Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Oggi mozzarella treccia con pomodorini e vino bianco .

Inviato

Io ho procurato la materia prima

IMG_14062022_183746_(1080_x_1080_pixel).jpg

Inviato

@wow Han fatto progressi,al primo temporale ( alla prima rinfrescata ),quelli rossi,li sperimento con aglio e olio.

20220614_200119.jpg

Inviato

@pino Ottimo! 

Perché la pianta è un po' moscia? La annaffi? 

Ti conviene tagliare i peperoncini maturi, metterli in una ciotolina con la chiusura ermetica e metterli in congelatore, pronti all'uso. 

Queste piantine fanno più raccolti. 

👍

Inviato

Ho saltato un solo giorno Antonio,ma fa molto caldo nel Sud di Milano,vuole molta acqua questa piantina,adesso l'ho spostata  in un punto che prende sole diretto sino a metà giornata.@wow

• Melius 1
Inviato

Insalata di sedano,noci,grana padano,involtini di bresaola,insalatina,robiola,crudo e melone.

20220614_201119.jpg

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, pino ha scritto:

vuole molta acqua questa piantina

Non esagerare altrimenti ti scordi il piccante...

Inviato

@papàpaolo Veramente ?

Le foglie sono rinsecchite ha bisogno di più acqua,o di un vaso più grande.

Inviato
1 minuto fa, pino ha scritto:

Veramente ?

Certo, troppa acqua "annacqua" il sapore degli ortaggi, anche i pomodori ad esempio hanno bisogno di un po' di siccità...devi trovare un giusto compromesso 

Inviato

@pino alleggerisci la piantina dei frutti già maturi, così soffre di meno. Se e possibile, quando si riprende, mettila in un vaso più grande. Sono cmq piante molto rustiche. 

Inviato

@wow @papàpaolo Domani mattina cambierò vaso,con uno più grande, raccoglierò i peperoncini rossi,vediamo se si riprende la piantina.

Poi li lavo li taglio e li surgelo,ne assaggierò  un pezzettino crudo,per saggiarne la piccantezza.

Inviato

@pino ti consiglio di congelarli così come sono, al limite puliscili con un panno. Li lavi e li tagli alla bisogna. 

• Thanks 1
Inviato
11 ore fa, pino ha scritto:

omani mattina cambierò vaso,con uno più grande,

Bella idea, già che ci sei prendi quei sacchetti di terriccio (non ricordo il nome) che facilitano la crescita , mi ritrovo con una selva di basilico, partito da piantine smilze . 

Inviato
2 ore fa, pino ha scritto:

Stallatico ?

non saprei il sacco è scritto il lingua nordica 😃 e non posso postare foto perché ho finito la disponibilità di upload . 

Inviato

Oggi un classico estivo (con variante): tonno, fagioli e cipolla con aggiunta di pomodori. E birra gelata ovviamente.

Inviato

@pino un ottimo fertilizzante, da usare con attenzione alle dosi, è il guano, dovrebbe andar bene per piante commestibili ma se lo prendi chiedi consiglio, altro ottimo prodotto è "La terra di gaia" questo sicuro va bene...

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76