Vai al contenuto
Melius Club

Perché è giusto boicottare atleti e artisti russi

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

C.v.d.

Scusa mi spieghi questo post? Io mica l’ho capito.

Inviato

@maurodg65 è l'acronimo di Come Volevasi Dimostrare. Vale a dire che abbiamo sensibilità diverse che giustamente portano a diverse valutazioni. Non è un grosso problema. 

Inviato

è l'acronimo di Come Volevasi Dimostrare.

Vabbè grazie, 😄 fino lì ci ero arrivato. 😉 

Vale a dire che abbiamo sensibilità diverse che giustamente portano a diverse valutazioni. Non è un grosso problema. 

Ah, vabbè, ma resta la domanda, no alla guerra (siamo d’accordo), no alla armi (le conseguenze ovvie sarebbero state la caduta immediata del paese invaso), no alle sanzioni, che cosa resta alla comunità internazionale per “colpire” la Russia per le sue azioni? Fermo restando che siamo d’accordo sulle responsabilità russe nel conflitto come mi pare tu abbia più volte affermato.

Inviato

Facciamo un'ipotesi. Domattina si decide che in seguito a un'azione dell'esercito israeliano nei territori occupati invece di morire ad opera di un cecchino una giornalista araba, muoiono dieci bambini palestinesi. Si decide come punizione che atleti, artisti, scrittori, musicisti israeliani non siano graditi nei teatri e sui media italiani. È razzismo? 

Inviato
1 minuto fa, 31canzoni ha scritto:

. Si decide come punizione che atleti, artisti, scrittori, musicisti israeliani non siano graditi nei teatri e sui media italiani. È razzismo? 

No.

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

aiuto mamma

Chiedi aiuto alla mamma che ti fa bene, anzi chiedi aiuto a mamma RAI o a Open che ti spiega tutta la verità. Sono quelli che i complotti non esistono, che i finanziamenti occulti non esistono, che le lobby non esistono, e via continuando. peccato che Mentana è il direttore di LA7 e non di un centro di ricerca indipendente magari universitario... un piccolo conflitto di interesse... LA7 la TV più libera del pianeta terra...

Inviato

Bei tempi quando le cose si potevano chiamare con il loro nome.

2226F838-EDE2-4CFE-A4C5-35A5627C66C5.jpeg

• Melius 2
Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

no alla armi, no alle sanzioni,

Io non ho mai scritto no alle armi e no alle sanzioni. Per questo ti raccomandavo di attenersi a quello che uno scrive, senza associazioni di idee. Come ho ripetuto più volte, io salto sul carro UE, a prescindere. Poi, Mattarella ha pure avallato, per me non serve altro. Armi e sanzioni, quelle che ha deciso la UE, quello va bene. Quando la UE deciderà che la Netrebko non può cantare al San Carlo mi starà più che bene. Queste dicansi misure diplomatiche. 

Se invece lo decide l'assessore Brambilla mi sta meno bene.

So' strano, che ci vuoi fa'? 😁

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, claravox ha scritto:

Bei tempi quando le cose si potevano chiamare con il loro nome.

Il melius perché l’articolo pone in evidenza come gli stessi che oggi stigmatizzano l’intervento della comunità internazionale a sostegno dell’Ucraina, allora invece chiedevano un intervento della comunità internazionale contro l’Ucraina, che allora sarebbe per lui, Paolo Ferrero, stato legittimo, mentre oggi non lo sarebbe, non solo allora la questione era di politica interna ad uno stato sovrano, oggi la questione è esterna essendo stato attaccato ed invaso oggi quello stesso stato sovrano, ma da un nemico esterno.

P.S. Paolo Ferrero è questo:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Partito_della_Rifondazione_Comunista

Inviato

Se invece lo decide l'assessore Brambilla

Perché scomodare un ipotetico assessore Brambilla quando invece potevi indicare più concretamente e realmente il Sindaco Sala?

Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se invece lo decide l'assessore Brambilla mi sta meno bene.

So' strano, che ci vuoi fa'? 😁

Nessun problema, esiste ancora la libertà di pensiero. 😄 

Inviato
30 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Facciamo un'ipotesi. Domattina si decide che in seguito a un'azione dell'esercito israeliano nei territori occupati invece di morire ad opera di un cecchino una giornalista araba, muoiono dieci bambini palestinesi. Si decide come punizione che atleti, artisti, scrittori, musicisti israeliani non siano graditi nei teatri e sui media italiani. È razzismo? 

No.

Non sarebbe razzismo.

E comunque la cosa sarebbe impossibile anche a livello ipotetico.

Perche’ solo il disgustoso benaltrismo dei pacifisti putiniani puo’ equiparare l’esercito israeliano alle SS di Putin.

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

Io non ho mai scritto no alle armi e no alle sanzioni. Per questo ti raccomandavo di attenersi a quello che uno scrive, senza associazioni di idee.

P.S. Io non mi riferivo a te nello specifico, il mio è ed era un discorso generale.

Inviato
41 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

peccato che Mentana è il direttore di LA7 e non di un centro di ricerca indipendente magari universitario...

Invece ByoBlu è un esempio di obiettività, attendibilità ed indipendenza vero? 

Inviato
10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Perche’ solo il disgustoso benaltrismo dei pacifisti putiniani puo’ equiparare l’esercito israeliano alle SS di Putin.

Non ti scaldare, ti si stacca la colla della maschera e si vede che cosa sei. 

Inviato
41 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Si decide come punizione che atleti, artisti, scrittori, musicisti israeliani non siano graditi nei teatri e sui media italiani. È razzismo? 

"Si decide" chi? Fa tutta la differenza del mondo.

Se lo decide uno stato democratico e/o una loro organizzazione, è un conto.

Se lo decide il pincopallo col suo pezzettino di potere, manca di legittimazione e diventa discriminazione.

Imho e senza nulla a pretendere.

Inviato
37 minuti fa, vizegraf ha scritto:

realmente il Sindaco Sala?

Campagna elettorale permanente effettiva. Vedi @maurodg65? Per questo o c'è una legittimazione formale oppure la realtà è questa.

Inviato

@appecundria

Non ho capito niente.

Sei in campagna elettorale?

Per chi?

Io volevo solo capire perché inventarsi un assessore fasullo quando c'era un sindaco vero.

Boh.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione