bungalow bill Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Oggi mozzarella treccia con pomodorini e vino bianco .
pino Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @wow Han fatto progressi,al primo temporale ( alla prima rinfrescata ),quelli rossi,li sperimento con aglio e olio.
wow Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @pino Ottimo! Perché la pianta è un po' moscia? La annaffi? Ti conviene tagliare i peperoncini maturi, metterli in una ciotolina con la chiusura ermetica e metterli in congelatore, pronti all'uso. Queste piantine fanno più raccolti. 👍
pino Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Ho saltato un solo giorno Antonio,ma fa molto caldo nel Sud di Milano,vuole molta acqua questa piantina,adesso l'ho spostata in un punto che prende sole diretto sino a metà giornata.@wow 1
pino Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Insalata di sedano,noci,grana padano,involtini di bresaola,insalatina,robiola,crudo e melone. 1
papàpaolo Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 12 minuti fa, pino ha scritto: vuole molta acqua questa piantina Non esagerare altrimenti ti scordi il piccante...
pino Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @papàpaolo Veramente ? Le foglie sono rinsecchite ha bisogno di più acqua,o di un vaso più grande.
papàpaolo Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 1 minuto fa, pino ha scritto: Veramente ? Certo, troppa acqua "annacqua" il sapore degli ortaggi, anche i pomodori ad esempio hanno bisogno di un po' di siccità...devi trovare un giusto compromesso
wow Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @pino alleggerisci la piantina dei frutti già maturi, così soffre di meno. Se e possibile, quando si riprende, mettila in un vaso più grande. Sono cmq piante molto rustiche.
pino Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @wow @papàpaolo Domani mattina cambierò vaso,con uno più grande, raccoglierò i peperoncini rossi,vediamo se si riprende la piantina. Poi li lavo li taglio e li surgelo,ne assaggierò un pezzettino crudo,per saggiarne la piccantezza.
wow Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @pino ti consiglio di congelarli così come sono, al limite puliscili con un panno. Li lavi e li tagli alla bisogna. 1
il Marietto Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 11 ore fa, pino ha scritto: omani mattina cambierò vaso,con uno più grande, Bella idea, già che ci sei prendi quei sacchetti di terriccio (non ricordo il nome) che facilitano la crescita , mi ritrovo con una selva di basilico, partito da piantine smilze .
il Marietto Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 2 ore fa, pino ha scritto: Stallatico ? non saprei il sacco è scritto il lingua nordica 😃 e non posso postare foto perché ho finito la disponibilità di upload .
UpTo11 Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 Oggi un classico estivo (con variante): tonno, fagioli e cipolla con aggiunta di pomodori. E birra gelata ovviamente.
papàpaolo Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 @pino un ottimo fertilizzante, da usare con attenzione alle dosi, è il guano, dovrebbe andar bene per piante commestibili ma se lo prendi chiedi consiglio, altro ottimo prodotto è "La terra di gaia" questo sicuro va bene...
Messaggi raccomandati