Partizan Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Risotto di vialone nano De Tacchi con zucca e finferli, ero perplesso dell'abbinamento e mi fa piacere essere stato smentito. Ciao. Evandro 1
melos62 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Repetita iuvant. Spaghetto Gentile con telline di Miseno, un poco(quantità pediatriche) di salame sardo al mirto (non ditelo ad akla) con pane guttiau finedimondo, vermentino funtanaliras oro 2022. Viva la Sardegna. Ps. Dovremmo parlare della tellina, assolutamente sottovalutata, secondo me il miglior mollusco in assoluto per lo spaghetto, delicata e saporita allo stesso tempo, l'unico svantaggio è ka dimensione contenuta che rende scomoda la preparazione. Io attualmente la preferisco alle vongole. 2
Discopersempre2 Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 @melos62 Sono di sotto .....mi apri, che sta pure piovendo🤬? Spero tu abbia messo mezzo chilo di pasta di riso in più🙏? Grazie🤗. Un Discopersempre affamato😋😋.
melos62 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 12 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: di sotto .....mi apri, che sta pure piovendo🤬? Qui a Napoli sole, i figli sono in gommone a Procida. Mi farebbe piacere averti ospite... pero la pasta di riso non si può, è peccato. 1
Discopersempre2 Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 @melos62 Grazie, lo stesso..... vorrà di' che mogio, mogio me ne torno a casa🥺; spero di prende' l' ultima nave🤪.
melos62 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @Discopersempre2 se è per motivi di intolleranza al glutine, chiedo venia. Si troverebbe alternativa...🙏
Discopersempre2 Inviato 18 Settembre 2023 Autore Inviato 18 Settembre 2023 14 ore fa, melos62 ha scritto: venia. Si troverebbe alternativa Per carità è perdonato🤗... l' alternativa potrebbero esse' degli ottimi gnocchi fatti in casa😋😋😁.
melos62 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @Discopersempre2 gnocchetti di patata con vongole, li abbiamo fatti un paio di volte, buonissimi 1
Questo è un messaggio popolare. il Marietto Inviato 18 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Settembre 2023 Polenta concia di Monte Veronese e Stelvio Sbrise e Finferi 9
Discopersempre2 Inviato 18 Settembre 2023 Autore Inviato 18 Settembre 2023 ....Arrivooooo🤪.... è bona anche fredda😋😋.....poi ci pensa moi a pulire la pentola😈. Un Discopersempre inappetente🙃.
Discopersempre2 Inviato 18 Settembre 2023 Autore Inviato 18 Settembre 2023 @il Marietto Domanda "seria"😱: usi la bramata (che resta ruvida da cotta) o quell' altro tipo? Chiedo per un amico😁.
il Marietto Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @Discopersempre2 Generalmente uso la Fioretto , cuoce con facilità in max 40 minuti , si accompagna bene a pietanze delicate come seppie in tecia , Luccio in salsa, funghi , fagiano, quaglie ecc. Per pietanze tipo selvaggina a pelo uso la Taragna quindi raramente. 1
andpi65 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Mazzancolle fresche, qualche minuto di griglia e poi sale grosso a spiovere. 🙂 Semplice, veloce e buono . 1
andpi65 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 50 minuti fa, pino ha scritto: Sviscera il procedimento. Roba facile Pino, però devi partire da mazzancolle fresche ( queste erano una kilata che ci ha portato oggi un'amica e erano fresche e belle grosse). Le lavi , io taglio via baffi e piedi , e con uno stuzzicadenti gli levi "il filetto" dell' intestino, poi dritte in griglia . Pochi minuti per lato ( lo vedi dal colore quando son cotte) e poi sale grosso sopra. Semplice e veloce ,però devi partire da una materia prima di assoluta freschezza. Queste erano ancora vive , ci avrei potuto fare anche una tartare. 1
Messaggi raccomandati