Amministratori vignotra Inviato 28 Giugno 2022 Amministratori Inviato 28 Giugno 2022 posso dire che questa discussione ha esaurito il suo scopo? Quindi la riteniamo chiusa. Grazie.
Stefano86 Inviato 28 Giugno 2022 Autore Inviato 28 Giugno 2022 Rimango un po’ perplesso 🤣, volevo solo capire il punto di vista di chi li ama e di chi non li ama; in effetti detrattore non significa s……o, semplicemente uno che misconosce la reputazione di qualcun’altra. Cambio il sostantivo, non amanti del marchio. La polemica è assolutamente non voluta
dadox Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 4 ore fa, Stefano86 ha scritto: La polemica è assolutamente non voluta Infatti non c'è alcuna polemica. Ma se bisogna parlare su questa sezione di soli argomenti "coccolosi" il rischio é di non venir classificati come una sezione di pregio, ma di ghetto. Che è peggio che sentire occasionalmente qualche critica. Bisogna essere anche obiettivi nella vita, di gusti ce ne sono a iosa. Impossibile trovare tutti d'accordo su questa o quella pizza, o su questo o quel gelato. Figuriamoci sulle elettroniche o i diffusori...entrambi godono di più scelta (o dilemma)rispetto ai tipi di 🍕 o di 🍦. 😊
subsub Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Secondo me quando si parla di MC occorre fare delle considerazioni. Non si tratta di odiare un prodotto ma semplicemente di usare un pizzico di obiettività.. Nel collocare un oggetto in una giusta fascia di mercato. Dal mio punto di vista come possessore di queste amplificazioni mi sembra che siano sopravvalutate rispetto ad altri oggetti posti nella stessa fascia di prezzo. Però come già più volte mi è capitato di scrivere se acquistato al giusto prezzo secondo me non ha concorrenti. Inoltre le ritengo macchine poco impegnative parche nei consumi e con temperature di esercizio umane.
Stefano86 Inviato 28 Giugno 2022 Autore Inviato 28 Giugno 2022 @one4seven le Magellan sono state davvero una sorpresa per me; ho ascoltato bew, Sonus Faber, Tannoy legacy, proac, ma quando andai da Di Prinzio e mi fece sentire le Magellan in accoppiata con il MC il risultato fu - ed è tuttora - impareggiabile. Basso controllato e tuttavia potente, rotondo, percussioni come fossero davanti a me; medi perfetti e grande resa sonora, grande riproduzione di strumenti come chitarre, fiati e archi. Peccano un po’ sugli alti perché non sono raffinatissime, ma solo se vogliamo - giustamente - andare molto ma molto nel dettaglio. Ti dirò, ne ho sentite un paio superiori perché molto raffinate anche negli alti, ma parliamo di Karmha elegance, 11000 euro di diffusore. 1
one4seven Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @Stefano86 Grazie mille. La tua è una ulteriore conferma sulla bontà di questi diffusori, in rapporto al prezzo! Gli altri possessori raccontano pressappoco le stesse cose (seppur abbinate a diverse amplificazioni). 🙂
Amministratori vignotra Inviato 28 Giugno 2022 Amministratori Inviato 28 Giugno 2022 Vi faccio notare che il thread è andato, da un pezzo, off topic. Non mi piace mettere i lucchetti ai thread ma o si rientra in argomento oppure dovrò farlo. Grazie.
dadox Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 @Stefano86 A fine trattamento cosa ti hanno poi detto? Componenti difettosi? Bisognerebbe sapere il perché si é verificato questo problema, dato che c'è stata questa perdita di liquidi. Condensatori difettosi é un conto, in caso contrario sarebbe meglio indagare sul perché a monte del problema, altrimenti il rischio é di dover tornare dal "dottore".
Stefano86 Inviato 29 Giugno 2022 Autore Inviato 29 Giugno 2022 @dadox esatto, Mariano mi ha confermato che si è trattato di condensatori difettosi, capitati anche ad altri; speriamo non capiti più…:(
dadox Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 7 ore fa, Stefano86 ha scritto: Mariano mi ha confermato che si è trattato di condensatori difettosi Bene, l'importante é poter dormire sonni tranquilli. Se é successo anche ad altri é probabile si tratti di una partita difettosa, di cui il fornitore dovrà risponderne a McIntosh, perché il danno d'immagine se lo becca chi produce gli apparecchi, non i fornitori di componentistica. Se invece é l'azienda stessa a produrli in proprio, allora il mea culpa resta fra "le mura domestiche" di Binghamton.
Monisi Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 Beh… ma intanto l’appassionato ci ha rimesso in stress, tempo, soldi. Se fosse verosimile questa cosa delle partite difettose, non mi sento tranquillo col mio ampli
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Luglio 2022 Amministratori Inviato 25 Luglio 2022 @Monisi sono cose che capitano, purtroppo, non esiste settore in cui non si siano abuti poblemi per componentistica di terzi difettosa
dadox Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 @cactus_atomo Non ci sono più i Mc di una volta...
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Luglio 2022 Amministratori Inviato 25 Luglio 2022 @dadox inutile illuderci, se prodci tanto, devi comprare tanta componenstistica gli uffici acquisti guardano il prezzo. Nel mio ente di ricerca, contestato ad un laboratorio di aver ordin ato un micriscopio zeiss, secondo l'ufficio acquiti un cinesone era uguaglio
dadox Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 @cactus_atomo Purtroppo o si danno una mossa a tappare le falle o ci va di mezzo la reputazione. La loro, non di chi gli passa il materiale. A meno che siano i soli forumers di Melius che necessitano di corno napoletano...
Amministratori vignotra Inviato 25 Luglio 2022 Amministratori Inviato 25 Luglio 2022 Il thread ha esaurito il suo scopo. Vi prego di considerarlo chiuso.
Messaggi raccomandati