Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch Heresy II e III

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Cabrillo ha scritto:

sto pensando di passare alle La scala o Klipschorn

Da quello che ho sentito in giro mi sembra che le Lascala siano l'upgrade naturale delle Heresy,  mentre le Horn sono lo step successivo delle Cornwall.

Certo qui cominciamo a parlare di dimensioni importanti e di spazi a disposizione che non tutti hanno (soprattutto per quanto riguarda le Horn). 

Inviato
25 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Consideri complete in basso le C3 ?

Decisamente. Hanno un basso molto appagante, ma bisogna saperle posizionare in maniera corretta.

Inviato
33 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

La prestazione in termini di estensione in bassa frequenza la consideri superiore o pari all’accoppiata H3 + sub ??

Sono differenti, i sub x come ricordo scendevano maggiormente. 

Inviato
1 minuto fa, Cabrillo ha scritto:

Sono differenti, i sub x come ricordo scendevano maggiormente

Quindi aggiungeresti dei sub tagliati bassissimi alle C3?

Inviato
12 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Quindi aggiungeresti dei sub tagliati bassissimi alle C3?

No,non ne sento assolutamente la necessità. Il basso delle Cornwall III è pieno,profondo e controllato. Ho aggiunto i sub alle Heresy, visto che in basso latitano.

Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

Da quello che ho sentito in giro mi sembra che le Lascala siano l'upgrade naturale delle Heresy,

Così pare, le ho ascoltate diverse volte a casa di @Stel1963

Sono veramente entusiasmanti.

Inviato

@Cabrillo forse potresti prendere anche in considerazione qualche artigiano che produce bassi a tromba simil Klipsch, abbinandoli a medio alto “sulla carta” migliori.

@Cabrillo anche tu in basso trovi le La Scala più limitate delle Cornwall come estensione ??

Inviato
2 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

anche tu in basso trovi le La Scala più limitate delle Cornwall come estensione ??

Sono più limitate effettivamente, anche se @Stel1963 ha rifatto i xover con componenti decisamente più performanti e ha migliorato il basso,avendo una discesa maggiore.

Però hanno una gamma medio/alta eccellente!!.

Inviato

@Cabrillo @Stel1963 

potete descrivere il nuovo crossover? Sono le LS3 ?

Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

anche tu in basso trovi le La Scala più limitate delle Cornwall come estensione ??

Non è un'opinione ma un dato di fatto,  confermato anche dai dati tecnici. 

Diciamo che se cerchi il basso che scenda negli inferi le Lascala non sono il diffusore ideale.

Inviato

Chiedo a voi esperti: le Heresy 1  versione 3, con crossover type E

che posseggo, i 50 Hz come li raggiungono?

Inviato
12 minuti fa, Mamo ha scritto:

le Heresy 1  versione 3, con crossover type E

che posseggo, i 50 Hz come li raggiungono?

Penso come da progetto: a -5dB, se va bene, in relazione all'ambiente...

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, Cabrillo ha scritto:

anche se  mi sta stuzzicando l'idea di valutare delle Electro Voice, mod sentry III, Georgian o le Patrician

ma si trovano in giro?

Inviato

@Bruce Wayne le sentry le ho già viste in vendita, le altre sono di difficile reperibilità, negli USA si trovano, ma diventa veramente complicato, oneroso e x certi versi anche pericoloso acquistare un articolo del genere al buio.

Inviato
1 minuto fa, Cabrillo ha scritto:

le sentry le ho già viste in vendita, le altre sono di difficile reperibilità, negli USA si trovano, ma diventa veramente complicato, oneroso e x certi versi anche pericoloso acquistare un articolo del genere al buio

mi hai anticipato. Articoli del genere li prenderei solo recandomi sul posto e ritirandoli per mia mano previa attenta valutazione.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto:

Articoli del genere li prenderei solo recandomi sul posto e ritirandoli per mia mano previa attenta valutazione.

Stesso pensiero, anche xchè si spendono bei soldi e rischiare non ci penso proprio. Dovesse capitare qualsiasi incidente di percorso dagli USA verso l'Italia, o quando arrivano e sono manomesse, diventa veramente complicato poi far valere le proprie ragioni.