Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ste81 bravo ti tratti bene, il bambin Gesù è davvero buono, confermo. 

Inviato

@artepaint qualche anno fa alcune cose erano decisamente più accessibili.  Il nuits st. Georges di mugnier costava poco più di cervaro della sala...

Inviato

@Panurge @artepaint qualche anno fa alcune cose erano decisamente più accessibili.  Il nuits st. Georges di mugnier costava poco più di cervaro della sala...

Purtroppo non è  sempre così,  ma devo festeggiare il compleanno...

Inviato
2 minuti fa, Ste81 ha scritto:

cervaro della sala

me lo ricordo ai suoi esordi a 20.000 lire 

ora anche gli italiani di alta fascia sono andati a prezzi assurdi 

anzi su alcune tipologie i franzosi sono più economici oltre che più buoni, ad esempio i vari muffati di bordeaux (sauternes compresi)  vs i passiti italici

Inviato

Un Climens o un Filoht in effetti non hanno prezzi impossibili. 

Inviato

Di sauternes buoni a cifre raggiungibili ce ne sono tantissimi,  d'altronde in tutta bordeaux ci sono produzioni abbondanti. Basta la montagne, latour blanche, coutet (qui si sale un poco), de malle.  L'elenco sarebbe lungo, ma se si può salire ai prezzi di rieussec, c'è ch des fargues, siamo ai livelli di yquem, se non oltre e costa meno della metà 

Inviato
15 minuti fa, Panurge ha scritto:

Climens o un Filoht

mi vergogno di dire i prezzi bassi con cui ho preso Suduiraut 2010 e una cassa da 6 Rieussec 2010 (ordinata e pagata ai primi di gennaio e consegnatomi questo 12 marzo)

molto, molto meno di acini nobili di Maculan (su tannico.it i 2 franzosi stanno oltre 130 € e se li possono tenere)

Renato Bovello
rebeccariccobon
Inviato

Spaghettino di Gragnano, scampi e bianchetto corso...

Riki

IMG_20210411_131105.jpg

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello la cosa più importante è bere quello che ci da soddisfazione! Non ho mai assaggiato i vini umbri di Lunelli. Provvederò

Inviato

@rebeccariccobon Buonissimo Giacometti. Proprio appassionato di vini alternativi! Non mi piace chiamarli naturali, voglio persevare nella pia illusione che tutti i vini siano fatti con l'uva e quindi "naturali"

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, Ste81 ha scritto:

la cosa più importante è bere quello che ci da soddisfazione! Non ho mai assaggiato i vini umbri di Lunelli. Provvederò

Se davvero lo assaggiassi fammi sapere il tuo parere. Mi farebbe piacere. Grazie

Inviato

Rebecca di voglio bene ma come si fa a cucinare gli scampi con tutto quel pomodoro

• Melius 1
  • Haha 1
rebeccariccobon
Inviato

@mozarteum  ...guarda concordo, giusta osservazione - la cuoca (mia moglie) pure, ammette che le son scappati un po' - i pomodorini in ogni caso son stati saltati a parte (un pelino piccanti) e aggiunti solo all'ultimo momento con la pasta, mi ha stupito anche a me questa novità di mia moglie.
Cque sarei Riki ahah!

rebeccariccobon
Inviato

@Ste81  Sì assolutamente, i vini "naturali" sono davvero un altro pianeta.
Riki
ps: sei molto addentro ed appassionato complimenti, magari già li conosci, ti consiglio i vini incredibili (i macerati in particolar modo) di un mio amico sloveno: Rado Suman
http://www.vino-suman.eu/eng/index.htm

Inviato

@rebeccariccobon non li conosco, studio un po'.  Grazie

Ps anche io ero andato un po' in confusione vedendo il rebeccariccobon, poi ho notato che ti firmi Riki...

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto