rai63 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 10 ore fa, KIKO ha scritto: Non mi è piaciuta la "spinta" fuori in curva ai danni di Hamilton, quando si analizzerà l'angolo di sterzo della RB sono sicuro che sarà vicino allo zero, perciò dritto anzichè chiudere a sinistra, eh si , hai ragione...ma chissà com'era l'angolo di sterzo di lh a Silverstone , quando ha buttato allegramente Verst fuori pista a oltre 300 km/h...facendogli perdere 25 pt. sicuri , e anzi guadagnandone altrettanti.... 1
rai63 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 7 ore fa, Gabrilupo ha scritto: L'interruzione della gara ad opera del direttore di corsa Jacky Ickx (allora pilota Porsche nell'Endurance😠), con conseguente dimezzamento dei punti, salvò la vittoria della McLaren. a causa del quale dimezzamento , Prost a fine campionato perse il mondiale a favore di Lauda per mezzo punto ( 0.5 pt. )...se avessero continuato la corsa ( bagnatissima ) di Montecarlo almeno fino a coprire il ( mi sembra ) 50 % della distanza , probabilmente Senna avrebbe vinto la ( sua prima ) gara , ma Prost il campionato , guadagnando 6 punti per la seconda posizione a punteggio pieno , invece dei 4.5 punti per la vittoria dimezzata...passava davanti al traguardo alzando le braccia alla direzione gara per far fermare la corsa...il direttore era Jacky Ickx...voleva fare il favore a Prost a sfavore dell'esordiente e semisconosciuto Senna su Tolema Hart , lo fece a Niki Lauda...in ogni caso fecero 1° e 2° , entrambi su Mc Laren Tag Porsche... 1
qzndq3 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 54 minuti fa, P_rover ha scritto: se è solo motorone, allora perchè Bottas ha fatto 2 sorpassi soli? E' scritto pochi post sopra: ad esempio a lui non aveva il motore nuovo, non ha più alcuna motivazione (detto anche dai telcronisti)
rai63 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 2 ore fa, glucar ha scritto: ...in realtà il regolamento se lo sono fatto in casa.... e lo hanno presentato in toto alla fia , che lo ha prontamente accettato... 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: Non sono d'accordo. Ha fatto un solo sorpasso di alta scuola ed oltretutto rischiando, tutti gli altri sorpassi sono merito del motorone che gli ha messo sotto al kiulo la Mercedes. E ripeto quello che ho già scritto, è stato fortunato che fosse una gara con la sprint race, altrimenti domenica sarebbe partito ultimo e non avrebbe vinto nemmeno con il motore pepato. il che dimostra , ancora una volte e se ce ne fosse ancora bisogno , le dimensioni stratosferiche ed oltre ogni limite umano , del suo immenso kiulone.. 2 ore fa, glucar ha scritto: E ieri è stato nuovamente palese a tutto il mondo (anche ai brasiliani che di formula1 ne capiscono), che quel motore è pesantemente taroccato, oltre i limiti del regolamento....... aveva non meno di 60/70 cv su tutti gli altri...il vero valore di lh ?? vedere annate di F1 dal 2009 al 2013 compreso...niente pole a gogò , niente piagnistei contro tutti in mondovisione , niente super sorpassi , niente pilelli , fia e compagnia cantante a suo favore...un onesto veloce pilota di F1...stop.. 2
qzndq3 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 44 minuti fa, rai63 ha scritto: il che dimostra , ancora una volte e se ce ne fosse ancora bisogno , le dimensioni stratosferiche ed oltre ogni limite umano , del suo immenso kiulone.. Certo, però dai, oggettivamente non è una colpa 🙂 45 minuti fa, rai63 ha scritto: un onesto veloce pilota di F1 Concordo!
Silencer Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 3 ore fa, glucar ha scritto: E ieri è stato nuovamente palese a tutto il mondo (anche ai brasiliani che di formula1 ne capiscono), che quel motore è pesantemente taroccato, oltre i limiti del regolamento....... Non so come si possano fare certe dichiarazioni... sulla base del nulla
glucar Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @Silencer secondo te 2 secondi al giro a tutti è normale? A no, scusa, è il miglior pilota di formula1 insieme a Senna (lui si un vero campione), come dicono i brasiliani che ci capiscono😉
maverick Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 5 ore fa, qzndq3 ha scritto: Molto probabile, però finchè ci punzecchiamo civilmente è divertente 🙂 🙂 E' certo, ..non "probabile" ... Massi' figurarsi se è un problema; sono le famose domande che non hanno una risposta, (e un po' senza senso) su cui si può andare avanti in loop in eterno ... 5 ore fa, qzndq3 ha scritto: PS: riusciremo nei prossimi 5 anni a vedere una Ferrari vincente? Temo di no. Nemmeno io, ma fra 3 mesi sapremo tutto; ai primi test del 2022 sapremo più o meno chi lotterà per il mondiale nei prossimi 5 anni. La triste realtà delle prove e degli sviluppi contingentati: se sei in ritardo, non recuperi più. A me questo andazzo non piace, ma sembra l'unica strada per non fare un campionato a 4 squadre ... mah..
Membro_0020 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 23 ore fa, qzndq3 ha scritto: Il 14/11/2021 at 21:43, Collegatiper ha scritto: Oggi la Masolin era ad un altro livello…capelli, scarpe, vestitino verde…chissà il resto……. Buongustaio! 😂😂😂…mi fa un sangue…
KIKO Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Era vestita con i colori brasiliani, verde, scarpe gialle, cintura blu. Sull'intimo purtroppo non mi posso pronunciare. Attizza anche me la tipa, un piccolo appunto da volpe e uva, ha le gambe di un centravanti.
kaos73 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 @glucar ....in realtà il regolamento se lo sono fatto in casa.... Certamente, comunque di spregiudicatezza o sfrontatezza nell'affrontare certe situazioni va riconosciuta, probabilmente sapendo di avere le spalle ben coperte in federazione. RB, dopo l'uno-due di Silverstone e Budapest e due PU da buttare incolpelvolmente, oltre ad un bagno di sangue in termini di punteggio avrebbe, a mio avviso, dovuto impuntarsi per non pagare (almeno la) penalità per l'introuzione della 4a unità. A costo di non correre il GP successivo. Invece di concreto, a partele scontate, dicgiarazioni di Marko, niente. Mercedes, dal canto suo, si fa molti meno problemi ad accendere i toni quando lo ritiene opportuno, ma evidentemente di politica ne capisco poco io.
MATTE Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Tralasciando di meriti di piloti e motori trovo colpevole il ritardo con cui la FIA ha ufficializzato la penalità a Ham. In ogni caso fossi stato in RB io avrei sfruttato la condizione di penalità per cambiare il motore a VER. Sarebbe partito con motore fresco per la sprint race e poi partito 6 o 7o in gara. Ma la FIA ha comunicato la penalità quando ormai il tempo per il cambio motore era finito. VeR dovrà per forza prendere penalità in uno dei prossimi gp
kaos73 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 @MATTE ...Eh dovevano visionare i filmati ed appurare che Hulk Verstappen non avesse manomesso l'ala mobile con due dita, come sostenuto da ME... Ma non sanno che in realtà è passato al lato oscuro e non ha bisogno di usare le mani. Probabile che, visti i risultati, anche ME introduca un'ulteriore PU, magari a Gedda, ove in teoria dovrebbe essere difficile superare ed in cui saranno richiesti alti regimi al motore termico.
Silencer Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Il 15/11/2021 at 20:51, glucar ha scritto: @Silencer secondo te 2 secondi al giro a tutti è normale? A no, scusa, è il miglior pilota di formula1 insieme a Senna (lui si un vero campione), come dicono i brasiliani che ci capiscono😉 I secondi a giro non erano due, un bel incremento di prestazione ma non di due secondi questo incremento può esser stato dato da molti fattori non il solo motore e gli incrementi di prestazione da parte del motore non è che debbano sempre esser fuori dalle regole poi se hai letto qualcosa di questo 3d saprai che l'unica cosa che mi accomuna a @qzndq3 su questo argomento è proprio il non ritenere L.H. un grande campione ma un buon/ottimo pilota e che non vale tutti i mondiali vinti nulla a che vedere con senna shumy e pochi altri ancora
qzndq3 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 3 minuti fa, Silencer ha scritto: I secondi a giro non erano due, un bel incremento di prestazione ma non di due secondi Meno di due secondi, ma oltre un secondo in buona parte sui rettilinei e di certo la macchina non era aerodinamicamente scarica visti i tempi di percorrenza in curva. Di certo hanno utilizzato mappature molto aggressive, ma per avere simili prestazioni sui rettilinei ne converrai che c'era una bella differenza di potenza che nelle ultime gare non si è vista. Le macchine non si possono modificare quindi io dei dubbi su quella PU li ho... anche vista l'attitudine passata in casa Mercedes di "piegare" il regolamento a proprio vantaggio 😉. L'affermazione di @glucar è un po' forte, ma il dubbio direi essere più che lecito. 16 minuti fa, Silencer ha scritto: mi accomuna a @qzndq3 su questo argomento........... sono convito ci accomuni anche la passione e la voglia di vedere delle gare vere, con dei sorpassi degni di tale nome e non ai box
qzndq3 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 19 minuti fa, Collegatiper ha scritto: direi seta blu…ad occhio… 😂😂😂 Colore mutandine? 😂😂😂
Messaggi raccomandati