Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Ikea

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@Look01 vabbé, lì però c'è il valore aggiunto del contenuto artistico.

.

Per il resto io non credo che Ikea abbia fatto chissà quale ricarico su questo giradischi. Non ci vedo grandi spazi di guadagno a questi prezzi. Magari è stato pensato più come traino per vendere tutta la linea di mobili abbinata. 

• Melius 1
Inviato

Domanda: ma se quel giradischi, fatto come abbiamo visto, con i materiali che abbiamo visto, al prezzo che abbiamo visto, lo avesse fatto Rega, cosa avremmo detto?

Inviato
26 minuti fa, scroodge ha scritto:

ma se quel giradischi, fatto come abbiamo visto, con i materiali che abbiamo visto, al prezzo che abbiam oviato, lo avesse fatto Rega, cosa avremmo detto?

Più di quello che già si dice?

P.S.: il P1 costa anche 200 euro in più

Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

P.S.: il P1 costa anche 200 euro in più

Nonè questo il senso del mio intervento, non intendo fare confronto tra l'entry level di rega e il gira ikea.

Intendo: Rega FA e mette a catalogo QUEL giradischi, a QUEL prezzo, come avremmo commentato?

• Amministratori
Inviato

@scroodge dei vecchinrega sin salva solo il braccio, che spesso veniva espiantato e montato altrove, comunque tutto dipende dalle aspettative e dai livelli qualitativi ccui si è abituati, se viaggio sempre in merce des e jaguar difficilmente mi troverò bene su una vecchi panda, se vado sem0re a piedi anche la trabant mi parrà una auto di llusso

Inviato
3 minuti fa, scroodge ha scritto:

come avremmo commentato?

Ribadisco: peggio di quello che è stato detto negli anni di quel giradischi, non riesco ad immaginare. @Velvetha già riportato uno dei commenti più noti, in merito

Inviato

Vabbè.. capisco che non riesco a spiegarmi.

Proviamo così: con questo gira ikea qualcuno, giustamente (perché siamo in libertà di parola), dice qualcosa in sua "difesa".

Se quel giradischi (non uno come quello, o un entry level, ma proprio quello) lo avesse fatto Rega o Pro-Ject avremmo speso qualche parola in sua difesa?

Inviato
3 minuti fa, scroodge ha scritto:

Se quel giradischi (non uno come quello, o un entry level, ma proprio quello) lo avesse fatto Rega o Pro-Ject avremmo speso qualche parola in sua difesa?

Se l'avesse commercializzato a quel prezzo (cosa impossibile causa catena distributiva), l'avrei difeso come strumento atto alla diffusione della tipologia di prodotto, come ho fatto con l'IKEA

Inviato

Comunque, visto il video, diciamo che lascia un po di spazio per varie modifiche, si può separare il pre phono, si può irrobustire il telaio, ecc..ecc..

Me ne capitasse uno a poco mi piacerebbe metterci su le mani..

Inviato
29 minuti fa, scroodge ha scritto:

Rega FA e mette a catalogo QUEL giradischi, a QUEL prezzo, come avremmo commentato?

Sarebbe stato massacrato ancora di più; a Ikea certi giocattoli glieli puoi anche perdonare, a un produttore di giradischi (e altro) no. 

• Thanks 1
Inviato
37 minuti fa, scroodge ha scritto:

lo avesse fatto Rega o Pro-Ject avremmo speso qualche parola in sua difesa?

No

• Thanks 1
Inviato

@n.enrico @Velvet sì era questo il senso del mio post, e volevo capire cosa ne pensavate, a Rega (o altri) un prodotto così non l'avremmo mai perdonato, si fa per dire ovviamente..

Ritengo anche che QUEL gira non contribuisca a diffondere "l'interesse" per l'ascolto di un LP.

Ritengo, IMHO, che sia altrettanto probabile che accada il contrario.. 

Inviato

@Bazza ma scusa.. e allora xché non rivolgersi altrove?

E cmq.. quel piatto di materiale plastico deformabile... mica lo cambi tanto facilmente.

Se poi mi parli del divertimento nel modificare apparecchi... allora sono con te!

In ogni caso il pubblico a cui è rivolto, non è proprio propenso al modding di giradischi

Inviato
5 minuti fa, scroodge ha scritto:

quel piatto di materiale plastico deformabile

Quel piatto di materiale plastico, rischia di essere molto meno risonante di quelli in alluminio montati su giradischi della stessa fascia di prezzo, che sembrano le campane del Parroco.

Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Quel piatto di materiale plastico, rischia di essere molto meno risonante di quelli in alluminio

Vero. Ma non è certo l'unico parametro per valutare la bontà e la funzionalità quel componente.

E cmq, lo si può dire, solo dopo averlo testato

E infine, se a te garba un piatto così, ok!

A me no..

Inviato
5 minuti fa, scroodge ha scritto:

A me no..

Tocca ripetermi. Quel giradischi non è stato progettato pensando a te.

Inviato
21 minuti fa, scroodge ha scritto:

Se poi mi parli del divertimento nel modificare apparecchi... allora sono con te!

ecco, il punto è proprio questo 😉