Vai al contenuto
Melius Club

C53 problemi dopo il 5º giorno di vita

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

In questo momento non ci sono grandi possibilità di sostituzione. In prima battuta manderei il pre in assistenza. Magari si tratta di una fesseria risolvibile in mezz’ora.

Inviato

Se la sostituzione non è possibile in tempi celeri per le motivazioni già esposte, Davide può portare in assistenza il pre; non è necessario spedire il pre a Bari, perché Davide può portarlo a mano direttamente all’assistenza ufficiale a Roma e far gestire da lì il da farsi, tramite MPI, la cui serietà è indubbia. Magari, come dice Vincenzo @vignotra è una cosa da poco.

Ciao,

Gianluca

Inviato

Purtroppo e gia da qualche anno che succedono queste cose ancora prima di queste disgrazie..secondo me se ne guardano bene di lavorare in questo modo sul mercato Americano o Asiatico...un po come succedeva tanto per ripetersi nel mondo delle auto specialmente FIAT. ormai i casi sono tanti ..e successo pure al sottoscritto..due anni fa.   MPI dovrebbe..cosa che non fa.. rispedire al mittente addebitando tutto...magari le cose cambierebbero..fortunatamente esistono i forum .it  e oltre oceano.

Inviato
12 minuti fa, subsub ha scritto:

MPI dovrebbe..cosa che non fa.. rispedire al mittente addebitando tutto..

Cioè l'importatore si accolla i costi causati dal costruttore???

Inviato

@NlCO no!!!!   il costruttore ..visto che il controllo qualita della sua catena produttiva non funziona o non esiste risolve i problemi creati agli italiani.

Inviato

@subsub Ovviamente. Si chiamano controlli di qualità. Ma diamine, tengono o no conto che chi comprerà uno stereo di costo non indifferente non é detto sia un Paperon De Paperoni, e che quella somma se le é messa da parte dopo tanto mazzo, e non frutto di gratta e vinci? O vieni catalogato come uno che visto che può permetterselo allora gliela cantiamo e gliela suoniamo? I soldi io non li esco dalle tasche come fossero banconote fac-simili. Il trattamento deve essere adeguato. L'alternativa la dò io...vediamo quanto regge il cranio dopo che il Mc te l'ho rotto sulla crapa!! Vedi che al prossimo disagio in una vendita ti dai da fare a cambiare subito l'oggetto...

Inviato

Finché l importatore non iniziera a rispedire i pezzi difettosi.. Ma facendoli riparare.. Non cambiera

nulla.. Ripeto.. Cominciano ad essere molti gli apparecchi sfortunati a fare incazzare chi non ha la fortuna con la C maiuscola. 

mariovalvola
Inviato

Il codice del consumo, parla chiaro. Il resto sono congetture e chiacchiere.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@mariovalvola esatto, sostituzione o rimborso. ma serve una raccomandata o una pec prima. la riparazione è una eventuale concessione dell'acquirente

mariovalvola
Inviato
19 ore fa, mariovalvola ha scritto:

invia raccomandata al venditore e all'importatore per segnalare il guasto e per buona memoria. poi decidi tu se farti rimborsare o se desideri la sostituzione dell'apparecchio

mi cito da solo :classic_biggrin:

Inviato

@mariovalvola Nel mio caso il rimborso è escluso, conto piuttosto su una sostituzione, ma sono da mettere in preventivo attese non proprio brevi

mariovalvola
Inviato

Fai come ritieni giusto. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@davv_one il rimborso è escluso perchè è una strada che non vuoi percorrere. comunque non far assare 14 gg per inviare una mail in cui chiedi la sostituzione o il rimborso, pur dichiarandoti dispinibile a soluzioni alternative

Inviato

@cactus_atomo domani sentirò telefonicamente il mio negoziante, se chiederò la sostituzione non credo che faccia tanti problemi 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@davv_one ripeto, fai una raccomandata o una pec prima che siano trascosi 14 gg dall'arrivo del pre. dopo hai diritto solo alla riparazione in garanzia. 

Inviato

Capisco le raccomandate e pec ecc, ma Dave mi pare abbia ottimo rapporto con venditore che se ho capito chi è, è persona seria e al di sopra di ogni sospetto, e che non vuole di sicuro rimetterci la faccia, quindi non penso servano atti legali o simili, sicuramente se c'è un legame col venditore dove si sono spese decine di migliaia di euro in passato e la prima cosa che si fa è mandargli una pec invece di parlarci il rapporto non ne gioverà in futuro. Poi non bisogna prendersela se non arrivano i mega sconti, Io procederei in maniera amichevole come deve essere quando c'è fiducia, fino a prova contraria, siamo tranquillamente nei tempi e una pec è immediata. 

• Melius 1
Inviato

Pensavo che visti i costi di oggetti simili, venissero testati pezzo per pezzo prima di uscire dalla fabbrica vista anche la tiratura relativamente limitata.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Ricky81 i tempi sono 14 gg dal ricevimento della merce, sabato 16 è tata aperta la discussione, su un oggetto arrivato al più tardi 1l 12. una settimana è già passata, dopo 15 gg si ha sempre il diritto alla riparazione in garanzia ma non più alla sostituzione o al rimborso. una raccomandata o una pc non è una vertenza o una dichiarazione diguerra, solo un modo per fermare i tempi. il contenuto può limitarsi a segnalare il malfunzionamento del prodotto