Jump to content

Buniatishvili contro Wang

giogra
 Share

Recommended Posts

Grancolauro
17 ore fa, analogico_09 ha scritto:

non c'è solo il culto del bello estetico.., c'è anche quello del bello estetistico... 😄

😂 però se la materia prima di partenza è scarsa, col belletto non ci fai tanto. Che ne so, da un Sokolov mica puoi tirarci fuori molto dal punto di vista estetistico mi sa 🙂.

Poi ci sono quelli e quelle che se ne fregano alla grande perché se lo possono permettere

74E221A9-F4C8-49D2-A6C9-83AF51F04511.thumb.jpeg.051c492e7d3f3ce3e869741dd8426661.jpeg

• Haha 1

Grancolauro

@mozarteum Concordo. La Wang c’ha provato con le variazioni Brahms-Paganini a dire il vero, ma non è che le siano venute tanto bene. In compenso il disco con Capucon a me non dispiace. Decisamente più nelle sue corde. La Khatia invece va sempre di fretta, anche quando suona framartinocampanaro, e cerca l’effetto a ogni costo. Estrosa e ansiogena

Alpine71

Esteticamente non mi pronuncio ma pianisticamente, come ho scritto tempo fa, preferisco la   Yuja Alla Kathia. 
La quale Wang mi è piaciuta particolarmente in una esecuzione del Terzo di Rach dai tempi dilatati, guidata dal grande Myung-Whun Chung, in una interpretazione che mi è apparsa sublime. 
E senza indossare abiti con spacchi che, in tutta sincerità, a me non esaltano. 
Ma su repertori per dir così “cerebrali” mi sembrano entrambe un po’ in difficoltà