il Marietto Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Il 6/10/2023 at 14:02, samana ha scritto: Melanzane ripiene alla Nicastrese esci la ricetta che non trovo alla "Nicastrese " grazie
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 13 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Ottobre 2023 Insalatina di polpo, gamberi e cozze. 3
Discopersempre2 Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Inviato 13 Ottobre 2023 @bambulotto Bene, bene👏👏; allora l' antipastino di mare ce l' abbiamo 😋😋...di primo che si mangia🤔? Un Discopersempre sempre più al🐺-ato😜
bambulotto Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 26 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: l' antipastino di mare ce l' abbiamo 😋😋...di primo che si mangia🤔? Niente di che...tonnarelli alla carbonara 2
samana Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 1 ora fa, il Marietto ha scritto: esci la ricetta che non trovo alla "Nicastrese " Non la troverai mai se non in chi la fa nel centro di Lamezia Terme che una volta era Nicastro. Lamezia Terme e’ l’unione dei comuni di Nicastro, S.Eufemia e Sambiase Gia’ se ti sposti a S.Eufemia (zona aeroporto per capirci) la fanno in modo diverso.
pino Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 @bambulotto Se fossi capace di cucinarla,la farei esattamente così. 1
il Marietto Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 6 minuti fa, samana ha scritto: Non la troverai mai giustappunto l'ho chiesta.. pensavo l'avessi fatta tu , grazie comunque .
samana Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 1 ora fa, il Marietto ha scritto: esci la ricetta E’ un po’ lunghetta. Si fa bollire dell’acqua in una pentola e poi metti le melanzane e farle stare finche’ non si ammorbidiscono al punto giusto. Una manciata di minuti bastano. Una volta tolte le melanzane le si devono tagliare a meta’ ed estrarre la polpa piano piano con le mani in modo da non rovinare le bucce. La polpa va messa in un grosso recipiente insieme a quattro cinque uova fresche (non del supermercato), a mezzo kg o poco piu’ di carne tritata di vitello, un 200 grammi di pecorino locale, aglio tritato e basilico. Un pugno di pane “ammogliato” (inumidito). Impastare con le mani in modo da fare venire il tutto omogeneo. Riempire le bucce e friggere. Possibilmente con olio di oliva (non del supermercato). Immancabile il sugo di pomodoro fresco. Una volta pronte a me piace una spruzzata di Parmiggiano Reggiano insieme a del peperoncino piccante sott’olio. P.S. Si possono cuocere anche al forno, ma fritte e’ tutt’altra cosa. 1
samana Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 2 minuti fa, il Marietto ha scritto: pensavo l'avessi fatta tu No quandomai ?? 😅 E’ una ricetta Calabrese ma varia da zona a zona. Le fanno anche in altre Regioni ma cambia molto nella preparazione.
Discopersempre2 Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Inviato 13 Ottobre 2023 1 ora fa, bambulotto ha scritto: Niente di che...tonnarelli alla carbonara ...Allora vuoi che ti venga a fare una visitina🤨; tieni la pasta al caldo che prendo la nave delle 14.40 e fra 7/8 ore sono lì🤤.
Discopersempre2 Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Inviato 13 Ottobre 2023 @il Marietto Si potrebbe fare un calendario con le foto tue, di @Partizan, e di altri....visto che siete "Maestri" anche a fotografare/presentare i vostri piatti😉. Un Discopersempre che già sta' pensando alle milioni di copie vendute e che farne di tutti 'sti miliardi 🤩.
pino Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Torta alle pere. Ricetta di Xaba. Mia moglie,io ho collaborato,decoro di mia moglie. Vediamo quando è cotta,se si vede il decoro. 2
Partizan Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 L'autunno non ne vuol sapere di arrivare... mi faccio comunque un risottino con la verza. Ciao. Evandro
Partizan Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Farfalle con ceci, salamella e pecorino stagionato. Ciao. Evandro mi 1
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 15 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Ottobre 2023 Pappardelle ruvide al ragù di vitello,spolverate da Reggiano di media stagionatura. Per gustarle va arrotolata una singola pappardella per volta,raccogliendo il ragù. A metà piatto altra leggera spolverata di Reggiano. Innaffio lambrusco Grasparossa di Castelvetro. 3
Questo è un messaggio popolare. claravox Inviato 15 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Ottobre 2023 Bistecchina …… 4
Questo è un messaggio popolare. bost Inviato 15 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Ottobre 2023 @claravox eh anca mi, quasi 1,9 kg, stavolta cucinata "quasi" perfettamente . Ah, me la sono pappata tutta . La madame era in pizza con le colleghe. Era una serata da fantozzi e rutto libero... 3 1
Messaggi raccomandati