Vai al contenuto
Melius Club

Chario Sovran vs Sonus Faber

Messaggi raccomandati

Mike27051958
Inviato

😂@Partizan anche la mia non piu’ verde eta’ comincia a giocare brutti scherzi

Di certo pero’ , ribadisco, grande risultato….

Inviato
23 ore fa, samana ha scritto:

Le reputi migliori anche delle Sovran ?

@samana si anche perchè usa come tweeter lo scanspeak classic, non di una ma di due spanne superiore al tweeter di derivazione ciare 

Inviato

Visto che il 3D, nonostante il titolo, si è spostato verso le Ursa Major, devo dedurre che che le Sovran non siano granchè conosciute, sbaglio ?

Inviato
20 ore fa, veidt ha scritto:

non di una ma di due spanne superiore al tweeter di derivazione ciare 

Avendole ascoltate sara’ certamente come tu dici, pero’ a me il tweeter di derivazione Ciare non mi pare poi cosi’ male, anzi, lo trovo performante.

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

Avendole ascoltate sara’ certamente come tu dici, pero’ a me il tweeter di derivazione Ciare non mi pare poi cosi’ male, anzi, lo trovo performante.

@samana quello sulla serie Constellation non è male, ma quello con la polvere d'argento (che dovrebbe essere superiore) montato sull'ultima serie Academy suona sparato e brillante. 

• 3 anni dopo...
Inviato

Ho ascoltato entrambi i diffusori (Ursa Major e Sovran) in condizioni diverse; l'idea che mi sono fatto è che il tweeter delle Ursa è "opaco" rispetto a quello delle Sovran più definito e più aperto (non lo definirei sparato!).

Le Ursa hanno una gamma media veramente notevole (ricordo che il midrange era studiato per le top di gamma di allora le Millenium Grand).

Le Sovran mi hanno dato l'impressione che siano più esigenti (trasparenti) in termini di elettroniche a monte.

Nel complesso io sceglierei le Sovran (a potersele permettere!).