Vai al contenuto
Melius Club

Classe D avanti tutta. Il resto rimane al palo.

Messaggi raccomandati

Membro_0027
Inviato

Un altro esempio: il Jeff Rowland Continuum S2 costa 12.900 euro ed è costruito attorno alla medesima scheda Pascal.

Poi Jeff è bravo e davanti ci mette un bel trasformatore (Lorenzo Betti l'ha spiegato mille volte), quindi suonerà benone.

Jeff_Rowland_CONTINUUM_SII_INTEGRATED_EN (11) (1).jpeg

Membro_0027
Inviato
1 minuto fa, roop ha scritto:

Se ci limitiamo a giudicare dalle foto stiamo freschi…

Ma no certo, però prendere una scheda e anteporre un trasformatore Lundahl lo sanno fare (quasi) tutti.

Allora preferisco pagare Betti che lo dice candidamente, ne spiega le ragioni tecniche e lo vende ad un prezzo onesto e ragionevole.

Almeno per me.

Quando poi arriva qualcuno che fa cose davvero diverse tipo Devialet non se lo caga nessuno.

E' un mondo difficile

Membro_0027
Inviato

@max Riesci a postare una foro dell'interno?

Inviato
27 minuti fa, pifti ha scritto:

Riesci a postare una foro dell'interno?

Dell’Atma-Sphere non ne ho trovate … c’è qualche trhead in asylum ecc. ma niente foto interne

il Marietto
Inviato
2 ore fa, pifti ha scritto:

Quando poi arriva qualcuno che fa cose davvero diverse tipo Devialet non se lo caga nessuno.

Ovvio , che hai poi da mostrare agli amici e sui forum ? una bilancia pesa persone? 

Vuoi mettere un quintalata solo di finali in mezzo al salotto con annessi e  connessi ? 

A che miseria all inclusive di dac ,phono, streamer, xover elettronico , ecc.

IMG_2528.jpg.e1c66b74c0204d587174d7d6d4a76cbf.jpg

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
5 ore fa, Aniroceppa ha scritto:

Non dimentichiamoci del rodaggio.

E' fondamentale.

Più è lungo e meglio è.

Immagino che tu stia parlando per cognizione di causa... 

Inviato

@Turandot @Aniroceppa

Sul tema vi posso dire la mia esperienza...

Il rodaggio é stato fondamentale per i due finali in classe D, nuovi appena sballati e collegati é stato un trauma, un suono di cartone, anzi cartoncino leggero... di bassi neanche a parlarne, avevo le lacrime agli occhi, cantonate ne prendiamo tutti di tanto in tanto... ma così...

Poi leggendo qua e là pareri più autorevoli del mio ho portato pazienza, apparecchi sempre accesi, ho messo su il CD Isotek e ho atteso... e all'arrivo della primavera é arrivata anche la...fioritura

Soprattutto il Nuprime che era deputato alla via bassa é cambiato tantissimo mentre il Wadia ha avuto una trasformazione di entità minore. Entrambi comunque anche molto sensibili al cavo di alimentazione, il Wadia assai di più, la differenza con il cavo in dotazione é davvero notevole.  

Inviato

Non ne ho dubbi.

Molto importante.

Aggiungerei importantissimo che stiano sempre accesi (dipende da prodotto e prodotto comunque)

Inviato
2 ore fa, il Marietto ha scritto:

Ovvio , che hai poi da mostrare agli amici e sui forum ? una bilancia pesa persone?

Più che agli amici, a cui frega meno di nulla, è a noi che non da libidine... 🙂

il Marietto
Inviato

@naim

Amici audiofili of course ma generalizavo 😁

Inviato

@il Marietto ho anche io un Devialet ,

Dac e phono per me sono eccellenti,

come amplificatore va molto bene , ma non lo mai confrontato con altri , quindi non mi sbilancio .

• Melius 1
il Marietto
Inviato

@Folkman

non mi riferivo alla qualità sonica del Devialet per altro indiscussa  ma rispondevo a Pifti sul perché pochi se lo filano?!? cosa che non mi risulta a livello internazionale .

Inviato

@bungalow bill Non lo conosco , ma con 7000 euro si porta a casa un Devialet 220 pro Core infinity Roon ready , che praticamente ha tutto quello che serve per il digitale , ma proprio tutto .