Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Schelefetris
Inviato
1 ora fa, papàpaolo ha scritto:

rughetta (rucola) 80/90%

io la rucola l'accompagno alla bresaola di @bungalow bill con olio e limone 😄 

bungalow bill
Inviato

Secondo me la rucola ha un sapore troppo forte . La bresaola la preferisco solitaria .

Inviato
22 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Domani mi rifarò

mi raccomando tienici informati.

( da quando ti leggo ho anche perso peso, tipo qualche etto ).

• Haha 1
Inviato

@bungalow bill Comunque la bresaola in genere la lascio al banco, carne magra spesso di qualità infima e piena di sale, un bel prosciuttino con un paio di dita di grasso e il palato ringrazia

• Melius 2
Inviato

Pressioni interne al limite dell'intimidatorio ieri m'hanno obbligato ad accendere la brace, santissime le birrette che m'hanno stabilizzato la temperatura .

P_20180402_121509.jpg

.

20210629_201500.jpg

• Melius 2
Inviato

@melos62 notare sullo sfondo il patto di uova sode a mò di rinforzo perchè non si sa mai

se poi magari ci viene un languorino.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

uova sode a mò di rinforzo

Mancherebbe acciughetta or/and oliva... 😁

image.png.f9b825b9e5bda91ac0c2dbec248e407e.png

(il web offre solo questa versione fru-fru con stecadénte monouso singolarmente imballato... roba da fèmene...) 

• Haha 1
Inviato

@audio2 La tecnica con la quale si inghiotte il meso-vovo prelevandolo dal piattino dove naviga nell'olio di oliva (no evo, "olio di oliva" proprio) senza macchiarsi e/o spandere a terra mentre si conversa infervorandosi e condendo generosamante con affermazioni non-neutrali  a carattere teologico, e si gestisce correttamente l'associata ombra, è un vero e proprio shibbolet per scoprire i non-nativi. Come la pronuncia corretta della "L" intervocalica...😁

(I virtuosi ricevono il meso-vovo porto dall'oste senza piattino,  e lo ingeriscono comunque senza spandimenti, ma bisogna essere degli Oscar Peterson del meso-vovo) 

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

@melos62 spieghiamo loro che esiste il limoncello fresco a fine pasto...

Inviato

@paolosances

ma infatti, limoncello fatto in casa gelato di estate e nocillo d'inverno, vale come indulgenza plenaria per quasi tutti i peccati di gola (salvo per la bagnacauda che non ammette perdono)

• Haha 2
Inviato

@Martin bel tributo al meso oveto 😀 che el va zo in un bocon e  zo de vin un sgorlon ! 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

notare sullo sfondo il patto di uova sode a mò di rinforzo perchè non si sa mai

se poi magari ci viene un languorino.

sempre prima del pasto, giustifica lo stappo della prima bottiglia mai impegnativa, un Custoza o meglio un Bardolino Chiaretto . Offerto nature  perché il grano di pepe o sale può fare la differenza , in genere due gocce d'olio ed uno schizzo d'aceto rosso se piace . L'uso della maionese decade raggiunta la maggior età. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76