Vai al contenuto
Melius Club

Modifica Tonalità Vu Meter

Messaggi raccomandati

Inviato

Come qualcuno avrà notato può capitare a volte una leggera variazione di tonalità dei Vu Meter tra vari apparecchi McIntosh 

Io personalmente ho notato un tono leggermente più scuro dei Vu Meter del C53 rispetto a quelli del 462.

Girovagando sul Tubo ho visto questo video, qualcuno ne è a conoscenza? Ad occhio e croce non mi sembra un operazione complessa, sempre se si trattasse di un video veritiero e non di Fake.

Se fosse vero nei casi di una evidente e fastidiosa differenza cromatica potrebbe essere una soluzione.
Ripeto, sempre se sia vero e realmente fattibile.

Ciao 

Davide 

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

L’operazione non è un fake ma farla da soli comporta la decadenza della garanzia.

Inviato

Non sempre e possibile ottenere la tonalita corretta tra diverse elettroniche tentarono inutilmente con i miei primi mc 611 invano ...dovettero sostituirli..grazie al rivenditore.

Inviato
1 ora fa, subsub ha scritto:

tentarono inutilmente con i miei primi mc 611 invano ...dovettero sostituirli..grazie al rivenditore.

Ti hanno sostituito i 611 perché avevano il colore dei vu meter uno diverso dall’altro?

Inviato

@davv_one si uno verde e l altro turchese non è stato possibile regolari uguali con i 3 potenziometri. I numeri di serie dei finali erano molto alti gli altri molto vicini come serie di produzione. 

Inviato

@davv_one Molto interessante... mi piacerebbe uniformare il colore dei VU meter del 452, con quelli del C53, che sono leggermente diversi. 

Ne parlerò con il mio rivenditore McIntosh... grazie.

Inviato

@iBan69 Sono leggermente diversi anche quelli del mio C53 e del 462, non capisco perché non li tarano tutti perfettamente uguali, almeno quelli attualmente in commercio.

Inviato

@davv_one Attenzione.. Non è detto che si riesca ad ottenere la stessa tonalita,'

Inviato
22 minuti fa, subsub ha scritto:

Attenzione.. Non è detto che si riesca ad ottenere la stessa tonalita,'

Io non ho intenzione di modificarli, mi domando piuttosto perché non vengano tarati perfettamente direttamente dalla casa madre

Inviato

@davv_one Secondo te..... Se arrivassero così su un altro mercato.. Li restituireb bero al mittente. 

• Amministratori
Inviato

@subsub fammi capire: secondo te quelli con problemi li mandano scientemente in Italia?

Inviato

@vignotra io non so cosa facciano.. Forse tu si... Visto I rapporti interpersonali che fortunatamente hai. Solo sui forum italiani si riscontrano purtroppo questi inconvenienti.. Sui forum oltreoceano sembra essere tuttok... Sara un caso.... Speriamo. 

• Amministratori
Inviato
42 minuti fa, subsub ha scritto:

Sui forum oltreoceano sembra essere tuttok... Sara un caso... Speriamo. 

non lo è e purtroppo non è il caso di dire "mal comune mezzo gaudio". Questa è una fase difficile per molti costruttori del settore e ancor di più per McIntosh. Il nodo di essere una terra di mezzo, nè industria e non più artigianato è la causa di questi problemi.