Jump to content

New RME ADI-2/4 Pro se DAC

granosalis
 Share

Recommended Posts

FabioSabbatini

Fichissimo!

Però si prende solo se ha il nuovo AK supercippo 

Non che cambi una mazza di sostanziale sia chiaro, però il nuovo supercippo è una figata...1536kHz di sample rate fanno la loro porca figura

granosalis
2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ciao Fabio, pensavo esattamente la stessa cosa. 

😄

Saluti,

Giuseppe

• Thanks 1

bibo01
31 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Certo che anche solo pronunciare "DSD1024" fa un po´ spavento.

Lepidus

Sono contento, così il figarino di turno prende il nuovo modello e io riciclo il vecchio dal mercatino😂😜

• Melius 1

franz82

Felice possessore dell' ADI 2 FS con AKM. Una macchina eccezionale per versatilità e funzionamento. Ci farò un pensierino.

granosalis
4 ore fa, bibo01 ha scritto:

Certo che anche solo pronunciare "DSD1024" fa un po´ spavento.

L'holo audio sping 3 dovrebbe averlo già da un pò, se non erro lo usa Miska, che conosci.

Ma in che senso spavento? Dici ... tanta roba?

bibo01
3 ore fa, granosalis ha scritto:

L'holo audio sping 3 dovrebbe averlo già da un pò, se non erro lo usa Miska, che conosci.

Ma in che senso spavento? Dici ... tanta roba?

Sì, l'Holo, sia Spring che May, già supporta queste risoluzioni. Spavento nel senso che già DSD512 è molto complicato a livello hardware da raggiungere stabilmente; il DSD1024 diventa un "esercizio di stile". E' anche vero mi sembra che Miska sia forse il migliore sviluppatore per sfruttare queste evoluzioni dell'hardware. Quel che mi piace poco da utente è però la corsa all'aggiornamento dell'hardware - i7, i9, 12ma, 13ma generazione...  

PS: so che ci stai facendo un pensierino, se avessi i fondi da dedicarci, l'Holo l'avrei già preso :classic_smile: ...il May poi è :classic_cool:  

FabioSabbatini

Dato che RME sarà al MOC, se lo vedo esposto chiedo informazioni

• Thanks 1

15 ore fa, bibo01 ha scritto:

PS: so che ci stai facendo un pensierino, se avessi i fondi da dedicarci, l'Holo l'avrei già preso :classic_smile: ...il May poi è :classic_cool:  

Con il MAY mi trovo molto meglio in PCM che in DSD. Comunque il may è un graaan bellll daaaac!

.CCA3D42F-151D-455D-9D50-0B4FB1ABE184.thumb.JPG.418aa1a5cb0de8994d256791c2b855e1.JPG

• Melius 1

granosalis
17 ore fa, bibo01 ha scritto:

Sai, l'Antelope suona molto bene, non avrei davvero altro da desiderare, l'unica cosa è che posso usarlo solo con le connessioni S/PDif AES/EBU e OPT in quanto l'USB ha un'implemtazione proprietaria e con il nuovo Lumin U2 mini che dovrebbe arrivarmi a fine mese, vorrei utilizzare l'USB per fare prove anche oltre i 24/192, così a malincuore ho deciso di separamente. 
Che poi tutto è nato dall'aver acquistato l'Holo Audio Serene, preamplificatore che ritengo assolutamente sbalorditivo. Adesso che ho assaporato di cosa è capace Holo, ed aver scambiato anche qualche mail con il disponibilissimo Jeff Zhu, non so proprio come farmi passare la scimmia. E pensare che l'idea dell'R2R non è che mi facesse impazzire ... 

Pippo87
6 minuti fa, granosalis ha scritto:

non so proprio come farmi passare la scimmia. E pensare che l'idea dell'R2R non è che mi facesse impazzire ... 

quando la scimmia prende a spingere … crollano tutte le barriere !

• Confused 1

bibo01
7 ore fa, pier ha scritto:

Con il MAY mi trovo molto meglio in PCM che in DSD. Comunque il may è un graaan bellll daaaac!

Non sei l'unico, ma ce ne sono altrettanti anche sul fronte DSD.
Complimenti.

bibo01
5 ore fa, granosalis ha scritto:

Che poi tutto è nato dall'aver acquistato l'Holo Audio Serene, preamplificatore che ritengo assolutamente sbalorditivo. Adesso che ho assaporato di cosa è capace Holo, ed aver scambiato anche qualche mail con il disponibilissimo Jeff Zhu, non so proprio come farmi passare la scimmia. E pensare che l'idea dell'R2R non è che mi facesse impazzire ... 

I prodotti di Zhu sono gran bei progetti dal punto di vista ingegneristico. Nel tuo caso, non avresti bisogno della parte pre del DAC.

ClaveFremen
6 ore fa, granosalis ha scritto:

E pensare che l'idea dell'R2R non è che mi facesse impazzire ...

considererei anche il VMV D3 di SMSL:

https://www.audiophonics.fr/en/dac-with-volume/smsl-vmv-d3-balanced-dac-r2r-4x-pcm1704-32bit-768khz-dsd512-mqa-p-15775.html

Vero R2R d'antan con filtro digitale leader dell'epoca in una implementazione moderna con tutti i fronzoli.

granosalis
7 ore fa, bibo01 ha scritto:

I prodotti di Zhu sono gran bei progetti dal punto di vista ingegneristico. Nel tuo caso, non avresti bisogno della parte pre del DAC.

Infatti nel mio caso ci vorrebbe il May, che non ha proprio la parte pre.

• Melius 1