Vai al contenuto
Melius Club

Kef LS60 Wireless

Melandri

Messaggi raccomandati

2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

anche con i cavi, ne hai di meno, quindi puoi riservare tutto il budget a suercavi di alimentazione.

Chi si interessa di simili oggetti bada al sodo, non credo sia minimamente interessato a provare cavi di alimentazione da 6000€, anzi se gleli propongono si rotola per terra dalle risate, al limite cambia diffusori.

PS: i 6000€ non sono buttati a caso ma il prezzo dei walhalla che ha provato un noto forumer con altri un po' più economici.

Link al commento
https://melius.club/topic/8272-kef-ls60-wireless/page/8/#findComment-790966
Condividi su altri siti

cactus_atomo

@Gici HV è la tua visione del mondo, ma non puoi essere sicuto di stare nella testa di tutti. Io i walalla li ho ascoltati a casa di un amioco anche se fuori dal quello che nel mio piccolo ritengo sarebbe per me reagionvole spendere per una coppia di cavi. Ma  posso montare i coprimozzo firmati e il coprivolante in pelle di pitone anche su una 500 anni '60 di settiima mano, l'idea che un oggetto di per se impedisca gli upgrade la trovo abbastanza elementare, 

ps diffusori come le kef si posson9 prendere  anche per "necessità" sazio ridotto, moglie che non vuole vedre cavi in giro, ecc ecc

Link al commento
https://melius.club/topic/8272-kef-ls60-wireless/page/8/#findComment-791066
Condividi su altri siti

Io credo che ognuno possa avere la sua idea per esempio a me della semplificazione non importa nulla.

In quanto ho più tempo quindi vivo lo stereo in modo rilassato.

Determinate scelte sono fatte con le propri orecchie ed ognuno ha le sue 😂.

Con la battuta volevo solo dire che non é scontato che ciò che piace a me debba piacere ad un'altro.

Ogni scelta comporta vantaggi e svantaggi.

Link al commento
https://melius.club/topic/8272-kef-ls60-wireless/page/8/#findComment-791095
Condividi su altri siti

L'unico motivo per cui non ho ancora in casa un sistema di quel tipo è la rottura di pelotas di vendere quello che ho in casa. 

Stupidamente poi in questi ultimi mesi, mi sono ulteriormente allontanato dall'obiettivo.

A guardare poi le foto postate della fiera di Milano, l'idea di andare su un sistema tipo KEF, si rafforza ulteriormente.

Link al commento
https://melius.club/topic/8272-kef-ls60-wireless/page/8/#findComment-791116
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Oggi sono andato a sentirle , a Sesto S.G. ( non so se si può dire il nome del rivenditore)

Devo dire :

-gentilissimo Fabrizio ( il distributore) in seguito a una mia email con un pò di domande mi ha chiamato e ha risposto a queste

-il rivenditore di oggi a Sesto mi ha dato appuntamento ed è stato gentile e molto disponibile  mi ha fatto luccicare gli occhi mostrandomi un pò di prodotti , poi mi ha fatto ascoltare entrambe le coppie di diffusori , veramente ottima esperienza,

Ascolti (ovviamente cercando di paragonarle al mio Naim Nova+Rubicon5+SVSmicro 300 a orecchio)

LS60  come estetica possono piacere o no, sono molto particolari, a me sono piaciute,

come suono ottime e piacevoli , il suono mi è sembrato un pò diverso dal mio impianto ma credo sia una caretteristica di questi diffusori.

Conclusione, farei il cambio con il mio impianto , per la praticità, il problema è che dò al mio impianto un valore economico almeno pari al costo delle LS60 , quindi improponibile per il venditore mi rendo conto.

Focus 50  UAu , la prima impressione al suono , belle come estetica in stile classico , non mi fanno impazzire i piedi

non sono per nulla impattanti come dimensioni , solo 20 cm più delle Rubicon5 in altezza .

Il suono molto bello , superiore al mio impianto . Sono quello che voglio.

Anche qui lo scoglio è l'usato ovviamente dando dentro l'impianto si è un pò penalizzati  rispetto a un conto vendita o a vendita a privati, in particolare quest'ultima ti tiene in ballo un sacco di tempo e non riuscirò mai a vendere tutto l'impianto in un sol colpo. Come diceva "gianventu"

Devo trovare una soluzione creativa.

Link al commento
https://melius.club/topic/8272-kef-ls60-wireless/page/8/#findComment-800282
Condividi su altri siti

Per qualcuno il divertimento è spendere e cambiare. Per altri ascoltare buona musica. I primi stiano lontani dalle Kef, i secondi probabilmente hanno in questo tipo di diffusori la soluzione alle loro esigenze. 

attenzione con l’usato: quelli della seconda categoria ve lo comprano a peso (a voi o ai vostri eredi!) e quelli della prima sono veramente pochi. 

Link al commento
https://melius.club/topic/8272-kef-ls60-wireless/page/8/#findComment-800325
Condividi su altri siti