Vai al contenuto
Melius Club

Chario Sovran vs Sonus Faber

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ho sempre preferito le Chario.

Inviato
11 ore fa, jakob1965 ha scritto:

Pegasus

Ieri pomeriggio ci ho dato  pesantemente con  l’ Onix (273 watt su 4 ohm), raggiungendo una pressione sonora davvero molto molto alta.

Un suono davvero incredibile con una gamma bassa spaventosa.

L’ampli a sera era caldissimo, altroché.

Le Ursa Major sono ovviamente dei diffusori superiori, ma privarsi delle Pegasus sarebbe un peccato.

• Melius 1
Inviato

Credo che il Top Audio fosse defunto da un bel po' quando uscirono le Elipsa Red, forse un'altra manifestazione.

Ciao

Evandro

10 ore fa, Mike27051958 ha scritto:

Vero e in piu’ le Elipsa Red erano anche bellissime

Mi ricordo un ascolto spettacolare ad un Top Audio

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

ma privarsi delle Pegasus sarebbe un peccato.

Vero - un affarone per il costo che tu hai trovato  - sono sempre contento che l'onix regge bene - volevo solo dire che da te che hai un ambiente grande , le Ursa ci starebbero ben bene - da me in 12 mq erano/ sono improponibili. E le Ursa meritano - credo di poter dire un capolavoro

Inviato

@fmr59 direi entrambe veramente bellissime - espressioni del genio italico sicuramente con un design pazzesco - le astera mai sentite ma basta vederle - una meraviglia 

Renato Bovello
Inviato

@jakob1965 @fmr59 Per carità ragazzi , parliamo comunque di due bellissimi diffusori . Delle Astera ho un ricordo meraviglioso . 

Inviato

@Renato Bovello guarda penso sia pura iella  - mai sentite ma che oggetti - anche le sf non scherzano - e concordo con te -  le serafino ...  mamma se suonano 

• Melius 1
Mike27051958
Inviato

@Partizan mi pare proprio fosse un Top Audio; come ho scritto ascolto da vinile e L’ album era Hotel California degli Eagles

Mi pare………

Inviato

@Mike27051958 In effetti le Elipsa sono del 2007... caspita come passa velocemente il tempo!

Non sono riuscito a reperire la data di uscita delle Elipsa Red, sicuramente non molti anni dopo, essendosi svolta l'ultima edizione del Top Audio nel 2012, è assolutamente probabile che tu ricorda bene.

E pensare che ci avrei scommesso chissà cosa, il ricordo è spesso veramente fallace, complice l'età! 😜

Ciao

Evandro

Mike27051958
Inviato

😂@Partizan anche la mia non piu’ verde eta’ comincia a giocare brutti scherzi

Di certo pero’ , ribadisco, grande risultato….

Inviato
23 ore fa, samana ha scritto:

Le reputi migliori anche delle Sovran ?

@samana si anche perchè usa come tweeter lo scanspeak classic, non di una ma di due spanne superiore al tweeter di derivazione ciare 

Inviato

Visto che il 3D, nonostante il titolo, si è spostato verso le Ursa Major, devo dedurre che che le Sovran non siano granchè conosciute, sbaglio ?

Inviato
20 ore fa, veidt ha scritto:

non di una ma di due spanne superiore al tweeter di derivazione ciare 

Avendole ascoltate sara’ certamente come tu dici, pero’ a me il tweeter di derivazione Ciare non mi pare poi cosi’ male, anzi, lo trovo performante.

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

Avendole ascoltate sara’ certamente come tu dici, pero’ a me il tweeter di derivazione Ciare non mi pare poi cosi’ male, anzi, lo trovo performante.

@samana quello sulla serie Constellation non è male, ma quello con la polvere d'argento (che dovrebbe essere superiore) montato sull'ultima serie Academy suona sparato e brillante.