Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

Inviato

Causa lavoro intenso ho un po' latitato, comunque martedì sera:

IMG_20211215_0048110.jpg

Oggi pranzo, invece:

IMG_20211219_1613395.jpg

• Melius 1
Inviato

Ormai sembra che io sia rimasto l'unico alcolista,  comunque per festeggiare il santo Natale... 

Purtroppo il mg sapeva di tappo, leggera inc...

IMG_20211225_1421466.jpg

• Melius 1
extermination
Inviato

Oggi mi trovo in giro per il Monferrato. Qualcuno mi consiglia il nome di un paio di cantine super ok per un giro di degustazioni ?

Thanks.

Inviato
3 ore fa, Ste81 ha scritto:

Ormai sembra che io sia rimasto l'unico alcolista, 

è che a guardare le tue bevute la gente si scoraggia 😁

il fegato mi obbliga a stare 2/3 mesi lontano dall'alcool per cui mi sono ritirato in acque oceaniche sulla costa orientale del golfo del Siam,,, in valigia esclusivamente 2 bollicine

un ottimo gran cru con 7 anni di fermentazione in bottiglia bevuta il 24 sera e un philipponnatt gran blanc extra brut 2008 per il 31 dicembre,,, una enoteca di BKK la vende 136 euro (pagata 50)

Inviato

@artepaint la mia fortuna o sfortuna è  che il vino è  anche il mio lavoro, poi ci sono altri che bevono super cannonate, basta scorrere qualche fotografia... Brutta cosa essere obbligati all'astemia... Buoni brindisi e buone feste

extermination
Inviato

Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare. Se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare. E se non succede niente? Si beve per far succedere qualcosa.

C.B.

Inviato

@extermination sto aspettando che un amico mi risponda, purtroppo è  zona che conosco poco e non posso esserti utile.

extermination
Inviato

@Ste81 grazie.

Al momento ci siamo fermati  a mondodelvino ( museo e Wine shop)  a Priocca con degustazione barbera e barolo

cantina ricossa.

extermination
Inviato

Ora. Località Neive - al nido della cinciallegra - tagliere salumi e formaggi con Barbaresco - monte stefano 2016

Guido Rivella - buono. 

Barolo - poderi colla 2017- buono.

Inviato

Ma quelle sono langhe, allora cantina Pira, Serralunga d'Alba.

• Melius 1
extermination
Inviato

@Panurge

29 minuti fa, Panurge ha scritto:

quelle sono langhe

Mio figlio. Per oggi abbiamo cambiato rotta. Domani monferrato.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Cercando di tenere viva questa discussione...  Ottimo esempio di vino dell'alto Piemonte, grande finezza, eleganza e vena salata.

IMG_20220109_2028176.jpg

• Melius 1
Inviato

Andatelo a trovare, incontrerete una persona fuori dagli schemi, vignaiolo curiosissimo sempre pronto a sperimentare nel solco della tradizione langarola.

2007 ancora giovanissimo, prospettive evolutive indefinibili, ma credo almeno trentennali

P_20220116_204422_vHDR_On_p_1.jpg

• Melius 1
Inviato

Eccellente cantina quella dei Frères Grosjean, un riferimento per la produzione valdostana: bevuto recentemente un Fumin 2009, appena un capello in parabola discendente ma ancora apprezzabilissimo, mentre il Torrette Superieur era veramente splendente.

Tra i valligiani apprezzo Lo Triolet e La Source, Les Cretes ed Anselmet li conoscono tutti

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @