Jump to content

Fyne Audio è il futuro per gli appassionati di Tannoy?

granosalis
 Share

Recommended Posts

Gici HV
3 ore fa, codex ha scritto:

ma il listino è una cosa e lo street price è un'altra

Ahiahiahi, una brutta abitudine (non di tutti per fortuna) mantenuta..

@Gici HV

Ho visto un listino di un negozio che, per i modelli più costosi, riportava la dicitura "trattativa riservata".
Non sarà un modello di trasparenza, ma credo sia una necessità dettata dal lancio del nuovo marchio: magari i punti vendita più grandi e radicati già vendono Tannoy...

Gici HV

@codex secondo me lo scontone è solo una presa per il deretano, inutile che mi metti di listino 10.000€ e poi il vero prezzo al pubblico è la metà, per principio tendo ad evitare questi marchi..

Coltr@ne
8 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

conoscendo la mia passione per il prestigioso marchio scozzese, sarei più contento se il futuro si chiamasse FINE audio😁

Mizzega che cattivo

3 minuti fa, Gici HV ha scritto:

per principio tendo ad evitare questi marchi

Beh, allora dovresti evitare anche Tannoy, il cui listino non mi sembra esattamente popolare.
Sinceramente a me interesserebbe più sapere come suonano (le Tannoy le conosco bene) e valutarne gli aspetti tecnici, ma con dieci negozi in tutta Italia la veggo buia...

Coltr@ne
3 minuti fa, Gici HV ha scritto:

secondo me lo scontone è solo una presa per il deretano, inutile che mi metti di listino 10.000€ e poi il vero prezzo al pubblico è la metà, per principio tendo ad evitare questi marchi..

A dire il vero funziona così dall'inizio del capitalismo, è marketing, cinquant'anni fa ricordo Philips, Pirelli ed altri ennemila. 😁

Poi c'eran quelli all'opposto, era vietato chiedere sconti su Sony, Grundig ed altri ennemila

Look01

Ormai si sa soprattutto nell'Hi-fi ci sono case che attuano la politica dei super sconti ed altre no.

Puro marketing per dare all'utente l'idea di aver comprato un prodotto a metà prezzo.

Lamberto65

La lunga lista dei marchi in generale  che ho cancellato perché  hanno delocalizato la produzione si allarga sempre più  , temo che fra una decina di anni non mi rimarrà più nulla da acquistare . 

Rimini

Ascoltate velocemente a Monaco e devo dire che mi sono piaciute.  Avrei voluto ripassare ma poi ho fatto tardi.

Spero nel successo di questa compagine scozzese! 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿

• Thanks 1

eduardo
7 ore fa, Rimini ha scritto:

Ascoltate velocemente a Monaco e devo dire che mi sono piaciute.  Avrei voluto ripassare ma poi ho fatto tardi.

Conosci bene Tannoy ?

Nel caso, potresti accennare alle differenze ?

Turandot

Risposta al titolo del topic: sicuramente si.

Basta guardarne i rispettivi siti anche per intuirlo facilmente. Le cinoy andranno in una direzione differente e anche la serie prestige soffre di vendite. 
Le Fyne, che giustamente si porta dietro tutto il know-how di chi ha lavorato su prodotti di un certo livello, invece e il futuro dei diffusori scozzesi. Giustamente, non avendo una storia come marchio, spinge sulla fondazione delle ceneri della “sorella grande”. 
In oltre le trovo esteticamente gradevoli e ben suonanti

Gici HV
13 ore fa, codex ha scritto:

il cui listino non mi sembra esattamente popolare.

Non è una questione di listino popolare o meno, ma di scontistica "presa per il cUL0, inutile che mi spari 13.000€ di listino per delle Cornwall quando mi basta un velocissimo giro in rete per vedere che tutti i negozi li vendono a 7.800€, quello è il reale prezzo di vendita..     ..e, probabilmente, in negozio qualche centone te lo levano ancora.

3 ore fa, roop ha scritto:

al limite del plagio

Di cosa? Delle Tannoy realizzate in Malesia? 🤔

54 minuti fa, Gici HV ha scritto:

quello è il reale prezzo di vendita

In Italia il cliente hifi vuole sia lo sconto che la permuta, quindi il listino, a mio avviso, indica soltanto un ordine di grandezza. Tra i singoli negozi, inoltre, ci sono differenze che possono arrivare anche al 20/25% del listino, quindi mai fermarsi alla prima proposta, sempre meglio girare ed informarsi.

Gici HV
8 minuti fa, codex ha scritto:

sempre meglio girare ed informarsi

Non c'è ne è bisogno, basta andare online e il prezzo reale è lì davanti a te..

2 negozi a caso presi online...

Screenshot_2022-05-24-11-10-47-145.thumb.jpeg.a7fdde9b6d73753490e1041f10d9dc41.jpeg

Screenshot_2022-05-24-11-10-03-508.thumb.jpeg.bcf128bbac453adb72be751267b63335.jpeg

..come vedi, nessuna differenza.

Il listino ufficiale potrebbe essere di 10k, 15k, 20k euro, non cambierebbe nulla, il vero prezzo al pubblico è 7.800 euro, con, credo, qualche piccolo margine di trattativa..

30 minuti fa, codex ha scritto:

Di cosa? Delle Tannoy realizzate in Malesia? 🤔

Che c…. Di risposta…

@Gici HV

Dipende dalle eventuali permute...

@roop

Forse ti sarà sfuggito, nel post di apertura, che Fyne Audio origina dalla fuoriuscita di progettisti e personale da Tannoy, che hanno messo in piedi in Scozia una nuova attività produttiva, ovviamente facendo tesoro del know-how acquisito.
La realizzazione delle Tannoy attuali, al contrario, è stata delocalizzata in Oriente dalla nuova proprietà.
Quindi, se permetti, mi sembra difficile parlare di plagio...