Partizan Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 17 minuti fa, pino ha scritto: ,ho imparato da me che cibo e abitudini di vita non mettono purtroppo al riparo dalle malattie. Lo so benissimo, ma almeno uno ci prova... perlomeno si sta meglio al momento. 19 minuti fa, pino ha scritto: mi volete dire che in casa non avete ne una confezione di verdure sotto olio,ne una confezione di verdure sotto aceto ? No, non ce l'ho, preferisco la verdura fresca, non fosse che per il sapore, evitando -per quanto possibile- i conservanti. Un caro saluto, ciao Evandro
il Marietto Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 2 ore fa, pino ha scritto: Quindi mi volete dire che in casa non avete ne una confezione di verdure sotto olio,ne una confezione di verdure sotto aceto ? avoglia , vasi di giardiniera maxi, tonno , olive , capperi , legumi vari ecc. 1
Martin Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 Oggi ricetta rapida brevettata per pranzi preparati durante le riunioni Teams (in realtà lavorative infestati da criptoborselloidi che se non "vediamo quest'ultimo punto" non gli tira più: A mesogiorno se magna, casso!) - Mezzo scalogno e peperoncino a volontà tritati e messi in-tecia con un' po di olio evo e sale, aggiungere grammi N di pasta del formato preferito, grammi 2N di passata di pomodoro, grammi 2N di acqua, e 1 acciuga. Accendere fuoco e mescolare, ad ebollizione contare il tempo di cottura, controllare nell'ultima frazione che non asciughi troppo, casomai intervenire con un po' di acqua, spegnere il fuoco, coprire per 1 o 2 minuti (a ga da "fasanàrse") e impiattare. (impiattare in presenze moglie, in situa da single metto direttamente in tavola la farsóra e ho 1 piatto in meno da lavare) Secondo composto da capusso "cinese" condito con salsa ajvar allungata con olio e aceto. Flussante verduzzo fresco "col goto che sua" (devo trovare un limiter efficace per quest'ultimo...) Caffè e resentin.
Moderatori paolosances Inviato 15 Giugno 2023 Moderatori Inviato 15 Giugno 2023 18 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Un Discopersempre sempre "allupato" Cosa intendi dire?
Discopersempre2 Inviato 15 Giugno 2023 Autore Inviato 15 Giugno 2023 @paolosances Maniera Toscana che simboleggia tanta fame....fame da lupo; con la variante anche in campo sessuale: La "fame è fame"....da qualsiasi parte la si guardi. 1
Questo è un messaggio popolare. Ultima Legione @ Inviato 16 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno 2023 . Una semplice fritturina di mare ma che oggi mi è riuscita particolarmente bene: polpo, gamberi, calamari e canocchie...... . . Buon appetito a tutti!! . 9
Discopersempre2 Inviato 16 Giugno 2023 Autore Inviato 16 Giugno 2023 @Ultima Legione @ ....E non inviti l' ideatore del thread per un assaggino😤? Hiroshi.....pensaci te😜👏.
dec Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 Il 15/6/2023 at 08:46, pino ha scritto: Mi sono ammalato Non serve a nulla, ma vorrei comunque manifestarti la mia solidarietà e vicinanza. 1
bambulotto Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 Oggi ho pranzato da solo e ne ho approfittato per farmi un panino 2
Ultima Legione @ Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 Il 15/6/2023 at 08:46, pino ha scritto: Mi sono ammalato in modo non guaribile proprio ai polmoni. . Il solo fatto di pensare di mettersi al riparo dalle malattie con le abitudini alimentari e di vita e di per se una forma apprensiva di ipocondriasi che mina la serenità quotidiana,provoca stress inconscio, e contribuisce a deprimere il sistema immunitario,con tutto quel che ne consegue . Pino . a parte l' esser omonimi e suppogo anche il condividere l'amore per la Musica e l'HiFi, a Te tutta la mia fraterna vicinanza e istintivo affetto. . Condivido il pensiero espresso nel Tuo post. . 1
Ultima Legione @ Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 49 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: E non inviti l' ideatore del thread per un assaggino😤? . Uhee ...... JEEG Robot d'Acciaio .... ma Tu di dove sei e dove te la fai? . Pino
Ultima Legione @ Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 14 minuti fa, bambulotto ha scritto: Oggi ho pranzato da solo e ne ho approfittato per farmi un panino . . Minchia!! Definirlo gourmet è veramente poco.... complimenti all'estro e al talento. 1
Partizan Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 Pennoni lisci con piselli superfini. CIao. Evandro
Ultima Legione @ Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 @Partizan . Bhe bhe bhe........ . I piselli sono "saltati" con qualcosa e "legati" con la pasta nella cottura finale? .
pino Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 @bambulotto Fossero così i panini di McD,ogni tanto ci andrei. 1 1
Discopersempre2 Inviato 18 Giugno 2023 Autore Inviato 18 Giugno 2023 @Ultima Legione @ Alla prima rispondo con : isola d' Elba; per la seconda, francamente, non l' ho capita...."dove te la fai"....cosa?🤔
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 18 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Giugno 2023 Voglio rassicurare tutti. Pur dovendomi sottoporre a chemio a vita ( terapia di mantenimento ),conduco una vita quasi normale due settimane su tre,e la terza con fastidi leggeri. Sono oltre due anni che sto bene e non assumo antidolorifici. La sanità pubblica funziona bene,meglio di quella privata estera,il personale medico è competente,i farmaci attuali sono miracolosi e con pochi effetti collaterali,vivete sereni,e nel caso siate tranquilli e fiduciosi. 11
Ultima Legione @ Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 47 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: per la seconda, francamente, non l' ho capita...."dove te la fai"....cosa?🤔 . ....... ti chiedo di perdonare il mio dire tipicamente barese che plausibilmente ha reso incomprensibile la secomda domanda. . Con l'espressione..... addó t' la fascij tradotta con tutti i limiti del caso in dove te la fai si intende la domanda tesa a sapere il dove ti intrattieni normalmente e/o dove passi il tuo tempo libero. . Ovviamente abitando Tu in quel paradiso che deve essere l'isola d'Elba la vedo dura farTi arrivare una mia fritturina di mare da Bari ancora calda e fragrante!! . 1
Messaggi raccomandati