Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, pino ha scritto:

,ho imparato da me che cibo e abitudini di vita non mettono purtroppo al riparo dalle malattie.

Lo so benissimo, ma almeno uno ci prova... perlomeno si sta meglio al momento.

19 minuti fa, pino ha scritto:

mi volete dire che in casa non avete ne una confezione di verdure sotto olio,ne una confezione di verdure sotto aceto ?

No, non ce l'ho, preferisco la verdura fresca, non fosse che per il sapore, evitando -per quanto possibile- i conservanti.

Un caro saluto, ciao

Evandro 

Inviato
2 ore fa, pino ha scritto:

Quindi mi volete dire che in casa non avete ne una confezione di verdure sotto olio,ne una confezione di verdure sotto aceto ?

avoglia , vasi di giardiniera maxi, tonno , olive , capperi , legumi vari ecc. :classic_smile: 

• Haha 1
Inviato

Oggi ricetta rapida brevettata per pranzi preparati durante le riunioni Teams (in realtà lavorative infestati da criptoborselloidi che se non "vediamo quest'ultimo punto" non gli tira più: A mesogiorno se magna, casso!

- Mezzo scalogno e peperoncino a volontà tritati e messi in-tecia con un' po di olio evo e sale, aggiungere grammi N di pasta del formato preferito, grammi 2N di passata di pomodoro, grammi 2N di acqua, e 1 acciuga.  Accendere fuoco e mescolare, ad ebollizione contare il tempo di cottura, controllare nell'ultima frazione che non asciughi troppo, casomai intervenire con un po' di acqua, spegnere il fuoco, coprire per 1 o 2 minuti (a ga da "fasanàrse")  e impiattare.

(impiattare in presenze moglie, in situa da single metto direttamente in tavola la farsóra e ho 1 piatto in meno da lavare) 

Secondo composto da capusso "cinese" condito con salsa ajvar allungata con olio e aceto.  Flussante verduzzo fresco "col goto che sua"  (devo trovare un limiter efficace per quest'ultimo...) 

Caffè e resentin.

• Moderatori
Inviato
18 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Un Discopersempre sempre "allupato":classic_blush:

Cosa intendi dire?

Discopersempre2
Inviato

@paolosances Maniera Toscana che simboleggia tanta fame....fame da lupo:classic_laugh:; con la variante anche in campo sessuale:

La "fame è fame"....da qualsiasi parte la si guardi:classic_tongue:.

• Haha 1
Discopersempre2
Inviato

@Ultima Legione @ ....E non inviti l' ideatore del thread per un assaggino😤?

Hiroshi.....pensaci te😜👏.

Inviato
Il 15/6/2023 at 08:46, pino ha scritto:

Mi sono ammalato

Non serve a nulla, ma vorrei comunque manifestarti la mia solidarietà e vicinanza.

• Thanks 1
Inviato

Oggi ho pranzato da solo e ne ho approfittato per farmi un panino

image.thumb.png.2ae15cab89a035346200b58f2e9e57b0.png

• Melius 2
Ultima Legione @
Inviato
Il 15/6/2023 at 08:46, pino ha scritto:

Mi sono ammalato in modo non guaribile proprio ai polmoni.

.

Il solo fatto di pensare di mettersi al riparo dalle malattie con le abitudini alimentari e di  vita e di per se una forma apprensiva di  ipocondriasi che mina la serenità quotidiana,provoca stress inconscio, e contribuisce a deprimere il sistema immunitario,con tutto quel che ne consegue

.

Pino

.

a parte l' esser omonimi e suppogo anche il condividere l'amore per la Musica e l'HiFi, a Te tutta la mia fraterna vicinanza e istintivo affetto.

.

Condivido il pensiero espresso nel Tuo post.

.

• Thanks 1
Ultima Legione @
Inviato
49 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

E non inviti l' ideatore del thread per un assaggino😤?

.

Uhee ...... JEEG Robot d'Acciaio :classic_biggrin::classic_biggrin: .... ma Tu di dove sei e dove te la fai?

.

Pino

Ultima Legione @
Inviato
14 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Oggi ho pranzato da solo e ne ho approfittato per farmi un panino

image.thumb.png.2ae15cab89a035346200b58f2e9e57b0.png

.

Senzatitolo.png.200b1f10fc21cbfa9690ab138110d064.pngSenzatitolo.png.200b1f10fc21cbfa9690ab138110d064.png

.

Minchia!! Definirlo gourmet è veramente poco.... complimenti all'estro e al talento.

• Thanks 1
Inviato

Pennoni lisci con piselli superfini.

CIao.

Evandro

Screenshot_20230618_133125_com.android.gallery3d.jpg

Ultima Legione @
Inviato

@Partizan

.

Bhe bhe bhe........:classic_smile::classic_rolleyes:

.

I piselli sono "saltati" con qualcosa e "legati" con la pasta nella cottura finale?

.

Discopersempre2
Inviato

@Ultima Legione @ Alla prima rispondo con : isola d' Elba; per la seconda, francamente, non l' ho capita...."dove te la fai"....cosa?🤔

Ultima Legione @
Inviato
47 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

per la seconda, francamente, non l' ho capita...."dove te la fai"....cosa?🤔

.

:classic_biggrin::classic_biggrin:....... ti  chiedo di perdonare il mio dire tipicamente barese che plausibilmente ha reso incomprensibile la secomda domanda.

.

Con l'espressione..... addó t' la fascij tradotta con tutti i limiti del caso in dove te la fai si intende la domanda tesa a sapere il dove ti intrattieni normalmente e/o dove passi il tuo tempo libero.

.

Ovviamente abitando Tu in quel paradiso che deve essere l'isola d'Elba la vedo dura farTi arrivare una mia fritturina di mare da Bari ancora calda e fragrante!!:classic_laugh::classic_laugh:

.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili