stefano_mbp Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 @pl_svn non avevo mai visto la modifica illustrata nel link, sembra però essere “solo” un filtro, poi è comunque necessaria una alimentazione esterna … corretto? Un amico ha invece preso l’alimentatore Sbooster e lo ha sostituito con quello interno
pl_svn Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: poi è comunque necessaria una alimentazione esterna … corretto? si, esatto il vantaggio (filtraggi a parte) è che con questo "coso" hai tutti i connettori e "tappi" necessari, altrimenti devi arrangiarti (la prima modifica l'avevo fatta senza, ma restava un grosso buco al posto della IEC) SBooster... mi stanno antipatici da sempre. non so perché 😛😂
granosalis Inviato 23 Agosto 2022 Autore Inviato 23 Agosto 2022 1 ora fa, pl_svn ha scritto: l vantaggio (filtraggi a parte) è che con questo "coso" hai tutti i connettori e "tappi" necessari, altrimenti devi arrangiarti (la prima modifica l'avevo fatta senza, ma restava un grosso buco al posto della IEC) Diciamo che utilizzando un buon alimentatore lineare la parte di filtro dovrebbe essere (ben che vada) inutile. Basterebbe chiudere la IEC e montare un connettore a pannello. Per il resto non credo serva tagliare nulla, basta rimuovere il connettore a pettine che porta l'alimentazione sulla scheda (nella foto si vede chiaramente con il cavo nero e giallo) e sostituirlo con uno similare che porti l'alimentazione dal lineare. Purtroppo il mio Paul Hynes SR4T da 2A max continui, credo non sia sufficiente per il Lumin.
granosalis Inviato 23 Agosto 2022 Autore Inviato 23 Agosto 2022 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Un amico ha invece preso l’alimentatore Sbooster e lo ha sostituito con quello interno Ma l'SBooster è interno o esterno? Una soluzione esterna secondo me è preferibile.
granosalis Inviato 23 Agosto 2022 Autore Inviato 23 Agosto 2022 Adesso, stefano_mbp ha scritto: è esterno infatti. Certo che riflettevo, se in una fiera di 3gg lo hanno moddato al volo, vuol dire che la differenza c'è ed è palpabile. Potrei fare una prova volante con l'SR4T ma sono senza diffusori o meglio, sono con le mie storiche JBL LX55. Ottime per la musica, meno per evidenziare differenze. Mi sono fatto l'idea che questo Lumin ha solo nell'alimentazione interna il suo punto debole, per tutti gli altri aspetti è un prodotto di livello altissimo e la recensione che hai postato è l'ennesima riprova. 1
stefano_mbp Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 @granosalis la modifica Sbooster consiste nell’ alimentatore più il Lumïn Connection Kit che serve a bypassare l’alimentatore interno, che deve essere rimosso, e fornisce il connettore che sostituisce l’originale a pozzetto IEC C16
granosalis Inviato 23 Agosto 2022 Autore Inviato 23 Agosto 2022 18 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Lumïn Connection Kit Mi basterebbe solo questo, non mi piace l'idea mi mettere quella batteria di condensatori e induttanze a monte. Edit: Ho contattato Sbooster, vediamo cosa mi rispondono.
pl_svn Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 1 ora fa, granosalis ha scritto: non credo serva tagliare nulla se vuoi rimuovere la IEC *devi* tagliare un cavetto (quello rosso che va all'interruttore) oppure, dato che il nuovo cavetto di alimentazione da qualche parte deve pur passare... *forse* riesci a lasciarla lì a spenzolare 😐
Zaino Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 @granosalis dal lumin esci in USB? Per caso hai provato a fare il confronto tra USB e coassiale? Grazie
granosalis Inviato 23 Agosto 2022 Autore Inviato 23 Agosto 2022 7 minuti fa, Zaino ha scritto: dal lumin esci in USB? Per caso hai provato a fare il confronto tra USB e coassiale? Grazie Il mio DAC non ha una USB compatibile con linux, (driver-less), pertanto sono costretto ad andare in coassiale.
Zaino Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 Beh per alcuni il coassiale è meglio dell'USB😁 peccato, mi sarebbe piaciuto un confronto
Zaino Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 Solo un chiarimento, la faccina ridanciana del post sopra voleva dire che dovresti essere messo cmq molto bene. Non vorrei che venisse intesa come che è una stupidaggine che il coassiale suoni meglio dell'USB. Non lo so ed anzi ero curioso di un confronto visto che la mia sorgente ha invece solo uscita usb😀
pl_svn Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 giusto per la cronaca: da quando non ho più DAC con coassiale come unico ingresso (una decina di anni o poco meno)... campo strafelicissimo con USB 😊 talmente strafelice che non mi ha mai nemmeno sfiorato l'idea di "vedere di nascosto l'effetto che fa"
granosalis Inviato 23 Agosto 2022 Autore Inviato 23 Agosto 2022 @Zaino Si si, avevo capito cosa intendevi. Devo dirti che qualche anno fa ero un acerrimo nemico dell' USB. Poi con l'arrivo dei nuovi chip XMOS ho dovuto constatare che il divario si è colmato. Se da un lato l'idea che il mio Antelope Amari non abbia una USB standard mi disturba parecchio, dall'altro so bene che non mi sto perdendo nulla. La cosa bella del Lumin è che ha una vasta gamma di uscite digitali, alla fine uno sceglie la più conveniente per le proprie esigenze. Ovviamente le coassiali vanno fino a 24/192, mentre il lumin potrebbe fare upsample fino a risoluzioni superiori, che usando il coassiale non funzionerebbero. Nessun vero problema reale, per carità, solo una questione da annotare. 1
granosalis Inviato 23 Agosto 2022 Autore Inviato 23 Agosto 2022 Da notare la differenza di finitura tra U2 Mini (sopra) e l'U1 Mini (sotto) 1
granosalis Inviato 24 Agosto 2022 Autore Inviato 24 Agosto 2022 Il 23/8/2022 at 11:53, stefano_mbp ha scritto: la modifica Sbooster consiste nell’ alimentatore più il Lumïn Connection Kit che serve a bypassare l’alimentatore interno, che deve essere rimosso, e fornisce il connettore che sostituisce l’originale a pozzetto IEC C16 Ciao Stefano, sto aspettando la quotazione per la modifica completa da Wiebren (sbooster). Sapresti dirmi come si trova il tuo amico dopo aver effettuato la modifica?
stefano_mbp Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 44 minuti fa, granosalis ha scritto: Sapresti dirmi come si trova il tuo amico dopo aver effettuato la modifica? Lui ha un Lumïn T2 e si trova benissimo, è entusiasta. 1
Messaggi raccomandati