Jump to content

Buniatishvili contro Wang

giogra
 Share

Recommended Posts

Gabrilupo

@peng Dopo avere ascoltato Marta Argerich in questo meraviglioso concerto, lo scorso autunno, questa pare una corsa senza senso.

• Melius 1

analogico_09
Il 7/4/2022 at 21:18, Grancolauro ha scritto:

Eh, sarebbe anche interessante chiedersi quanto la loro bellezza condiziona il nostro giudizio sulla loro bravura 

La Yuja dal vivo mi intrigò parecchio in andata e ritorno... 😍 La Bunia invece in questo senso non saprei dire, non avendola mai veduta dal vivo.., ma mi pare ammè che dovrebbe essere un bel vivo da vedere dal vivo puro essa... 😋

Insomma pure il sexual vuole la sua parte... 😉

38718644775_b1af48d071_c.jpg

39585474262_304f845fbb_c.jpg

Molto brava comunque in quel piano concerto  di Tchai del 2017 con lei, Pappano e i Cecilier...  Lo slancio finale sull'estremo accordo del concerto...

34347780845_07f70cfe6c_c.jpg

A me la Yuja non è mai piaciuta, trovo abbia la sensualità di un paracarri. Non capisco tutto questo ado about nothing. Meglio come pianista, che già è tutto dire...

Grancolauro
13 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Molto brava comunque in quel piano concerto  di Tchai del 2017 con lei

Mi chiedo se con un abito diverso sarebbe stata meno brava 😂

scherzo ovviamente. 

comunque la Yuja ha 225000 follower su Instagram che la adorano e che seguono appassionati tutte le sue imprese, proprio tutte, tipo questa

6DF84FB1-2986-4980-BF29-DBA1C13D92D2.thumb.jpeg.439b93e3210305fe0018ad88fff3ddea.jpeg

analogico_09
25 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

Mi chiedo se con un abito diverso sarebbe stata meno brava 😂

L'abito non fa la pianista..però aiuta l'ascoltatore a concentrarsi di più...  o a distrarsi.., dipende...  😊  Oramai io non ho più l'eta per queste cose.., quindi battute a parte penso che avrei apprezzato la sua interpretazione anche se senza il quasi nude-look... Notai qualche tratto ancora un po' acerbo,  proprio della giovane età.., ma anche il fondamento taletuoso che si affina e si moltiplica con l'esperienza, macinando molti concerti.

Grancolauro

@analogico_09 si certo, la Wang in un certo repertorio ha sicuramente talento, condivido. È un repertorio ristretto ma a lei basta e avanza al momento

maverick

10 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

si certo, la Wang in un certo repertorio ha sicuramente talento, condivido. È un repertorio ristretto ma a lei basta e avanza al momento

Proprio così.

Spettacolare, oserei dire inarrivabile in certo repertorio.

Dove bisogna "rifinire il suono " e "giocare con i colori " (mi viene in mente Debussy  ..ma non solo), proprio non ce la vedo.

31canzoni

Son due rockstar. Come spessore e capacità Patti Smith le sovrasta ancora oggi e a dir la verità nemmeno vi è partita e Miley Cyrus se le mangia anche come bellezza. Per quel che riguarda il loro lato di pianiste classiche, credo che la Buniatishvili non fosse una maggiorata potrebbe suonare in parrocchia, la Wang tecnicamente è di un altro livello come capacità interpretativa assomiglia alla grande maggioranza dei pianisti orientali, secondo me un po' troppo glaciali, prigionieri della tecnica.

maverick
1 ora fa, cele ha scritto:

La giovane Argerich se le magnava a colazione queste due (anche come appeal intendo....)

Non c'è il minimo dubbio (e parlo solo dal punto di vista pianistico, da quello del sex-appeal va a gusti..).

Ma di una come la Martita ne nasce una ogni cinquant'anni, non possiamo sperare ogni anno di scoprirne qualcuna.

Il 8/4/2022 at 17:32, Grancolauro ha scritto:

Che poi mica sono solo le pianiste a fare le pin-up in giro. Si sono messe anche violiniste, trombettiste e

... e direttore d’orchestra!

analogico_09

@Grancolauro @maverick D'accorso sulla Yuja, un po' quello che dicevo  di una certa "acerbezza" della giovane pianista che messi in valigia il sicuro talento e la notevole tecnica si starà dirigendo verso una più piena maturità necessaria per affrontare una rosa di autori più ampia e "impegnativa"... Se il talento sarà genio, sboccerà!

Grancolauro
2 ore fa, 31canzoni ha scritto:

prigionieri della tecnica

Mi sa che hai ragione. Del tipo: se non è stradifficile tecnicamente da suonare non mi diverto, e manco mi ci metto.

La Buniatishvili comunque ogni tanto qualcosa di buono lo imbrocca. In parrocchia se si copre un po’ la fanno suonare dai 🙂

• Haha 1

Grancolauro
59 minuti fa, maverick ha scritto:

Ma di una come la Martita ne nasce una ogni cinquant'anni

A essere ottimisti 

analogico_09

Devo dire che pure i musicisti maschi a modo loro si fanno mica scrupolo nel cercare di apparire vanitosi, belli, sexy e fatalosi... 😁 in fondo la riscoperta del sexual senza complessi o falsi pudori potrebbe entrare nella musica facendola diventare più briosa... Yepp!!

Anche prima, le cantanti specialmente, soprani, contralti, in sintonia con i tempi, senza scoprisi troppo (meno si vede  🤓 più l'eros ci guadagna) amavano apparire affascinanti, belle e sexy con vestiti eleganti, vitini ben fasciati procaci scollature, morbide e fluenti capigliature...

Rafazzi.., non c'è solo il culto del bello estetico.., c'è anche quello del bello estetistico... 😄

17 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

non c'è solo il culto del bello estetico.., c'è anche quello del bello estetistico... 😄

verissimo!

mozarteum

Il banco di prova dell’eccellenza pianistica sono sempre l’ultimo Beethoven, Schumann e Brahms.

il primo perche’ bisogna saper suonare metafisicamente, il secondo perche’ occorre conoscere il punto di caduta della frase musicale altrimenti sono gragnuole di note senza senso, il terzo per il difficilissimo equilibrio fra melos e armonia

a piroettare bene sono tanti

• Melius 1

Gabrilupo
9 ore fa, Grancolauro ha scritto:

In parrocchia se si copre un po’ la fanno suonare dai 🙂

🤣