Vai al contenuto
Melius Club

Lettori cd del passato ad oggi attualissimi

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusa @cactus_atomo, ma nei tuoi messaggi io capisco si e no la metà di ciò che scrivi. Abbi pazienza, sono un po’ tardo… 😂

• Melius 1
Inviato

Non sono così incomprensibili i commenti  di @cactus_atomo di lui  una cosa comprensibile di sicuro è che dovrebbe chiamarsi Enrico il saggio dato i suoi commenti sempre equilibrati 

Inviato
4 ore fa, gabel ha scritto:

Scusa @cactus_atomo, ma nei tuoi messaggi io capisco si e no la metà di ciò che scrivi

esiste il verbo rileggere e il verbo correggere, e il rispetto degli altri.

• Melius 1
Inviato

@davenrk una caratteristica che li contraddistingue è che tutti e tre questi dac sono di progettazione derivante dal mondo digitale  più spinto ,voglio dire progettisti ad impronta hardware tipo Spectrum.

Questa caratteristica ha determinato una certa “ volatilità “ delle case produttrici.

Non so dirti se i marchi sopracitati esistano ancora e questo pone problemi di reperibilità di alcuni componenti. A fronte di prezzi di acquisto elevati al momento della loro uscita si possono trovare attualmente a costi molto vantaggiosi.

Dal  punto di vista sonoro sono molto rigorosi nella riproduzione del messaggio sonoro con un impronta più analogica che digitale. EAD e Vimak molto interessanti!!

Spero di esserti stato in qualche modo di aiuto.

• Melius 1
Inviato

Io mi sono accaparrato qualche mese fa un NAD serie MASTER M5 e in sacd mi sta dando grandi soddisfazioni.

Inviato
10 ore fa, maxpalat ha scritto:

EAD e Vimak molto interessanti!!

del Bitwise che mi dici? so che esisteva anche la versione Musik Zero oltre che One

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@goldeye il 390s non lo ho mai posseduto,  a suoi tempi era fuori budget, ma ascoltato a lungo a casa di amici e per prova anche a casa miia, il miglior cdp mai ascoltato. adesso uso il scd1 per i sacd e per i cd come meccanica in abbinata al dac levinson 35

• Melius 2
Inviato

@vannigsxcome sound svariati ma in pratica nessuno perché come si rompono le meccaniche sono soprammobili, anche naim su modelli più datati, eppure garantivano riparazioni e ricambi per parecchi anni dopo la cessata produzione. 

Tocca andare su modelli abbastanza recenti se si vuole un po' di affidabilità.

Inviato
Il 2/8/2022 at 15:14, alexis ha scritto:

si trova a pochi soldi,

E c'è un perché...

Un paio d'anni fa ho dovuto buttare un CDI che aveva l'impronta sonora che hai descritto, ovviamente in scala rispetto al CDS.

Preso pezzi in oriente, mandato e fatto vedere a destra e manca ma niente..

Vabbè, aveva sui 25 anni, il CDS è sul mercato da più di 30.. ahimè, ci sta.

Inviato

@davenrk l’unico che mi è rimasto.Doppio telaio ( dac+alimentazione separata) ha connotazione analogica più spinta dei tre senza alcun cedimento sulla precisione del messaggio.

Se non sei sei lontano disponibile per un ascolto ( Varese)

Inviato
18 ore fa, Simo ha scritto:

mandato e fatto vedere a destra e manca ma niente..

Qual era il problema? Di natura meccanica oppure l’alimentazione? 🤔

Inviato

@gabel tutto a un tratto, di notte mi ha svegliato il rumore della testina del laser che impazzita sbatteva ripetutamente a fondo corsa (stava sempre acceso).

Dice fosse la logica di controllo, era un modello particolare, me ultime serie montavano meccanica cdm 9 pro invece della cdm4, la logica di controllo non aveva trim per taratura laser, la.precedente meccanica aveva la scheda di controllo laser sopra la main board, quello mio nulla, a quanto ho capito la taratura era fatta in casa, intervenendo sui valori dei componenti discreti atti allo scopo. Lo ha visto l'ex importatore di Pisa, Lasa e altri tecnici appassionati, già il primo mi disse che l'unica era provare a spedirlo in UK ma non era molto fiducioso.

È rimasto a Lasa nella speranza che se capitasse un altro possano farne di due uno.

Inviato

A proposito di lettori del passato: cosa ne pensate dell'Esoteric X05? È ancora un valido lettore?