistessero ottiche di ricambio per tutti i lettori...

Nel mio caso per esempio non esistono e non sono mai esistite...

Sbratt! Sgratt! Sgratt!!!

Inviato

@gabelconfermo...  il naim cds lo ho trovato eccezionalmente simile all'analogico, sia per immagine che per completezza timbrica. si trova a pochi soldi, secondo me ancora oggi darebbe la biada a molti contemporanei ultragriffati... mentre non condivido l'entusiasmo per i sony top di gamma.. suono vetroso e innaturale.

Ottimi invece i cd94 marantz e philips 960 specie se aggiornati aurion.. delle vere bombe anche oggi, se uno ascolta solo cd..

• Melius 1
Inviato

Per i cd uso con piacere il Sony X7-esd, ad oggi mi soddisfa parecchio, per i sacd il 720 accuphase

Preferendo i dischi, non trovo grande piacere nellascoltare i cd, come rito intendo, ma il suono ci si avvicina parecchio..

SpiritoBono
Inviato

@alexis il 1541 se ben implementato ancora oggi risulta molto molto piacevole e analogico all'ascolto.

Abbinato alla CDM 1 e con ZOS sfodera una gamma media vinilica e un basso imperioso.

Vanno inoltre aggiornati a livello di clock e operazionali.

Non avranno la ricostruzione oleografica degli ultimissimi top di gamma...ma a livello di suono, matericità, veridicità... parliamone...

Ad oggi sono la cosa che più mi ricorda il vinile

Inviato

Da qualche anno uso un Rega Jupiter 2000.

Difficile separarsene.

Altra nota di merito per il Lector 06t.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@SpiritoBono se voglio il uono de vinie metto su un disco. conosco (anche per averle avute in casa)tantissime macchine basate sul tdan1541 (ector caoifrnia 0philis marantz revx mission meridian lecor, ecc ecc) alcune lisce altre iscie e poi aggiornate con clock operazionali alimentazione.ossono suoare piacevoli ma non sono la mia tazzadi te. Il mio cdp d'epoca prefrito il il levinsn 390s, altra dinamica, altra silenziosità, altra resa in alto, in basso dappertutto

• Melius 1