Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics

Messaggi raccomandati

Inviato

@Nacchero

la serie HS sia come ampli e dac ha ha stessa qualità della serie Revo, cambiano gli ingressi e l’involucro in alluminio che incide non poco nel costo.

E’ ovvio che la serie Revo esteticamente è un’altra cosa, ma se non è un problema con la serie HS anche nell’usato si ha prodotto top a “quattro lire” e di sicuro non compra di meglio con quelle cifre.

• Thanks 1
Inviato

@Gall diciamo che più o meno potrei prenderli tutti alla stessa cifra.

Il 100r direttamente da loro e totalmente revisionato. Gli altri da privati. Uno direttamente e l'altro in conto vendita presso un negozio.

Non nascondo che l'idea di andare a visitare l'azienda mi affascina.

Se decido per l'integrato al 99% sarà uno di questi tre.

Renato Bovello
Inviato
7 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Qualcuno sa qualcosa? 

Un canale youtube dedicato al marchio. Una bellissima idea che ,speriamo,possa essere copiata da tanti. 

Inviato

Magari si riesce ad avere davvero informazioni e non solo marketing 😄

Inviato

@Nacchero Se vai da Norma potrai ascoltare il 100r e l’Hs poi mi dirai cosa ne pensi.

• Thanks 1
Inviato

@McRyan sai qual è il "problema"? Che ho trovato un 70B alla stessa cifra......e ora si che sono in crisi 😂

Inviato
48 minuti fa, Nacchero ha scritto:

sai qual è il "problema"? Che ho trovato un 70B alla stessa cifra

Indipendentemente dalla spesa segui il consiglio di McRyan e se non abiti lontano vai da Norma per un ascolto, così ti fai un idea delle differenze tra i due apparecchi.

Inviato

@jerry.gb abito tra Firenze e Pisa..... Non proprio a due passi, ma sarebbe un non problema.

Se poi vado e mi dovesse piacere più la serie Revo cosa faccio? Dico loro che lo prendo da un privato?  

Inviato

Ma guarda, tempo fa ero curioso di provare da me un 140 (in passato ho tenuto per un certo periodo un 70b) il gentilissimo Ing. Rossi me lo ha prestato, gli ho fatto tutto il rodaggio perché convinto che sarebbe cambiato il suono ma anche perché il progettista consigliava di farlo “lavorare” e tenerlo sempre acceso; ma alla fine non mi piacque e quando lo restituii volle che gli portassi l’amplificatore che utilizzavo e che utilizzo tutt’ora per poterlo ascoltare e probabilmente farsi un idea di che tipo di suono preferivo; questo per dire che non ti devi sentire in imbarazzo se lo saluti senza acquistare il suo amplificatore, se non ti piace.

Inviato

@jerry.gb interessante...cosa non ti aveva colpito del suono del 140?

E l'Ing. Rossi dopo che lo ha ascoltato, ti ha riferito qualcosa?

Inviato

Essendo molto trasparente il 140 con le Marten creava una sonorità con un medioacuto in evidenza che mi distraeva dalla musica ed era faticoso nel tempo, preferivo il Bryston per il corpo che dava alla musica, l’Ing. Rossi non mi ha solo fatto capire che secondo lui il Bryston non era, diciamo, raffinato come il 140, ma è stata una conversazione piacevole, ad ogni modo a lui mancava l’ascolto del 140 con le Marten per una valutazione in abbinamento. Ho apprezzato invece il 140 nel pilotare i diffusori francesi che lui distribuisce.

Inviato

Nessun problema, da me con tre sorgenti diverse e più o meno lo stesso risultato, lettore cd Norma, streamer Oppo/roon, girodeck michell pre phono benz + denon 103 con upgrade Torlai, diffusori Marten Oscar Trio. Da Rossi, tramite streamer (ma no so quale).

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, jerry.gb ha scritto:

Da Rossi, tramite streamer (ma no so quale).

Lui usa un innuos zenith mkiii

• Melius 1
Inviato

Qualcuno ha idea di quanti watt siano erogati in classe A dagli amplificatori Norma? Sarei curioso di sapere questo valore per il mio finale PA-150. In classe B fa 150 watt su 8 Ohm. Ma quanti di questi sono in classe A?

Inviato

Ho visto che si son fatti un chip dac in casa,interessante. Seguendo l'intervista al patron ho trovato conferma di quello che pensavo sulla musicalitá dei diversi chip, ovvero che i migliori in tal senso sono i vari PCM fino al 1704. Hanno cercato di migliorare le performance rispetto a quest'ultimo con il loro chip, chissá se ci sono riusciti.