Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

A pranzo svuotamento degli "avanzi"; la sera per fare pace con i Trigliceridi e "polistirolo" mega piattata di minestrone alla "Alan Benjo"😋😋:

IMG_20221226_111256_1.thumb.jpg.093c160e6ee40ba46455f0ed6e50ea3d.jpg

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Sembra un po' pallido il minestrone .

• Haha 1
Discopersempre2
Inviato

@bungalow bill Boia deh! Ci sono un monte di verdure, croste di formaggio e cotenne che gli danno sapore; la salsa di pomodoro non ce l' ho messa perchè, specie la sera, mi fà acidità di stomaco:classic_sad:.

Inviato
1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto:

croste di formaggio e cotenne

ed è il pomodoro che ti da acidità :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
Il 25/12/2022 at 23:04, Discopersempre2 ha scritto:

Sign. Verdino, io quà vedo due piatti...ma solo un bicchiere:classic_dry:; confessi che il piatto doppia porzione era il suo:classic_angry: e dove ha nascosto il corpo:classic_ninja:

:classic_laugh::classic_tongue:

Il corpo del reato, il bicchiere mancante, ce l’ha in mano il commensale, mia moglie, che finché grattugiavo la bottarga si è portata avanti con l’assaggio del vino.

A mia difesa, come si evince dalla foto, le porzioni sono già preparate ad Hoc, 120 gr di pasta la mia, 80 gr per mia moglie.🤣🤣🤣

• Haha 1
Inviato

@Discopersempre2

Il 26/12/2022 at 12:04, Discopersempre2 ha scritto:

A pranzo svuotamento degli "avanzi"; la sera per fare pace con i Trigliceridi e "polistirolo" mega piattata di minestrone alla "Alan Benjo"😋😋:

Alternativa per riciclare gli avanzi e dare il colpo di grazia a trigliceridi e polistirolo: “la Ribollita”

Se fatta bene ……. Raga…. Averne di avanzi !!! 😋

0AD2376C-8D65-4D93-A566-54EB4E0FC633.jpeg

• Melius 1
Inviato

Trofie artigianali li  pesto di Andora olio extravergine di Garessio  Branzino alla piastra Ananas a fette    zampone  brione  mostarda nel water  mi fa schifo.

Inviato

@Akla Ho del brodo di gallina avanzato da utilizzare, quindi questa sera pastina in brodo, parmigiano grattugiato in modiche quantità. A scelta mandarini o clementine.

Se ti vuoi aggregare sei il benvenuto :classic_biggrin: 

image.thumb.png.4e246da4920df7f2cd3b4066da308a29.png

• Melius 2
Inviato

@qzndq3 no grazie  e una prerogatica di Bungalow  resto sulle trofie al pesto

Inviato
5 minuti fa, Akla ha scritto:

no grazie  e una prerogatica di Bungalow  resto sulle trofie al pesto

Ed io che speravo mi portassi in cambio delle trofie :classic_biggrin:

PS: Ho mangiato a Finale l'altra settimana delle lasagne pesto e patate da far "resuscitare  i morti"

Inviato

@qzndq3 prova il pesto di Diano Castello   credo  a quello che dici  e l unica cucina regionale  che mi aggrada

per fortuna che li tra Finale Noli Spotorno Alassio  di zamponi se ne vedono pochi  w il Pesce e il pesto

semplici sarde aperte pulite in pastella con prezzemolo e focaccia del Panettiere di Oneglia  e  tutto il resto lo butti nel water image.png.00f9ab90834140ffc5ca0d64f73eb760.png

bungalow bill
Inviato

Si avvicina il giorno degli zamponi , cotechini , salamini , preparate lo stomaco .

Inviato

a te invece un pò di carne ben bollita fatta bene col suo grassetto giusto adesso non può farti che bene

una bella patata al vapore come contorno ma eventualmente anche cruda a pelo corto e siamo a cavallo.

Inviato
33 minuti fa, audio2 ha scritto:

una bella patata

33 minuti fa, audio2 ha scritto:

pelo corto

Un bella patata col pelo corto... e chi resiste!

Oops, forse ho sbagliato tread :classic_biggrin:

Blah.jpg

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

@qzndq3 no,è un genere alimentare. Pubblicizzato anche da Rocco SiffrediScreenshot_20221227_182400_Google.thumb.jpg.1accfaa16252d7ab7eb02d0651c2d263.jpg

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto