Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

@Akla Per Natale ho comprato una gallina da fare lessa e con il brodo cucino i cappelletti .

• Melius 1
Inviato

@bungalow bill Questo anno lo passiamo a casa di mia figlia,coi consuoceri siamo solo in 6.

Antipasti misti,salame nostrano della zona del Bergamasco,quindi macinatura grossa e stagionatura prolungata.

Noi portiamo una teglia di conchiglioni Top Esselunga con ragù di vitello e besciamella gratinati al forno,e un arrosto oltre il chilo di carrè di vitello disossato,i consuoceri capretto e faraona.

Il dolce lo prepara mia moglie,una sfoglia con crema pasticcera,panettone,datteri Medjoul ( giganti) ,aperti a metà,denocciolati,farciti con panna montata preoarata al momento.

Innaffio,Sangue di Giuda,antipasti ,Brunello primo ,vitello,faraona,Est Est Est col capretto,Asti Gancia sfoglia,panettone,Bracchetto frutta secca e datteri con panna.

Il primo Gennaio dovremmo essere una quindicina e il cotechino sarà l'ospite d'onore.

• Melius 2
Inviato

Questo Natale saremo sotto stretta vigilanza del muezzin dietologo, ci ha ordinato di mangiare magro, stavamo pensando di invitare Akla per cena. Se porta pure il gatto meglio.

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

@pino Noi quest'anno il Natale stiamo a casa . Noi prepareremo il solito antipasto ( culatello , paté di vitello , affettati misti , cappelletti in brodo , lesso . Saremo soli io e la moglie . Mio figlio che abita nel bergamasco andrà a casa dei consuoceri . Menù probabile : antipasto vario , casoncelli , pollo arrosto , vitello tonnato casalingo , panettone e vini vari . 

Inviato

@melos62 cena leggera ok  pasta olio extravergine pomodorini pachino  poi pesce alla piastra griglia orata cernia branzino .dessert fi frutta niente vino niente sale no image.png.356ac0dc267d209c52006746b5025444.pngassolutamente zuccheri bianchi   accettavo molto volentieri ma le maledizioni di bungalow iettatore universale mi hla attaccato il Covid in forma leggera  la prossima volta veniamo in 2 tanto mangia meno dello scriventee.  Grazie 

• Moderatori
Inviato

Brasato con verdure al Nero d'Avola...in cottura ( lentissima!)20221222_193407.thumb.jpg.58766703357b1608dd431ad235d0376e.jpg

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@melos62 siete Vicentini?:classic_biggrin:

Non me ne voglia San Francesco...

• Haha 1
Inviato

Questa sera frittona con zucchine croccanti,taleggio grassissimo ,cavolfiore.

Innaffio Brunello ( con una bottiglia vado avanti 10 giorni )

• Moderatori
Inviato

La cottura è proprio lentissima, alla fine frullero' il fondo di cottura di abbondante cipolla, sedano e carota per ottenere una vellutata da versare sulla carne affettata.

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Niente fritti , niente vini o superalcolici ed il fegato campa cent'anni ( ma per il resto ? ) . Auguri di Buone Feste e mangiate leggero altrimenti l'auto non parte per il troppo peso .

Inviato
4 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Niente fritti , niente vini o superalcolici ed il fegato campa cent'anni ( ma per il resto ?

La uallera certo non se ne giova

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione