bost Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 ah ecco, nouvelle cucine...cucina italiana rivisitata, anche come scontrino finale...
Partizan Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 3 ore fa, bost ha scritto: ah ecco, nouvelle cucine No, cucina tradizionale piemontese di Langa, rivisitata e curata a prezzi popolari: primi a 16€, secondi a 20€... ristorante con tanto di chiocciolina Slow Food, a Padova non mangi neanche in un postaccio a questi prezzi. Ciao. Evandro
audio2 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 @bungalow bill salvaci tu se puoi. io li andrei fallito.
Jack Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 C’è in giro la ragazza 😁 tra una stagione e l’altra si pregia di ingrassare babbo ed amici… oggi “risuttin cunt i func” dei boschi qui in giro personalmente raccolti (il mio contributo) e riso di piccolo ma rinomato produttore del vercellese… sublime. Ricordarsi, che alcuni non lo vogliono accettare, che ci vuole SEMPRE anche una piccola quota di funghi secchi - un quinto o un quarto del totale - per avere il risultato migliore. Notevole anche perché quest’anno funghi locali pochi pochi. Stagione pessima. 1
bambulotto Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 Non riesco a mangiare i funghi secchi....mi sembra di avere una lumaca in bocca. 2
Jack Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 @bambulotto può essere (anche se le lumache sono una prelibatezza) ma senza il secco il risuttin sa di poco e profuma anche meno. Un po’ di secco ci vuole, punto. Ti dò una dritta: Il massimo è trovare dei porcini molto,grandi che sotto la cappella hanno come una polvere verde. Si gratta via e si fa seccare al sole… una spolverata di questa in un risotto qualsiasi e già è come se fosse ai funghi anche senza i funghi. Soprattutto il profumo
bungalow bill Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 @audio2 Si abbuffano a più non posso ( povero colesterolo dimenticato ) .
il Marietto Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 2 ore fa, bambulotto ha scritto: Non riesco a mangiare i funghi secchi li macini da secchi fino a ridurli a polvere o giu di li e li aggiungi solo a fine cottura . avrai tutto il sapore senza quella consistenza strana. 1
Partizan Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 Strangozzi con sfilacci di cavallo e scaglie di Monteveronese (formaggio) invecchiato, da perfezionare. Ciao. Evandro 1
Partizan Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 Stasera cenetta leggera, ho la moglie influenzata. Entrate di radicchio Verona con gomasio ed evo, poi finocchi con gomasio ed olio di lino (50% di omega 3) per combattere i radicali liberi e curare i pochi neuroni funzionanti. Un risottino con vialone nano Zacche', verza e pancetta affumicata tagliata grossa, @il Mariarietto va bene come morbidezza? Il tutto accompagnato da un elegante Kerner di Novacella. Ciao. Evandro 2
Questo è un messaggio popolare. bost Inviato 17 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2024 ...per un po' di ossobuchi nen vorrei sentir parlare... 2 1
bungalow bill Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Pranzo semplice ed economico : fegato alla veneta ( con cipolle soffritte ) . 1
Partizan Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 @bost Mai visti fatti così. Esci la ricetta, a casa mia si fanno solo alla milanese. Ciao. Evandro
bost Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 @Partizan niente di strano: siccome non mi piace l'ossobuco classico cioè la carnaccia che ci sta attaccata, si prende dello spezzatino un po "nervosetto" e si aggiungono ossi con la "megola"( midollo...)
Questo è un messaggio popolare. il Marietto Inviato 20 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Novembre 2024 Spatzle porro, zucca e speck . Veronese alla griglia 2 1
Partizan Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 @il Marietto Caravaggio era un dilettante al tuo confronto! Parlo delle luci ovviamente. Ciao. Evandro
bungalow bill Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Cena di stasera : uovo sodo e grana padano .
Partizan Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Orecchiette, broccolo verde e filetti di acciuga saltati nel pan grattato. Ciao. Evandro 1
Messaggi raccomandati