scroodge Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 52 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Quel giradischi non è stato progettato pensando a te. non c'entra nulla rispetto alla qualità, nè rispetto al suo reale funzionamento, sui quali qui, nulla si sa oltre ciò che si vede in foto, ergo, ogni opinione è valida, la mia, quanto la tua, quanto quella di chiunque altro. Rimane dunque la mia personalissima opinione: ritengo quel prodotto al di sotto della soglia per la quale considerare l'acquisto di un giradischi, indipendentemente dal prezzo. 1
Turandot Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 Ma alla fin fine quanto costa? 100€? Che uno dei benestanti frequentatori di Melius ne comperi una copia e lo provi in un impiantone, così ci dice se suona o gracchia
max Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 alla 19 pagina visto che pare si sia in loop mi sento libero di ripeterlo: visto il contesto prevalente di utilizzo (giradischi e diffusore amplificato sullo stesso mobile) in quel range di prezzo (e anche oltre) tutto da dimostrare che giradischi ''tradizionali'' rendano meglio...situazioni tipo queste ad esempio:
Gici HV Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 Questo è un marchio storico, credo sia rimasto solo il nome.. https://www.amazon.it/Lenco-Giradischi-altoparlanti-incorporati-dotazione/dp/B01N7LX8WM/ref=asc_df_B01N7LX8WM/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194957086053&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=12955723675340398645&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=t&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1009008&hvtargid=pla-293093258817&psc=1 .. costa anche meno, non arriverà mai ai numeri che può fare IKEA. Come dice giustamente @Paperinik2021 quel giradischi non è pensato per anziani cultori del vinile ma per chi lo userà principalmente come soprammobile, ne hanno venduti un botto, quindi hanno ragione loro
Membro_0023 Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 19 minuti fa, Turandot ha scritto: Che uno dei benestanti frequentatori di Melius ne comperi una copia e lo provi in un impiantone, così ci dice se suona o gracchia Non sono benestante ma l'avrei comprato. La sera dello stesso giorno del lancio, era esaurito da tutte le parti, quindi non sono riuscito
Jackhomo Inviato 14 Ottobre 2022 Autore Inviato 14 Ottobre 2022 4 ore fa, scroodge ha scritto: Rega FA e mette a catalogo QUEL giradischi, a QUEL prezzo, come avremmo commentato? Dovresti partire dal prezzo e lo stesso prodotto marchiato Rega costerebbe più del doppio...
scroodge Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 Adesso, Jackhomo ha scritto: Dovresti partire dal prezzo e lo stesso prodotto marchiato Rega costerebbe più del doppio... Scusa, ma... la mia ipotesi è quella, non un'altra..
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 14 Ottobre 2022 6 minuti fa, Gici HV ha scritto: ne hanno venduti un botto, quindi hanno ragione loro che dal punto di vista dei conti economici pr ikea sia stao un successo non ho elementi per confermarlo o smentirlo, ma a me come utilizzatore di giradischi (ossia strumento per far suonare decentemente un disco nero) è un prodotto sotto al minimo sindacale, che poi l'utilizzo sia un altro non vuo dire nulla, per me ascoltare in cuffietta o con un ap bluetooth da 30 euro (come fanno tanti miei con0scenti non mi interessa e men che menouserei un ap bluetooth con un giradischi. (come andare in autostrada con una macchina a pedali9. se è stao veramente un affare per ikea lo vedremo, se lo riproporranno vorrà dire che per loro la spes vleva l'impres,(per un gruppo come ikea i conti della serva non si applicano)
Jackhomo Inviato 14 Ottobre 2022 Autore Inviato 14 Ottobre 2022 1 minuto fa, scroodge ha scritto: Scusa, ma... la mia ipotesi è quella, non un'altra.. Se il prezzo cambia di conseguenza cambia anche la valutazione...la tua ipotesi nel mercato odierno è inesistente
magicaroma Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 4 ore fa, Bazza ha scritto: Comunque, visto il video, diciamo che lascia un po di spazio per varie modifiche, si può separare il pre phono, si può irrobustire il telaio, ecc..ecc.. Condivido, si può mettere un piatto in grafite, dei piedini da 500 euro, cambiare la testina con una VDH Colibrì, tanto per cominciare 1
Jackhomo Inviato 14 Ottobre 2022 Autore Inviato 14 Ottobre 2022 ..la domanda sorge spontanea, perchè alcuni continuano ripetere lo stesso parere negativo sul giradischi in questione, per caso vendete altri giradischi? chiedo per il mio vicino...😁
Membro_0023 Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 2 minuti fa, Jackhomo ha scritto: chiedo per il mio vicino Mi associo al tuo vicino, e ci aggiungo il mio
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 14 Ottobre 2022 non vendo diffusori e sono un noto didistimtore delle tannoy. non vendo gira ma non mi piacciono i rega basici. di impianti economici ne ho assemblanti tantissimi, anche con giradischi, anche economici, anche per neofiti, c'è un livello sotto al quale non ritengo ragionevole andare, tutto qui. aspettando l'occasione giusta anhe sul nuovo hotrovato sui 100 euro qualcosa di più ragionevole per far suonare i dischi neri anche la trabant camminava ma sinceramente non la cosiglierei
Bazza Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 @magicaroma penserei più a qualche rinforzo in legno, antirombo in fogli, anche sotto al piatto ( se possibile ) e un deviatore per permettere di avere sia il suo pre che di poterne usare altro.
scroodge Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 @Paperinik2021 @Jackhomo esprimo il mio parere negativo perchè posso farlo dato che mi trovo in un forum libero. Posso scrivere quello che voglio, dato che non offendo nessuno. Non vi piace? Non leggetemi, mettetemi nella vostra lista nera. Io al contrario, accetto senza problemi i pareri diversi dai miei Riguardo @Jackhomo il tuo giudizio sul "mercato odierno" ovvero che la mia "ipotesi è inesistente": è il tuo parere. Valgono le tue ipotesi quanto le mie. E anche qui: le scrivo perchè, fino a prova contraria, posso. Chiedo, ancora: cos'è che disturba se uno la pensa diversamente da un altro? 2
Jackhomo Inviato 14 Ottobre 2022 Autore Inviato 14 Ottobre 2022 5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: non vendo gira ma non mi piacciono i rega basici Bene! dopo aver chiarito questo concetto, perchè ripeterlo all' infinito? 🙄 Tra l' altro in una discussione specifica per un giradischi economico...magari potresti aprire un' altra discussione specifica nella quale spieghi quali caratteristiche deve avere per te un giradischi entry-level. Daresti un utile servizio a chi è interessato e nel contempo svilupperesti un' interessante discussione con altri utenti che hanno la tua stessa preparazione/interessi ecc.ecc.
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 14 Ottobre 2022 @Jackhomo mi hai dato una idea, non sarebbe male una guida all'analogico per i nuovi, giusto per fissare alcuni concetti base, distinguere quelle che è indisensbile da uello che è utile, però ci vuole tempo, dovrei scandagliare il mercatom fare una analisi dello street price, pi complesso della piccola guida per mettere in dima la testina che ho fatto a suo tempo. grai e del suggerimeto, ci penserò 1
Jackhomo Inviato 14 Ottobre 2022 Autore Inviato 14 Ottobre 2022 1 minuto fa, scroodge ha scritto: esprimo il mio parere negativo perchè posso farlo dato che mi trovo in un forum Perchè ripeterlo all' infinito? 2 minuti fa, scroodge ha scritto: Io al contrario, accetto senza problemi i pareri diversi dai miei Sei un pò genereso nei tuoi confronti, a me pare l' esatto contrario, altrimenti non saresti in loop... 2 minuti fa, scroodge ha scritto: il tuo giudizio sul "mercato odierno" ovvero che la mia "ipotesi è inesistente": è il tuo parere. Più che giudizio a me pare un dato di fatto... 4 minuti fa, scroodge ha scritto: cos'è che disturba se uno la pensa diversamente da un altro? A me nulla, ma per ripeterlo continuamente evidentemente non si è certi di quello che si afferma, tra l' altro continuando ad emettere giudizi su un prodotto che non hai...a me pare ridicolo...poi fai come vuoi.
Messaggi raccomandati