Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatori valvolari cinesi,la vostra esperienza.

Messaggi raccomandati

Inviato

@mariovalvola secondo il tuo parere quali sono i marchi italiani piú meritevoli in fascia economica(meno di 5000 euro)?

mi rendo conto che siamo completamente OT.

Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

ma anche cessi a pedali sorprendenti. L'utente medio li osanna comunque.

Appunto questo sono io, un utente medio (come credo molti di noi qua dentro).

Come saprei mai giudicare, o meglio discernere una buona realizzazione da una cattiva ?

Ti ho chiesto di fare qualche nome, sia in un senso che nell’altro, ma capisco e condivido che la cosa non sia ne educata ne permessa in un luogo come questo, che e’ pubblico. Anzi pubblicissimo.

Sui trasformatori si, so che quelli seri “devono” pesare.

Grazie ancora per i tuoi contributi.

mariovalvola
Inviato

@samana guarda, secondo me, tu, da utente medio, sei stato piuttosto oculato. Il tuo ampli, rimane un oggetto serio e non banale. Io, ho altre priorità ma il tuo approccio ti ha portato a fare una scelta sana, molto razionale e sicuramente duratura.

@mastergiven mi è difficile risponderti così. Forse dovresti prima individuare la filosofia preferita. Esistono moltissimi tipi diversi di amplificatori a tubi.

Per me, uno dei migliori costruttori italiani, rimane un notissimo artigiano delle Marche. Lo apprezzo per la sua cultura tecnica e musicale, per la sua umiltà, per la sua pignoleria realizzativa Ma ce ne sono anche (pochi) altri.

Forse nell'usato qualcosa di suo riesci a trovare.

• Melius 1
Inviato

@mariovalvola la mia era una richiesta in generale,in termini di bontá di progetto e qualitá dei componenti. Indipendentemente dalla tipologia di amplificazione. E poi sto artigiano chi é?

mariovalvola
Inviato

Prova a pensarci. Scrive anche su Melius😀

Inviato

@mariovalvola se non ti infastidisce ti ho chiesto chiarimenti via messaggio privato.

Inviato

Buonasera, la mia esperienza con amplificazioni cinesi è limitata ad un Antique Sound Lab per cuffie; ottimamente costruito, ben rifinito, pesante, poteva essere usato in OTL o con i trasformatori, purtroppo con quest'ultima impostazione era veramente pessimo. D'altra parte si sa, ci sono vari modi per risparmiare nelle realizzazioni e molti lo fanno dove non si vede

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, one4seven ha scritto:

credo intenda la Synthesis di Morrovalle (provincia MC).

Io penso invece che si riferisca a Lorenzo Betti di Estro Armonico che sta vicino ad Ancona.😉

• Melius 1
Inviato

@bluenote giusto! Non ci avevo pensato. Beh... sono circondato da costruttori di ampli valvolari. 😁

Inviato
Il 14/5/2022 at 06:24, vaurien2005 ha scritto:

non avevano importatore, ne lo hanno ad oggi, si compera direttamente da loro.

Ho tentato la traduzione via google in italiano...

"amplificatore della cistifellea"????????

Mi son cappottato dal ridere ‼️

rebeccariccobon
Inviato

La civiltà occidentale - per non parlare della "vecchia Europa" - non ha nessuna speranza, siamo spacciati.
Riki

• Haha 1
mariovalvola
Inviato

@Ivo Perelman i cinesi in passato avevano proposto un pre con 2A3. Peccato che venisse usata come regolatore serie nell'alimentazione.

I cinesi sono bravissimi a fare correre la fantasia degli appassionati. Se si vede una raddrizzatrice, non è detto che venga usata in questo modo. Se vedi dei triodi a riscaldamento diretto sul telaio, non è detto che vengano impiegati

come vorremmo. 🤣

Inviato
Il 14/5/2022 at 18:46, mariovalvola ha scritto:

Per me, uno dei migliori costruttori italiani, rimane un notissimo artigiano delle Marche.

Italianissimo e x me ottimamente bensuonante, Audiodarex.

Inviato

Piccolo OT.

C'è nessuno che ha un prova valvole a Firenze o provincia ?

Ho preso a Marzaglia una 5u4gb Fivre apparentemente in buone condizioni e funzionante ma sarei curioso di sapere a che punto della sua vita è.