Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch Heresy II e III

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi ho ascoltato le Fortè 3 e le Heresy 3 a confronto pilotate da Unico Research Triode 25.

Ho/abbiamo  avuto la sensazione netta che le Fortè, pur scendendo più in gamma bassa, presentassero una coda sul basso che sporcava un pò le frequenze sotto i 50 hz.

Le Heresy, pur scendendo meno, erano più precise.

Successivamente abbiamo sostituito l'Unison con un Audionote Soro e la qualità è ulteriormente migliorata.

Devo aggiungere, belle anche le Graham ls6f, ascoltate per ultime.

Opinione personale.

Inviato
9 ore fa, Petersim ha scritto:

sensazione netta che le Fortè, pur scendendo più in gamma bassa, presentassero una coda sul basso che sporcava un pò le frequenze sotto i 50 hz.

Può essere l'ambiente, non i diffusori. Le Heresy di sicuro non "sporcano" quelle frequenze perché non le riproducono.

Può anche essere che avete tirato troppo il valvolare che non possiede un controllo da stato solido ( per fortuna!!)

Membro_0020
Inviato
9 ore fa, Petersim ha scritto:

Ho/abbiamo  avuto la sensazione netta che le Fortè, pur scendendo più in gamma bassa, presentassero una coda sul basso che sporcava un pò le frequenze sotto i 50 hz.

Puoi descrivere sala e posizionamento?

Inviato

@Collegatiper sala ipertrattata professionalmente.

diffusori disposti a due metri dalla parete di fondo, 1 metro da quelle laterali e distanziati tra loro di circa 2,5 metri.

Ampli Unison Triode 25 e sorgente Accuphase dp570

Inviato

Dimenticavo: punto di ascolto a 4 metri 

Inviato

@Elements no,  il valvolare è stato ascoltato con volume a ore 9 massimo ore 10 

Membro_0020
Inviato
1 ora fa, Petersim ha scritto:

@Collegatiper sala ipertrattata professionalmente.

diffusori disposti a due metri dalla parete di fondo, 1 metro da quelle laterali e distanziati tra loro di circa 2,5 metri.

Ampli Unison Triode 25 e sorgente Accuphase dp570

Con punto d’ascolto a 4 metri deve essere una bella sala...

Larghezza: 4,5 metri

Profondità credo oltre i 6 metri. Le Heresy a terra inclinate o su supporti?

Inviato

@Petersim

Allora il limite con tutto il rispetto sta negli ascoltatori nelle loro preconoscenze, esperienze ed aspettative. Le Forte sono senza dubbio un diffusore più completo delle Heresy. E non hanno certo il basso gommoso e lungo

Inviato
27 minuti fa, Elements ha scritto:

. Le Forte sono senza dubbio un diffusore più completo delle Heresy.

E ci mancherebbe. Comunque io ho avuto modo di ascoltare x bene le Chorus II di @Stel1963 e le ho sempre trovate devastanti in tutti i sensi( positivi), ma alla fine dopo la vendita delle Heresy III, ho optato x le Cornwall III . 

Inviato

@Collegatiper

1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

Le Heresy a terra inclinate o su supporti?

a terra poggiate sui loro supporti 

Inviato

@Petersim non andrebbero posizionate vicino alla parete di fondo?

Già i bassi latitano,in mezzo alla stanza poi...

Inviato
1 ora fa, Elements ha scritto:

nelle loro preconoscenze, esperienze ed aspettative. Le Forte sono senza dubbio un diffusore più completo delle Heresy. E non hanno certo il basso gommoso e lungo

@Elements non lo so. Io vorrei cambiare le Heresy appunto con le Fortè. 

Ma, a questo punto, devo riascoltare.

Devo togliermi questo dubbio.

Sulla carta le caratteristiche delle Fortè sono migliori ma all'ascolto... non so ancora.

Inviato

@Gici HV ti assicuro che i bassi c'erano.

e ci sono anche a casa mia.

A volte, spesso, leggo questo appunto alle Heresy ma da me non rilevo (non  solo io anche altri amici da me ospiti) questo limite in basso.

Membro_0020
Inviato
3 minuti fa, Petersim ha scritto:
2 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Le Heresy a terra inclinate o su supporti?

a terra poggiate sui loro supporti 

Immaginavo....vista la distanza d’ascolto. Non ho dubbi che sia stato un bel sentire... ampli messo a triodo low feedback oppure in altra configurazione??

Membro_0020
Inviato

@Petersim credo sia un setup complessivamente ottimo...personalmente ho preferito in qualche ascolto passato la heresy a quella col passivo (ma non ricordo il modello, ve ne sono state diverse).

hai notato come la scena si stagli ben sopra e dietro il diffusore con quella disposizione in ambiente?..

Inviato
12 minuti fa, Petersim ha scritto:

Sulla carta le caratteristiche delle Fortè sono migliori ma all'ascolto... non so ancora.

Fai bene a pensarci. Potresti aggiungere un sub woofer alle Heresy e ottenere un risultato simile ( simile non uguale).

Sono spese importanti