Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Ikea

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Jackhomo ha scritto:

Ciò non toglie che diversi interventi in questa discussione, sono oltre il ridicolo...

Secondo me si fa l'errore di valutare l'oggetto dal punto di vista audiofile non per quello per cui è stato pensato..

• Melius 1
Inviato

Appunto! Come se tutti fossero disponibili ad acquistare un giradischi dai 500€ in su

Inviato
49 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Se trovi un pirla che lo compra..

Molto più probabile di quanto non si possa pensare: non dimentichiamo il delirio collettivo scatenato per le scarpe Lidl...

https://www.ebay.it/itm/164876857022

Inviato
1 ora fa, n.enrico ha scritto:

Dài, non dirmi che hai solo un caricabatterie USB a casa 😂

Ne abbiamo una a testa (mia moglie li distrugge). Dovessi acquistare per curiosità quel giraLP potrei giusto tetarlo e poi dovrei comperare un alimentatore dedicato.

1 ora fa, Gici HV ha scritto:

credo anche che la stragrande maggioranza ricarica il cellulare durante la notte..

In quanti fisicamente attaccano/staccano l'alimentazione del giradischi? Parlo per me, a parte qualche ora nel fine settimana, ascolto musica di notte.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Jackhomo non so quanto uno vuole spendere per un gira budget,, ama non è che una tavola con 4 ruote è una automobile. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

Secondo me si fa l'errore di valutare l'oggetto dal punto di vista audiofile non per quello per cui è stato pensato..

Non è il mio caso per lo meno.

Affermo che io, dovessi mettere in campo quei soldi per prendermi o per consigliare un giradischi, non lo farei proprio, in assoluto. Penserei ad altre soluzioni. Continuo a pensare che quell'oggetto, per come la vedo io, non valga quei soldi.

Dico di più: se non trovo qualcosa che a parità di prezzo, mi convinca di più, desisterei o sconsiglierei l'acquisto. Lo dico chiaramente in totale serenità: ritengo siano soldi buttati.

Vale anche per un sacco di oggetti, sia nel nostro ambito, che in altri.

Penso anche di avere la libertà di poterlo dire senza problema alcuno.

E' solo il mio pensiero. 

Vedo ora il post di @cactus_atomo: meglio non potevi dirlo..

Inviato
48 minuti fa, scroodge ha scritto:

ritengo siano soldi buttati

Se vogliamo dirla tutta, qualunque giradischi sono soldi buttati, visto che si può avere una qualità superiore spendendo meno. 🤷‍♂️

Inviato
28 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Se vogliamo dirla tutta, qualunque giradischi sono soldi buttati, visto che si può avere una qualità superiore spendendo meno. 🤷‍♂️

Non sono d'accordo nemmeno con questa affermazione e comunque:

No. Io ritengo che in ogni caso, per quell'oggetto, siano soldi buttati.

E' un problema se la penso diversamente da te?

• Melius 1
Inviato
Adesso, scroodge ha scritto:

E' un problema se la penso diversamente da te?

Chi l' ha detto? 🙄

Inviato

@scroodge  Non sono soldi buttati, io lo avrei preso come soprammobile visto il prezzo, arreda e fa figo. Se poi Ikea vendesse anche un po' di finte copertine di album, senza disco dentro, giusto per riempire lo scaffale, comprerei anche quelle. 

Inviato

Ma sono fuori? Ma chi volete che lo comperi?!?!

Screenshot_2022-10-08-22-41-16-53_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Inviato
16 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Ma sono fuori? Ma chi volete che lo comperi?!?!

semplice marketing.....lo fai apparire sui motori di ricerca a  750 e qualcuno a 350 lo compra

Inviato

Ho segnalato l'annuncio un paio di giorni fa ma non è stato eliminato. 

Inviato
7 ore fa, n.enrico ha scritto:

Ho segnalato l'annuncio un paio di giorni fa ma non è stato eliminato. 

inutile segnalarlo

se vuole provare a venderlo a quel prezzo puo farlo

resta da vedere se qualcuno lo comprerà...

Inviato

@lucaz78 sì, vero, ci avevo pensato infatti.

Ho provato lo stesso perché è evidente che si tratti di un tentativo di truffa, ma in effetti ognuno è libero di mettere in vendita le proprie cose al prezzo che vuole. 

Inviato
14 ore fa, Jackhomo ha scritto:

....Ciò non toglie che diversi interventi in questa discussione, sono oltre il ridicolo..

👍👍👍

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Siamo su unforum hifi, I soprammobili sono ot. Se cetco un già anche per un neofita squattrinato voglio un oggetto solido (un neofita fa danni con una macchina delicata) e che gli faccia apprezzare l'analogico. Quel gira ha troppi colli di bottiglia non bypasabili neppure per una prova. Pso sbagliarmi ma ad oggi tuti i pre phono interni die gira si sono dimostrati inferiore il ttc tc 750, quindi nulla di esoterico e costoso. Speravo che Ikea facesse meglio, i kallax sono economici robusti e funzionali come i portacd benno. 

Inviato
52 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Siamo su unforum hifi,

Ognuno lo intende come vuole...quello che affermi denota una visione limitata e non tiene conto che un acquirente che acquista un giradischi come quello prodotto da Ikea, un giorno se si farà coinvolgere da questa passione potrà acquistare anche prodotti molto più costosi e prestazionali, il contrario non avverrà mai...

per un neofita squattrinato voglio un oggetto solido

Quindi se qualcuno è interessato a segnalare/discutere prodotti differenti perchè non apre una discussione specifica ?

Quel gira ha troppi colli di bottiglia non bypasabili neppure per una prova

Chi ha sostenuto il contrario? Ciò non toglie che ad alcuni potrebbe non interessare quello che dici/dicono/diciamo...

Speravo che Ikea facesse meglio

Francamente mi pare in linea con i prodotti Ikea, ne più ne meno.

i kallax sono economici robusti e funzionali come i portacd benno

E' un tuo parere, io ho preferito farmeli costruire su misura dal falegname, ho speso molto di più, ma credo di avere un prodotto migliore.

I soprammobili sono ot

Se poi ritieni che questa discussione sia o.t., se un admin, ti basta chiuderla...ma sarebbe un mistero per molti.