Jump to content

Il buon vino

rebeccariccobon
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, Ste81 ha scritto:

cervaro della sala

me lo ricordo ai suoi esordi a 20.000 lire 

ora anche gli italiani di alta fascia sono andati a prezzi assurdi 

anzi su alcune tipologie i franzosi sono più economici oltre che più buoni, ad esempio i vari muffati di bordeaux (sauternes compresi)  vs i passiti italici

Di sauternes buoni a cifre raggiungibili ce ne sono tantissimi,  d'altronde in tutta bordeaux ci sono produzioni abbondanti. Basta la montagne, latour blanche, coutet (qui si sale un poco), de malle.  L'elenco sarebbe lungo, ma se si può salire ai prezzi di rieussec, c'è ch des fargues, siamo ai livelli di yquem, se non oltre e costa meno della metà 

15 minuti fa, Panurge ha scritto:

Climens o un Filoht

mi vergogno di dire i prezzi bassi con cui ho preso Suduiraut 2010 e una cassa da 6 Rieussec 2010 (ordinata e pagata ai primi di gennaio e consegnatomi questo 12 marzo)

molto, molto meno di acini nobili di Maculan (su tannico.it i 2 franzosi stanno oltre 130 € e se li possono tenere)

Renato Bovello
Renato Bovello
2 minuti fa, Ste81 ha scritto:

la cosa più importante è bere quello che ci da soddisfazione! Non ho mai assaggiato i vini umbri di Lunelli. Provvederò

Se davvero lo assaggiassi fammi sapere il tuo parere. Mi farebbe piacere. Grazie

rebeccariccobon

@mozarteum  ...guarda concordo, giusta osservazione - la cuoca (mia moglie) pure, ammette che le son scappati un po' - i pomodorini in ogni caso son stati saltati a parte (un pelino piccanti) e aggiunti solo all'ultimo momento con la pasta, mi ha stupito anche a me questa novità di mia moglie.
Cque sarei Riki ahah!

Il 12/4/2021 at 21:36, rebeccariccobon ha scritto:

Rado Suman

Scelta delle uve particolare, per le cuvée invece non specifica. C'è modo di assaggiarli in Italia, oltre che da te?

Di base sono molto appassionato, e  oltre a questo sono anche uno spacciatore di vino...

Il 13/4/2021 at 02:13, alberto1954 ha scritto:

Mi è venuta improvvisamente voglia di venirti a trovare...😁

Alberto

prima vaccinati e poi passa, qui a bocca asciutta non si resta

Share

• Create New...