Vai al contenuto
Melius Club

Primo giradischi

VinylLover

Messaggi raccomandati

Inviato

I prezzi sono folli, era da prima della perdita del profilo che non cercavo entry level , il più interessante resta il u-turn, braccio molto interessante ma oggi come allora non vien venduto in Europa, è fatto in America è c’è il problema della diversa alimentazione poi c’è l’Argon audio anche qua prodotti del nord Europa ne parlano bene ma qui non si trovano, troppo  buon mercato ma almeno dal “produttore” si possono acquistare direttamente.

qualcuno ha avuto modo di vederli ?

https://argonaudio.com/pages/guide-turntable

@VinylLover da ricerca telefonica vecchia maniera il denon dp 300f sembra essere uno dei migliori entry level se può interessare. Buoni piedini buon braccio buona testina buon mat… 

Inviato

Ma un project debut pro a circa 800 euro, no? Esteticamente lo trovo molto bello... 😉

pro-ject_Debut-PRO_09.jpg

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
2 ore fa, dax ha scritto:

Ma un project debut pro a circa 800 euro, no?

Mah

Inviato

@BEST-GROOVE Scusami, che intendi? Circa il prezzo? La qualità costruttiva? Il design? La qualità sonora? La serietà del costruttore?Così, giusto per capire...🙂

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, dax ha scritto:

Scusami, che intendi?

stavo facendo una constatazione cattiva nel veder chiedere 800€ per una tavoletta di legno mdf anche se ben laccata, con integrato il minimo indispensabile per chiamarlo giradischi ma mi prende veramente male; secondo te dove scorgi sostanza in quel gira?
Si potrà controbattere che sul nuovo a quella cifra non si può ottenere di meglio e forse è sicuramente vero ma a mio avviso appaiono troppi per un prodotto del genere.

Inviato

@BEST-GROOVE Da quello che ho letto in giro, è dotato di un discreto braccio, la parte più importante di un giradischi, secondo me. Inoltre possiede un design che incontra i miei gusti personali, ma questo è soggettivo..😌

E come rimarchi te, sul nuovo, a quel prezzo, è un buon compromesso...non scrivo rapporto q/p per non essere linciato! 😅

Inviato

@BEST-GROOVE dicevi la stessa cosa anche quando li vendevano a 400, mfd e il motorino delle bambole 🤣

• Haha 1
angeloklipsch
Inviato

@BEST-GROOVE secondo me per 800 euro è un ottimo giradischi. Se poi ne puoi spendere 1400 per un Gr ancora meglio.

Inviato

@angeloklipsch ma sicuramente è  buono ma con 3k a disposizione e considerando che l’analogico sarà , ovviamente con il tempo, la sua prima sorgente rischia di mangiare budget per ampli e diffusori, secondo me meglio spendere poco all’inizio, anche il giradischi di Bob Marley, poi tra un anno vede, studia un po’ l’analogico si appassiona e comprende anche quello che vuole, telaio rigido telaio sospeso un unipivot , una mc il prephono, quel pro-Ject è un giradischi anche definito ma non come prima sorgente. 

Inviato
21 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

stavo facendo una constatazione cattiva nel veder chiedere 800€ per una tavoletta di legno mdf anche se ben laccata, con integrato il minimo indispensabile per chiamarlo giradischi ma mi prende veramente male; secondo te dove scorgi sostanza in quel gira

Un pò lo stesso discorso del rega. Suonano bene, sicuramente,però sono proprio minimali

• Moderatori
Inviato
10 minuti fa, cri ha scritto:

Un pò lo stesso discorso del rega.

esattamente

Inviato

@BEST-GROOVE tra l'altro, proprio ieri sera ho ascoltato ancora un 1200 con denon 103 in un impianto importante e mi ha lasciato come sempre senza parole

• Moderatori
Inviato

@cri  ecco, li volevo arrivare.

Inviato

Ciao, non sono riuscito a leggere tutte le risposte; dico la mia, tra le tante: un Denon DP3000? Ha un costo ancora molto ragionevole e qualità di gran lunga superiore a tantissimi giradischi, anche moderni, che costano di più. È una macchina da guerra e, esteticamente, dice ancora la sua, nonostante i tanti decenni alle spalle. Si trova anche con il suo braccio e la sua base.

Poi, cerchi una meravigliosa testina DL160 che, essendo una MC ad alta uscita, puoi ascoltare con un pre/integrato con ingresso phono MM. Quest’ultima, in buone condizioni, ha ancora il suo costo, ma, un domani che vorrai upgradare il tuo giradischi, vedrai che questa testina la terrai.  

Ciao,

Gianluca

Inviato
4 ore fa, GFF1972 ha scritto:

Denon DP3000?

Bel giradischi, lo sto cercando e vedo che sotto i 1000 euro non se ne parla. 

Inviato

Ho un amico con Denon DP59L con ottima testina che non ricordo. Son macchine straordinarie. Sul migliaio di euro Lyrics ha una buona offerta su un ex demo Thorens TD810,telaio rigido,motore in ac con relativo controller separato,braccio Rega.