Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo impianto

VinylLover

Messaggi raccomandati

Inviato

@VinylLover con il tuo budget puoi permetterti un buon impianto analogico  

l'acquisto di qualche pezzo usato (anche l'usato ha la garanzia di legge se acquistato da venditori professionali) e qualche pezzo nuovo ti permettera' di realizzare i tuoi desiderata  

non ti scoraggiare, se vedi qualche elettronica che vorresti acquistare chiedi un consiglio 

Inviato

@radio2

Grazie mille del supporto!

La mia indecisione più grande sono i diffusori, dato che l'ambiente di ascolto sarà ridimensionato e definitivo di un non più di 15 mq stavo pensando se andrebbe bene anche un buon diffusore da scaffale.

Inviato

@cactus_atomo

Devo optare per forza per dei diffusori da pavimento? Avrei paura che poi in una stanza piccola non le sfrutterei a pieno.

Inviato

Io non amo i diffusori da scaffale che tanto,per farli suonare bene necessitano di stand e occupano lo stesso spazio degli altri. Per fortuna ci sono torri con bassi asciutti e controllati che ben performano anche in ambienti piccoli.

Inviato

@VinylLover vai in un negozio come ti hanno suggerito e fai lavorare i negozianti che sono in crisi da anni. E se ti piace il vinile, e beh, goditelo senza se e senza ma

Inviato

@crosby

Si ovviamente ma comunque potrei anche guardare l'usato per risparmiare qualcosina.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@VinylLover nell'usato si può comprare bene se sai cosa cercre, altrimenti diventa difficile raccapezzarcisi. soprattutto per i diffusori ascoltare è importante

Inviato
25 minuti fa, VinylLover ha scritto:

non più di 15 mq stavo pensando se andrebbe bene anche un buon diffusore da scaffale.

Ripeto, vai ad ascoltare le wharfadale Linton che ho sentito anche da un amico posizionate in un locale 3,5*4,5 e suonavano veramente bene. Sono anche da scaffale ma sono perfette a terra con i loro stand

41or0dGtHpL._AC_.jpg.74cf6043918c3831d5408e0e81b7ae10.jpg

Inviato

@VinylLover con 3k ti esce un bel trittico, ampli/giradischi/casse poi data la musica che ascolti, linton, magnat,klipsch  un bell'ampli correntoso e un onesto giradischi projet o audiotecnica e ti godi la music

Inviato
8 ore fa, VinylLover ha scritto:

Devo optare per forza per dei diffusori da pavimento?

ovvio che no  

le linton che ti hanno suggerito potrebbero fare al caso tuo  

Inviato

Klipsch Heresy usate e … cambia il mondo!

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@gorillone dcusami se te lo dico, ma perchè proporre solo quello che ci poiace senza dar retta ai desiderata i ch8 chiede? l'opener ha detto già nella prima pagina di ave ascoltato le heresy e che non gli sono piaciute Aiutiamolo a trovare qualcosa che gli piaccia, anche se magari a noi piace di meno

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dovessi iniziare in 15 mq oggi, per divertirmi, prenderei le Kef LS50 (usate), pilotate da un finale in classe D (sempre usato ma recente) e da un pre vintage con phono (ad es. ARC Sp9 che è sempre un gran bel pezzo per iniziare. Una valvolina ci sta bene e attizza la passione :classic_biggrin:)

Quel che rimane  va al giradischi. 

E se hai un amico bravo vinilista che ti sappia consigliare un usato di qualità lo trovi! 

• 2 mesi dopo...
Inviato

@prometheus idea molto interessante che condivido in pieno. Potresti farmi qualche esempio di finale in classe D da cercare nell’usato?

Inviato

@IL GELO Nell’usato non si trovano facilmente, ma ogni tanto capitano delle occasioni…

Io potrei consigliarti solo il Nuprime ST10, lo sto usando ed è incredibile per quello che costa se lo trovi usato (ma potrei dire anche nuovo!).

Esistono poi molti prodotti confezionati da aziende come Audiophonix, Rouge Audio, ecc… con schede di varia origine (Pascal, Purifi, Icepower, Powersoft, Hypex) e in molti casi personalizzabili, ma non li ho mai avuti: ho solo ascoltato brevemente i finali mono con moduli Purifi di Audiophonix a casa di un amico e mi sono sembrati molto validi!

Anche Estro Armonico propone un finale con schede Powersoft che mi pare interessante…. Insomma la scelta è ampia e per tutti i gusti! 

Inviato

@prometheus Nuprime e Nuforce sono gli unici finali in classe D che ho ascoltato e mi erano piaciuti. Gli altri non li ho mai sentiti e nei negozi che frequento non hanno praticamente niente in classe D, adesso mi documento un po’. 
Grazie per i consigli.