Jump to content

Buniatishvili contro Wang

giogra
 Share

Recommended Posts

Ripropongo questa contesa tra due virtuose del pianoforte, secondo voi qual'è la migliore sotto tutti i

punti di vista:

Bellezza

Tecnica

Esecuzione

Empatia

Io preferisco la Katia e voi?

Segnalate se volete qualche CD/vinile che vi piace particolarmente dell'una e dell'altra contendente.

OTREBLA

Ah c'è una contesa? E da quando?

Sarebbe come dire che al tempo ci fu una contesa tra Maurizio Pollini e Michele Campanella...

:classic_biggrin:

Alberto.

Grancolauro

Eh, sarebbe anche interessante chiedersi quanto la loro bellezza condiziona il nostro giudizio sulla loro bravura 

Grancolauro

Neanche io. Ma nel loro caso le cose sembrano andare diversamente per molti. Altrimenti non si spiega il loro successo

Grancolauro

Grandissima la Astanova 😀! Nel gruppo ci metterei pure la Grimaud e la Vanessa Benelli Mosell. Tutte insieme fanno una bella squadra 

Secondo me sono empatiche come due ghiaccioli. Tecnicamente brave? Senz’altro, ma mi trasmettono poco a livello di emozioni. A livello estetico certo, sono due belle donne, ma non è un concorso di bellezza.

Grancolauro

@gabel vero, empatia zero anche a me. In compenso mi stupiscono. Per come si atteggiano, per come si vestono, per come suonano. Vogliono provocare e ci riescono perfettamente 

Ah, per come si vestono senz’altro: la Wang ha sempre delle minigonne ascellari, neanche dovesse andare a battere sul grande raccordo anulare; la georgiana è un po’ più discreta e mette in mostra la mercanzia senza esibirla troppo. Meglio la Grimaud! 😃

Grancolauro

Sul lato estetico, anch’io Grimaud tutta la vita! Vero è che lei si è costruita un’immagine diversa dalle altre, radical chic, ecologista, amante dei lupi e bestie varie. Tutto fa brodo 🙂

In base ai criteri espressi non tralascerei di prendere in considerazione la nostra Gloria Campaner

Segnalo questo CD. Il finale del Rach 3 è pirotecnico, compreso il boato da stadio a fine esecuzione 

7030F87D-51B3-4D04-A90E-3AD4AC2B01BC.thumb.jpeg.86a7674e757ffbcb25dcc890d40ddda4.jpeg

Panurge

Sono molto brave a menare le mani , poi uno va a sentire come e cosa suonavano alla loro età Argerich, Pollini, ABM, Brendel  e ciao, ciao!

• Melius 1

OTREBLA

Guardate che io tutti questi interventi me li salvo e li tirerò poi fuori al momento opportuno.

.

.

Alberto.

• Haha 1

1 minuto fa, OTREBLA ha scritto:

Guardate che io tutti questi interventi me li salvo e li tirerò poi fuori al momento opportuno.

Cioè? A cena con le mogli? Diabolico!

12 ore fa, gabel ha scritto:

la georgiana è un po’ più discreta e mette in mostra la mercanzia senza esibirla troppo

in effetti ...

Grancolauro
7 ore fa, Aless ha scritto:

nostra Gloria Campaner

Bella anche Gloria in effetti.

Che poi mica sono solo le pianiste a fare le pin-up in giro. Si sono messe anche violiniste, trombettiste e via dicendo. Tutte bravissime ovviamente 🙂