Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Ikea

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

ha il terrore che l'Inter spedisca Inzaghino e il buon Marotta

..timore superato visto che allegrotto rifiutò l' Inter prima di ingaggiare Inzaghino...che a quanto mi riferiscono fino al 13 novembre siederà sicuramente sulla panchina dell' Inter.

12 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Tornando in tema credo che Ikea abbia fatto un tentativo, insomma ha buttato l'amo per vedere come reagisce il mercato

Hanno creato una nuova linea...secondo me ci saranno altre edizioni del giradischi

Inviato
1 ora fa, Jackhomo ha scritto:

Hanno creato una nuova linea...secondo me ci saranno altre edizioni del giradischi

Oggetto di  un marketing  piu’ o meno sopraffino, con battage pubblicitario   che ha creato una grande aspettativa;  io credo che tra poco meno di un anno questa “bolla”  sparisca ed il giradischi sara’   “sepolto  nella soffitta del tempo insieme al telefono di bachelite e alla pompetta del Flit”  come dice il buon Guccini.

Inviato
1 ora fa, lucaz78 ha scritto:

magari in qualche punto vendita è rimasto qualcosa

disponibile solo a Genova….magari qualche fondo di verità nei vecchi proverbi-aforismi c’è ☺️

4B6CFE09-3B24-48A9-BDFC-D84B83D8F91F.jpeg

Inviato
3 minuti fa, max ha scritto:

verità nei vecchi proverbi-aforismi c’è 

costa troppo per i genovesi? 😀

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

Oggetto di  un marketing  piu’ o meno sopraffino

Fa anche da traino agli altri oggetti della medesima serie e a tutto il resto della merce in vendita: una volta che sei lì che fai, non te lo compri anche quest'altro aggeggino? E quello là? E magari anche un paio di questi che servono sempre...

Inviato
34 minuti fa, Tronio ha scritto:

magari anche un paio di questi che servono sempre...

Già era difficile prima uscire senza comprare qualcosa, adesso con i milioni di audiofili che ci sono...😂

• Haha 1
Inviato

Comunque il fatto che questo thread sia arrivato a 16 pagine, significa che ikea ha raggiunto il suo obiettivo. Creare curiosità nel panorama hifi.

Inviato
4 ore fa, lucaz78 ha scritto:

Comunque il fatto che questo thread sia arrivato a 16 pagine, significa che ikea ha raggiunto il suo obiettivo. Creare curiosità nel panorama hifi.

Esattamente...quello che in molti non comprendono 🤷‍♂️

Senza capire che se venderanno qualche giradischi in più sarà grazie ad Ikea...🙂

Inviato
14 ore fa, lucaz78 ha scritto:

significa che ikea ha raggiunto il suo obiettivo. Creare curiosità nel panorama hifi.

Credo che l'obiettivo sia un altro, anche quello raggiunto, vendere, del panorama hi-fi con i suoi numeri di appassionati non gliene può fregar di meno

• Melius 1
Inviato

Lo ha comprato mia figlia, dice che suona peggio di Spotify (non è che bisognava fare chissà quali prove, bastava prenderlo in mano). Resto dell'impianto Cyrus Two + PSX, diffusori Canton e Chromecast. Io veramente le volevo regalare il mio Kenwood kd990, ma lo trovava poco "cool"

Inviato

@magicaroma nessun piccolo miracolo, dunque: peccato, se ce la faccio lo prenderò come soprammobile, come un box per vinili rimasto sigillato.

ottimi i Cyrus!

Inviato

@Lumina prendi il mio commento per quello che è; mia figlia non coltiva la nostra passione, ha i diffusori messi alla meno peggio e ascolta punk, funky e hard rock 

Inviato
14 minuti fa, magicaroma ha scritto:

prendi il mio commento per quello che è; mia figlia non coltiva la nostra passione, ha i diffusori messi alla meno peggio e ascolta punk, funky e hard rock 

Potrebbe anche essere che il suono più analogico le stia antipatico 😄

Inviato

Comunque è sparito anche nel negozio di Genova

Inviato
10 minuti fa, Dima83 ha scritto:

Potrebbe anche essere che il suono più analogico le stia antipatico 😄

Può essere, io ancora non l'ho ascoltato, non abitiamo insieme. L'ho visto da Ikea (Berlino), sono andato per curiosità ma non sono interessato a prenderlo

Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

Lo ha comprato mia figlia, dice che suona peggio di Spotify

Resta da capire chi "mente"...🙄

Inviato

Un super appassionato di vinili, che ho visto per la prima volta grazie ad un utente qui sul forum, spiega il suo percorso personale con il giradischi...magari qualcuno del settore può aprire la mente e scuoterla per capire da dove in genere si parte per arrivare a prodotti molto più costosi...

Inviato

@Jackhomo secondo me non mente nessuno, a lui è piaciuto a mia figlia no. Ho visto il video a tratti e verso la fine dice che suona meglio dei giradischini di plastica con testina integrata quasi sempre di provenienza anonima, non lo metto in dubbio, ma l'analogico è altro.

Adesso vi saluto che mi sto godendo l'ennesima sveglia della Juve😂