Vai al contenuto
Melius Club

Fyne Audio è il futuro per gli appassionati di Tannoy?

Messaggi raccomandati

Inviato

Almeno, sulle F1 10 e 12 si trova più o meno in quella posizione, anche se in quel caso c'è una doppia manopola.

Inviato
3 ore fa, codex ha scritto:

ma il listino è una cosa e lo street price è un'altra

Ahiahiahi, una brutta abitudine (non di tutti per fortuna) mantenuta..

Inviato

@Gici HV

Ho visto un listino di un negozio che, per i modelli più costosi, riportava la dicitura "trattativa riservata".
Non sarà un modello di trasparenza, ma credo sia una necessità dettata dal lancio del nuovo marchio: magari i punti vendita più grandi e radicati già vendono Tannoy...

Inviato

@codex secondo me lo scontone è solo una presa per il deretano, inutile che mi metti di listino 10.000€ e poi il vero prezzo al pubblico è la metà, per principio tendo ad evitare questi marchi..

Inviato
8 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

conoscendo la mia passione per il prestigioso marchio scozzese, sarei più contento se il futuro si chiamasse FINE audio😁

Mizzega che cattivo

Inviato
3 minuti fa, Gici HV ha scritto:

per principio tendo ad evitare questi marchi

Beh, allora dovresti evitare anche Tannoy, il cui listino non mi sembra esattamente popolare.
Sinceramente a me interesserebbe più sapere come suonano (le Tannoy le conosco bene) e valutarne gli aspetti tecnici, ma con dieci negozi in tutta Italia la veggo buia...

Inviato
3 minuti fa, Gici HV ha scritto:

secondo me lo scontone è solo una presa per il deretano, inutile che mi metti di listino 10.000€ e poi il vero prezzo al pubblico è la metà, per principio tendo ad evitare questi marchi..

A dire il vero funziona così dall'inizio del capitalismo, è marketing, cinquant'anni fa ricordo Philips, Pirelli ed altri ennemila. 😁

Poi c'eran quelli all'opposto, era vietato chiedere sconti su Sony, Grundig ed altri ennemila

Inviato

Ormai si sa soprattutto nell'Hi-fi ci sono case che attuano la politica dei super sconti ed altre no.

Puro marketing per dare all'utente l'idea di aver comprato un prodotto a metà prezzo.

Inviato

La lunga lista dei marchi in generale  che ho cancellato perché  hanno delocalizato la produzione si allarga sempre più  , temo che fra una decina di anni non mi rimarrà più nulla da acquistare . 

Inviato

Ascoltate velocemente a Monaco e devo dire che mi sono piaciute.  Avrei voluto ripassare ma poi ho fatto tardi.

Spero nel successo di questa compagine scozzese! 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, Rimini ha scritto:

Ascoltate velocemente a Monaco e devo dire che mi sono piaciute.  Avrei voluto ripassare ma poi ho fatto tardi.

Conosci bene Tannoy ?

Nel caso, potresti accennare alle differenze ?

Inviato

Ma solo al sottoscritto sembrano al limite del plagio?

• Melius 1
Inviato
42 minuti fa, eduardo ha scritto:

Conosci bene Tannoy ?

Purtroppo no 😔

Inviato

Risposta al titolo del topic: sicuramente si.

Basta guardarne i rispettivi siti anche per intuirlo facilmente. Le cinoy andranno in una direzione differente e anche la serie prestige soffre di vendite. 
Le Fyne, che giustamente si porta dietro tutto il know-how di chi ha lavorato su prodotti di un certo livello, invece e il futuro dei diffusori scozzesi. Giustamente, non avendo una storia come marchio, spinge sulla fondazione delle ceneri della “sorella grande”. 
In oltre le trovo esteticamente gradevoli e ben suonanti

Inviato
13 ore fa, codex ha scritto:

il cui listino non mi sembra esattamente popolare.

Non è una questione di listino popolare o meno, ma di scontistica "presa per il cUL0, inutile che mi spari 13.000€ di listino per delle Cornwall quando mi basta un velocissimo giro in rete per vedere che tutti i negozi li vendono a 7.800€, quello è il reale prezzo di vendita..     ..e, probabilmente, in negozio qualche centone te lo levano ancora.