JureAR Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @Akla posso comprendere, ma questi non sono acquistati, per qualità simile attendo la bistecca di tonno pescata che arriverà... lunedì comunque a meno di non avere conoscenti, pesce non si trova, si pesca... Mmmhh, mollusco buono fa godere il palato e lo stomaco, un po' fastidioso al fegato, ma non li mangio ogni giorno, ieri sera uno splendido Calzone in una pizzeria slovena, ottimo è dir poco, 9 nove euro netti ( non si paga servizio e coperto, 3 EUR la birra da 0,5 ottima anche questa).
Akla Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @JureAR ah la sera mi sembra troppo. Dopo i buoni propositi dei post precedenti.
giaga Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 19 ore fa, melos62 ha scritto: Il 25/6/2023 at 13:47, Gici HV ha scritto: Molto belle, potresti spiegare il procedimento? La polpa delle melanzane credo che la usi.. Grazie appena posso ti scrivo Interessa pure a me. Puoi scrivere il procedimento per tutti? (credo sarebbe cosa gradita ai più), oppure appena puoi scrivilo pure a me, grazie.
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 27 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Giugno 2023 @Gici HV @giaga Melanzane belle sode e corpose, non quelle strette e lunghe. La polpa si fa a cubetti e va fritta brevemente con un po" di sale. Friggere le barchette ottenute in modo che restino consistenti. A parte in padella ampia mettere olio evo con uno spicchio d'aglio, farlo imbiondire e dopo toglierlo, aggiungere pomodorini ciliegini tagliati a metà, sale e basilico. Fare appassire. Cuocere la pasta al dente, saltarla in padella coi pomodorini preparati in precedenza, aggiungendo un mestolo di acqua di cottura della pasta e i cubetti di melanzana fritti. Adagiare le barchette di melanzana in teglia su carta da forno, riempirle con la pasta, con pezzetti di provola affumicata o fiordilatte, pepe, parmigiano. 200 gradi fino a doratura della parte superiore. Aggiungere basilico fresco per guarnizione. Bon appetit. ah: Vino di Lettere fresco o un Camaiola. 3
claravox Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 3 ore fa, melos62 ha scritto: Melanzane belle sode e corpose Non si fanno “spurgare” con un po’ di sale?
melos62 Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 8 minuti fa, claravox ha scritto: Non si fanno “spurgare” con un po’ di sale? Non serve con melanzane fresche e del tipo siciliano che utilizziamo noi. In altri casi conviene fare come dici. 1
giaga Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 2 ore fa, melos62 ha scritto: fatemi sapere come sarà andata non mancherò
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 27 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Giugno 2023 Oggi grigliata di mare 3
Questo è un messaggio popolare. Ultima Legione @ Inviato 28 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Giugno 2023 . La mia versione barese di pasta alla crudaiola (cosa ben diversa dalle varie versioni di insalata di pasta): . P R I M A . . ... Pomodoro Ciliegino ma anche il Datterino é perfetto, . .... Ricotta Marzotica di Conversano fatta con latte ovino, . ..... Basilico genovese sfilacciato a mano ma anche il generoso e riccio napoletano vá benissimo, . ....... una bella manciatina di Origano selvatico essiccato della Murgia Barese, . ...... una generosa innaffiata di Olio E.V.O. di oliva coratina, il tutto rigorosamente crudo e non cotto, . ....... pasta di grosso formato trafilata al bronzo di grano duro decorticato a pietra, rigorosamente italiano e di filiera controllata, . ......... un poco di acqua calda di cottura ricca d'amido per legare i sapori e favorire i profumi e.... . D O P O . . ..... ecco servito un facilissimo quanto assolutamente magnifico piatto estivo della piú sana e genuina tradizione mediterranea, da consumarsi preferibilmente subito con tutta la magia dei suoi profumi. . Un vero tripudio di sapori e un magnifico inno al nostro Tricolore nazionale. . 4
Questo è un messaggio popolare. JureAR Inviato 30 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Giugno 2023 Ieri sera ho un po deviato dalla promessa di dieta salutare... comunque cena a base di pescato ed "immancabile" fritto, non ho resistito. 5
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 30 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Giugno 2023 Oggi piove 22 °C ,si cucina. 3
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 30 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Giugno 2023 Mi sto preparando per il weekend 3
Ultima Legione @ Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 @bambulotto . magnifici i gamberi rossi di quella paranzella locale e ancor più straordinario quel polpo di scoglio freschissimo...... . 1
pino Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 @bambulotto Che fortuna vivere vicino alla costa. 1
melos62 Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 Oggi pescati dal figliolo 7 purpetielli residenti a Posillipo, Marechiaro per l'esattezza. Stiamo studiando il da farsi...🥸 2
Messaggi raccomandati