giaga Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Viste le esigenze, il budget, e il futuro trasloco da 30 a 15 mq, io suggerirei una coppia di Linton che suonano molto bene (e hanno anche il supporto giusto per gli lp 😄), un buon integrato da scegliere tra Rotel, Nad, Audiolab, o quel che piace e avanza pure la somma per prendere il giradischi 1
Dufay Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 42 minuti fa, Gici HV ha scritto: Se coltiverai questa passione, dall’analogico riceverai coinvolgimento, fascino e stimoli che il digitale non può darti Una stupidaggine sesquipedale
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Maggio 2022 Moderatori Inviato 9 Maggio 2022 2 ore fa, VinylLover ha scritto: Per quanto riguarda l'ambiente hai perfettamente ragione ma purtroppo ora non so dirti quale sarà la collocazione definitiva ma con certezza ti posso dire che sicuramente sarà una stanza non più grande di 15 Mq. e questo già preclude la scelta di mettersi 2 armadi come casse a meno che al momento della migrazione si decida di vendere gli armadi quali sono le Transpulse e passare a qualcosa di compatibile con il nuovo ambiente.
Superfuzz Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Non quei generi di sicuro. Basta l'audio del telefono per i dire straits non sai di cosa parli, e risulti pure offensivo verso l'autore del thread. Robe da matti... 7 minuti fa, giaga ha scritto: Viste le esigenze, il budget, e il futuro trasloco da 30 a 15 mq, io suggerirei una coppia di Linton che suonano molto bene (e hanno anche il supporto giusto per gli lp 😄), un buon integrato da scegliere tra Rotel, Nad, Audiolab, o quel che piace e avanza pure la somma per prendere il giradischi Concordo, però con le Magnat Transplus 1000 risparmia ancora qualcosa e, considerando i generi di riferimento, forse gode pure di più. Per il giradischi scelta obbligata tra Techincs e Rega, io andrei di Rega Planar 3 + Exact, però il Technics lo si piazza meglio.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Maggio 2022 Moderatori Inviato 9 Maggio 2022 Adesso, Superfuzz ha scritto: però il Technics lo si piazza meglio. infatti ed é meno insensibile al a.f. del Rega.
Gici HV Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 8 minuti fa, Dufay ha scritto: 51 minuti fa, Gici HV ha scritto: Se coltiverai questa passione, dall’analogico riceverai coinvolgimento, fascino e stimoli che il digitale non può darti Una stupidaggine sesquipedale Quella frase non è mia,hai sbagliato a citarmi. Sui gusti musicali non metto becco,ad esempio io non ascolto classica,dovrei ascoltare quello che mi piace da una radiolina?
Dufay Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 1 minuto fa, Gici HV ha scritto: ascolto classica,dovrei ascoltare quello che mi piace da una radiolina? Non da una radiolina dalla uscita cuffia attaccata all'impianto. Per certa musica è più che sufficiente
VinylLover Inviato 9 Maggio 2022 Autore Inviato 9 Maggio 2022 @Dufay Si però non lamentatevi che i giovani poi ascoltino con le casse bluetooth...
VinylLover Inviato 9 Maggio 2022 Autore Inviato 9 Maggio 2022 @Superfuzz Per il giradischi ho aperto un nuovo thread ma non ho ricevuto ancora nessun consiglio anche perché ho un po' domande a riguardo.
Dufay Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 3 minuti fa, VinylLover ha scritto: però non lamentatevi che i giovani poi ascoltino con le casse bluetooth. I giovani non ascoltano i dire straits che è roba da boomer
captainsensible Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 E comunque certe casse bluetotth non sono manco male, per ascoltare la musica 😁 CS 1
Gici HV Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Non da una radiolina dalla uscita cuffia attaccata all'impianto. Per certa musica è più che sufficiente Non sopporto le cuffie. Ma anche ascoltassi hip hop e commerciale della peggior specie perché non dovrei ascoltarla decentemente, perché non è musica colta? Ma se molta musica "audiofila" che si sente alle fiere è composta da 3 strumenti in croce... ...rock ed elettronica la evitano come la peste. Dimenticavo,il mio povero papà appassionato di classica e lirica la ascoltava rigorosamente con una vecchia radio portatile Philips...
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Maggio 2022 Amministratori Inviato 9 Maggio 2022 @VinylLover lo spazio è importante, anche se la stanza di 15 mq è dedicata biognerà vedere come è disposta e dove sono porte e finestre. un diffusore grande come dimensioni potrebbe anche suonare ma essere impossibile da collocare fisicamente nel tuo nuovo ambiente. per prima cosa, a napoli di negozi ce ne sono ancora, io inizierei ad ascoltare qualcosa di compatibile con il tuo budget, diciam orientativamente 1000-1500 di listino, a partire da cose giù suggerite come le linton, le transplus ma anche bw, monitor audio indiana line ed altro, con la tua musica, in modo da capire meglio cosa ti piace e cosa no. non avere fretta per l'ampli ci sono varie soluzioni, va assolutamente scelto un ampli dotato di ingresso phono per evitare costi e igombri di un pre phono esterno. però specie se il budget è limitato dovresti valutare anche l'usato, i prodotti odierni non sempre hanno un decente pre phono perchè vocati al digitale. per fai un esempio io con meno di 150 euroho preso un harman kardon pm650vxi otime doti di plotaggio, ingressi phono per 2 gira sia mm che mc diversi ingressi alto livello, cuffia loudness balance controlli di tono.e' solo un esempio per il gira vado a vedere il 3ad dedicato
samana Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 40 minuti fa, Dufay ha scritto: Basta l'audio del telefono per i dire straits Senz’offesa, ma di tutte le cose senza senso lette in questo Forum, questa se la gioca sul filo di lana per meritarsi quantomeno il podio. 1 1
one4seven Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Tread con risposte e considerazioni surreali... @VinylLover secondo me hai un buon budget per divertirti molto. Consiglierei decisamente si rivolgersi al nuovo, io farei così: Diffusori da pavimento tipo Focal Chora 816 (sui 1000€) Ampli Rega elex r (sui 1400 con ottimo ingresso phono) Girapadelle rega p3 con testina elys2 (sui 1000), o con testina Exact (aggiungi 200€). Configurazione ben suonante con zero sbattimenti sulle regolazioni. Quasi plug & play. Un 100€ per cavettetteria di buona fattura se vogliamo anche un pizzico di fine tuning (potenza per diffusori e alimentazione per l'ampli). Siamo un po' fuori budget, non molto, ma direi che potresti considerarlo un setup che ti accompagnerà per molto tempo. Dopodiché non ti resta che spendere il tempo a rovistare LP in negozio, ai mercatini... e il divertimento è assicurato. Ah, prima o poi dovrai procurarti anche "qualcosa" per lavare i dischi (se li compri anche usati per forza). Non ti nascondo che potrai incontrare anche qualche delusione: LP non significa automaticamente e sempre "the best"... (Per resa sonora e gestione). Però il divertimento è fuori discussione.
samana Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 22 minuti fa, Dufay ha scritto: I giovani non ascoltano i dire straits che è roba da boomer Altra frase allegra. Ho assistito a qualche concerto di M.Knopfler e c’erano persone di tutte le eta’, dai 10 agli oltre 70. Sei particolarmente in forma oggi a quanto vedo.
VinylLover Inviato 9 Maggio 2022 Autore Inviato 9 Maggio 2022 @Dufay Tu prima avevi detto che per ascoltare i Dire Straits basta anche una radiolina, ci credo che poi quei pochi giovani interessati all'hi fi abbandonano questo settore, invece di invogliarli vengono demotivati...
Messaggi raccomandati