Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato
5 ore fa, garmax1 ha scritto:

ppure pensavo che il buon Verga con quel cognome non avesse bisogno di nessun afrodisiaco 

Vorrei vede' te, ai tempi del povero Taddeo:classic_sleep: -senza Via.ra o Cial.s-, accontentare *comitive di donne assatanate:classic_love:.

*: La voce, oramai, s' era sparsa anche all' estero:classic_tongue:.

Discopersempre2
Inviato

@bambulotto Ma non era Terence Hill che se li divorava🤔.

Comunque 😋....arrivooooo.... c' ho già l' acquolina in bocca🤪.

Inviato
9 ore fa, bambulotto ha scritto:

salsiccia e fagioli alla Bud Spencer.

magari mangiati con il mestolo :classic_biggrin:

fagioli-di-budspencer.jpg

• Haha 1
Inviato
14 ore fa, pino ha scritto:

Esci la ricetta companeros

Fai rosolare in olio evo un pò di cipolla e peperoncino, aggiungi un paio di salsicce sbriciolate e le fai rosolare. Aggiungi i fagioli già lessati ed un pò di concentrato di pomodoro sciolto in acqua. Fai cuocere una ventina di minuti. :classic_happy:

• Thanks 1
Inviato

@bambulotto divorare con ingordigia, infine sentenziare: i fagioli, comunque, erano uno schifo!

Inviato
Il 25/1/2024 at 21:36, samana ha scritto:

Tagliatelle all’uovo fatte in casa con l’aggiunta di olio d’oliva, salsiccia fresca, sugo di pomodoro dell’orto, peperoncino e spruzzatina finale di parmiggiano

La semplicità e pochi buoni ingredienti ripagano sempre.

Inviato

Risotto salsicce e friarielli, è la prima volta che lo faccio. Ho preparato i tre ingredienti principali separatamente (riso, salsicce e friarielli) poi li ho uniti a 5 minuti dal termine. Con una parte dei friarielli e mezza patata ho fatto una crema che ho in parte usatp per creare il "prato".

• Thanks 1
Inviato

Quello è il risotto alla Freddy Krueger. 

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, bambulotto ha scritto:

Fai rosolare in olio evo un pò di cipolla e peperoncino, aggiungi un paio di salsicce sbriciolate e le fai rosolare. Aggiungi i fagioli già lessati ed un pò di concentrato di pomodoro sciolto in acqua. Fai cuocere una ventina di minuti. :classic_happy:

Grazie,dovrò anche trovare un bel panozzo tondo,non troppo duro,dal quale togliere la mollica,e poi versarci dentro il nettare fagioleiuo.

Come vino ci vorrebbe un clinto,a bassa gradazione.

In sottofondo ovviamente Morricone.

Mi impratichisco, e poi inviterò mio genero,il mio consuocero, e ci facciamo due ghignate,e poi  qualche sgasata.

• Haha 1
Inviato

Vialone nano De Tacchi stagionato 22 mesi, con broccolo fiolaro di Creazzo e caprino fresco e stagionato.

Ciao.

Evandro

45a31aee-954d-42df-8d87-3284d1b74919.thumb.jpg.6b2d98f014ab5bcb654da0eeddb7536c.jpg

• Melius 1
Inviato
Il 27/1/2024 at 12:39, bambulotto ha scritto:

Fai rosolare in olio evo un pò di cipolla e peperoncino, aggiungi un paio di salsicce sbriciolate e le fai rosolare. Aggiungi i fagioli già lessati ed un pò di concentrato di pomodoro sciolto in acqua. Fai cuocere una ventina di minuti. 

li faccio paro paro , con l'aggiunta a fiamma spenta con il coperchio di un rametto di rosmarino fresco per una quindicina di minuti  piu o meno ... 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili