bost Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 15 ore fa, pino ha scritto: 15 ore fa, pino ha scritto: @pino buona?---'na favola, purtroppo accompagnata da h2o gasata...ho eliminato la bevanda ( solo quando vado fuori...)
Martin Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 Piccolo break culinario: Poco fa al supermercato (a prendere la cosa dimenticata da madame stamattina) avevo davanti in cassa due turiste nordeuropee, pure gnocche. Stavano comprando la cena che avrebbero consumato nello spazio comune dell'ostello: Una tavoletta da 300gr. di cioccolato al latte con nocciole, un anguria, un vaso di sottoaceti... Sipario. 1
Rimini Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 23 ore fa, Martin ha scritto: Oggi prevedo paccheri con pesto rosso. Comunque, complimenti a tutti per i vostri piatti!!!!! 2
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 4 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Agosto 2024 3
bost Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 ...a midi, di ritorno da una corvee da Mestre, ne ho mangiato 5 piatti, per me fusilli o rigatoni al pomodoro vuol dire estate... 2
Martin Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 19 ore fa, bost ha scritto: di ritorno da una corvee da Mestre ...te ga tocà "a nave de vero" co a muier..
bost Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 @Martin 4 ore fa, Martin ha scritto: ...te ga tocà "a nave de vero" co a muier.. no, sono andato a prendere in via Costa il kit delle rotelline scorrevoli del box doccia. Troopo lungo spiegare, ma per il fatto che si è rotta una specie di rondella di quella specie di plastica cromata ( non è teflon cmq) ho dovuto prendere un kit intero. Costo 125 euri di cui 30 ( spedito da pordenone ) di shipp... Cmq sottoscrivo, andare alla nave de vero è una tortura, tutti negozi di strasse, si esce rimbambiti...
Questo è un messaggio popolare. il Marietto Inviato 19 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Agosto 2024 Con una grattatina di scorza di limone 7
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 19 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Agosto 2024 Oggi tonnarelli fatti in casa all'amatriciana. 4
albrt Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 Oggi sono a casa con le mie bimbe: ho fatto un risottino speck-zucchine-zafferano niente male... Peccato che a una non piacciano le zucchine né lo speck... La pòssino. Hanno gusti complementari. Le pòssino. Alberto
bambulotto Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 @albrt A chi lo dici....quando i nostri figlioli abitavano ancora con noi a volte bisognava fare 3 cucine differenti!
il Marietto Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 4 ore fa, bambulotto ha scritto: bisognava fare 3 cucine differenti! ne so qualcosa..
Questo è un messaggio popolare. Partizan Inviato 20 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Agosto 2024 Misticanza, insalata de polpo e patate, linguine coi caparossolì ed un goto de vin napoletan par farghe rabia ai leghisti! Ciao. Evandro 3
Rimini Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 Il 19/8/2024 at 12:06, il Marietto ha scritto: Con una grattatina di scorza di limone Spiega un po' come hai fatto questa bella cosa!
Questo è un messaggio popolare. il Marietto Inviato 22 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Agosto 2024 13 ore fa, Rimini ha scritto: Spiega un po' come hai fatto questa bella cosa è rapido e pure facile, cipollotti bianchi freschi, anche la parte verde soda se son molto freschi, zucchine da preferire quelle piccole e cozze fresche lavate e private del bisso. Parto con quest'ultime, le faccio andare in tegame con poca acqua per facilitare l'apertura a fiamma vivace e le tolgo man mano che si aprono, finito questo conservo la loro acqua che poi userò opportunamente filtrata. Taglio i cipollotti, vanno in tegame con evo - senza - che soffriggano a fuoco dolce, puoi facilitare l'operazione con l'uso del coperchio - non metto sale - casomai regolo alla fine. Taglio le zucchine a pezzetti e vado in cottura con i cipollotti , nel frattempo separo le cozze dai gusci e a bollore vado in cottura con la pasta . Ora, si possono frullare le zucchine con un mixer ad immersione per farne una crema con l'aggiunta di una parte d'acqua delle cozze , io preferisco sminuzzarle in modo grossolano. Pasta ben al dente che va ultimata in tegame con il liquido necessario delle cozze , quest'ultime le aggiungo alla fine assieme ad una grattatina di scorza di limone non trattato . Alternativa al limone dello zafferano sciolto in poca acqua tiepida . Pepe macinato al momento . 3
Rimini Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 @il Marietto Innanzitutto grazie e complimenti! 30 minuti fa, il Marietto ha scritto: si possono frullare le zucchine con un mixer ad immersione Inizialmente sospettavo ne avessi frullata una piccola parte. Poi, guardando bene, ho visto che non era così. 31 minuti fa, il Marietto ha scritto: Alternativa al limone dello zafferano sciolto in poca acqua tiepida Mi hai letto nel pensiero. Forse, con lo zafferano, diventa una variante meno estiva.
LeoCleo Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 Il 19/8/2024 at 13:40, albrt ha scritto: Peccato che a una non piacciano Una sola volta, per imitazione dei miei amici/compagni d’asilo che facevano impazzire mamme e nonne, ho detto a pranzo “non mi piace”. Risultato: piatto sparito, accompagnato da “stasera magari troverai qualcosa che ti piace”. Oggi a distanza di quasi 50 anni, ci sono solo tre cose che proprio non mi piacciono: ostriche, barbabietole, scamorza affumicata! 😂 ps: ho quotato te ma lungi da essere una qualsivoglia critica nei tuoi confronti!!! Mi hai solo riportato alla mente questo ricordo. ps2: non ho figli, ma credo che cucinerei anche 18 piatti differenti al giorno per loro, visto che cambio pappa ai gatti se storcono le vibrisse… 😇
Messaggi raccomandati