bungalow bill Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @Akla Per Natale ho comprato una gallina da fare lessa e con il brodo cucino i cappelletti . 1
pino Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @bungalow bill Questo anno lo passiamo a casa di mia figlia,coi consuoceri siamo solo in 6. Antipasti misti,salame nostrano della zona del Bergamasco,quindi macinatura grossa e stagionatura prolungata. Noi portiamo una teglia di conchiglioni Top Esselunga con ragù di vitello e besciamella gratinati al forno,e un arrosto oltre il chilo di carrè di vitello disossato,i consuoceri capretto e faraona. Il dolce lo prepara mia moglie,una sfoglia con crema pasticcera,panettone,datteri Medjoul ( giganti) ,aperti a metà,denocciolati,farciti con panna montata preoarata al momento. Innaffio,Sangue di Giuda,antipasti ,Brunello primo ,vitello,faraona,Est Est Est col capretto,Asti Gancia sfoglia,panettone,Bracchetto frutta secca e datteri con panna. Il primo Gennaio dovremmo essere una quindicina e il cotechino sarà l'ospite d'onore. 2
melos62 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Questo Natale saremo sotto stretta vigilanza del muezzin dietologo, ci ha ordinato di mangiare magro, stavamo pensando di invitare Akla per cena. Se porta pure il gatto meglio. 1
bungalow bill Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @pino Noi quest'anno il Natale stiamo a casa . Noi prepareremo il solito antipasto ( culatello , paté di vitello , affettati misti , cappelletti in brodo , lesso . Saremo soli io e la moglie . Mio figlio che abita nel bergamasco andrà a casa dei consuoceri . Menù probabile : antipasto vario , casoncelli , pollo arrosto , vitello tonnato casalingo , panettone e vini vari .
Akla Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @melos62 cena leggera ok pasta olio extravergine pomodorini pachino poi pesce alla piastra griglia orata cernia branzino .dessert fi frutta niente vino niente sale no assolutamente zuccheri bianchi accettavo molto volentieri ma le maledizioni di bungalow iettatore universale mi hla attaccato il Covid in forma leggera la prossima volta veniamo in 2 tanto mangia meno dello scriventee. Grazie
Moderatori paolosances Inviato 22 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 22 Dicembre 2022 Brasato con verdure al Nero d'Avola...in cottura ( lentissima!) 1
Moderatori paolosances Inviato 22 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 22 Dicembre 2022 @melos62 siete Vicentini? Non me ne voglia San Francesco... 1
pino Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @paolosances Sotto le feste,per spezzare un po li proverò. 1
pino Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Questa sera frittona con zucchine croccanti,taleggio grassissimo ,cavolfiore. Innaffio Brunello ( con una bottiglia vado avanti 10 giorni )
Moderatori paolosances Inviato 22 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 22 Dicembre 2022 La cottura è proprio lentissima, alla fine frullero' il fondo di cottura di abbondante cipolla, sedano e carota per ottenere una vellutata da versare sulla carne affettata. 1
Akla Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @paolosances con me vive di rendita pesce e dieta mediterranea 😀
bungalow bill Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Niente fritti , niente vini o superalcolici ed il fegato campa cent'anni ( ma per il resto ? ) . Auguri di Buone Feste e mangiate leggero altrimenti l'auto non parte per il troppo peso .
melos62 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 4 ore fa, bungalow bill ha scritto: Niente fritti , niente vini o superalcolici ed il fegato campa cent'anni ( ma per il resto ? La uallera certo non se ne giova 1
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 23 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Dicembre 2022 11 ore fa, Akla ha scritto: la prossima volta veniamo in 2 tanto mangia meno dello scriventee. Grazie Sarà un vero piacere 3
Messaggi raccomandati