raf_04 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 1 ora fa, Cabrillo ha scritto: sto pensando di passare alle La scala o Klipschorn Da quello che ho sentito in giro mi sembra che le Lascala siano l'upgrade naturale delle Heresy, mentre le Horn sono lo step successivo delle Cornwall. Certo qui cominciamo a parlare di dimensioni importanti e di spazi a disposizione che non tutti hanno (soprattutto per quanto riguarda le Horn).
Cabrillo Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 25 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Consideri complete in basso le C3 ? Decisamente. Hanno un basso molto appagante, ma bisogna saperle posizionare in maniera corretta.
Cabrillo Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 33 minuti fa, Collegatiper ha scritto: La prestazione in termini di estensione in bassa frequenza la consideri superiore o pari all’accoppiata H3 + sub ?? Sono differenti, i sub x come ricordo scendevano maggiormente.
Membro_0020 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 1 minuto fa, Cabrillo ha scritto: Sono differenti, i sub x come ricordo scendevano maggiormente Quindi aggiungeresti dei sub tagliati bassissimi alle C3?
Cabrillo Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 12 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Quindi aggiungeresti dei sub tagliati bassissimi alle C3? No,non ne sento assolutamente la necessità. Il basso delle Cornwall III è pieno,profondo e controllato. Ho aggiunto i sub alle Heresy, visto che in basso latitano.
Cabrillo Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 1 ora fa, raf_04 ha scritto: Da quello che ho sentito in giro mi sembra che le Lascala siano l'upgrade naturale delle Heresy, Così pare, le ho ascoltate diverse volte a casa di @Stel1963 Sono veramente entusiasmanti.
Membro_0020 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @Cabrillo forse potresti prendere anche in considerazione qualche artigiano che produce bassi a tromba simil Klipsch, abbinandoli a medio alto “sulla carta” migliori. @Cabrillo anche tu in basso trovi le La Scala più limitate delle Cornwall come estensione ??
Cabrillo Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 2 minuti fa, Collegatiper ha scritto: anche tu in basso trovi le La Scala più limitate delle Cornwall come estensione ?? Sono più limitate effettivamente, anche se @Stel1963 ha rifatto i xover con componenti decisamente più performanti e ha migliorato il basso,avendo una discesa maggiore. Però hanno una gamma medio/alta eccellente!!.
Membro_0020 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @Cabrillo @Stel1963 potete descrivere il nuovo crossover? Sono le LS3 ?
Cabrillo Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @Collegatiper Se Fabrizio interviene spiega lui tutto.
raf_04 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: anche tu in basso trovi le La Scala più limitate delle Cornwall come estensione ?? Non è un'opinione ma un dato di fatto, confermato anche dai dati tecnici. Diciamo che se cerchi il basso che scenda negli inferi le Lascala non sono il diffusore ideale.
Mamo Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 Chiedo a voi esperti: le Heresy 1 versione 3, con crossover type E che posseggo, i 50 Hz come li raggiungono?
scroodge Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 12 minuti fa, Mamo ha scritto: le Heresy 1 versione 3, con crossover type E che posseggo, i 50 Hz come li raggiungono? Penso come da progetto: a -5dB, se va bene, in relazione all'ambiente... 1
Bruce Wayne Inviato 11 Agosto 2021 Autore Inviato 11 Agosto 2021 9 ore fa, Cabrillo ha scritto: anche se mi sta stuzzicando l'idea di valutare delle Electro Voice, mod sentry III, Georgian o le Patrician ma si trovano in giro?
Cabrillo Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @Bruce Wayne le sentry le ho già viste in vendita, le altre sono di difficile reperibilità, negli USA si trovano, ma diventa veramente complicato, oneroso e x certi versi anche pericoloso acquistare un articolo del genere al buio.
Bruce Wayne Inviato 11 Agosto 2021 Autore Inviato 11 Agosto 2021 1 minuto fa, Cabrillo ha scritto: le sentry le ho già viste in vendita, le altre sono di difficile reperibilità, negli USA si trovano, ma diventa veramente complicato, oneroso e x certi versi anche pericoloso acquistare un articolo del genere al buio mi hai anticipato. Articoli del genere li prenderei solo recandomi sul posto e ritirandoli per mia mano previa attenta valutazione. 1
Cabrillo Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 5 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: Articoli del genere li prenderei solo recandomi sul posto e ritirandoli per mia mano previa attenta valutazione. Stesso pensiero, anche xchè si spendono bei soldi e rischiare non ci penso proprio. Dovesse capitare qualsiasi incidente di percorso dagli USA verso l'Italia, o quando arrivano e sono manomesse, diventa veramente complicato poi far valere le proprie ragioni.
Messaggi raccomandati